Vai al contenuto

(MT-01) Tagliando km 30000 officina ufficiale yamaha Italia


Messaggi raccomandati

Oggi mi hanno consegnato la mia amata cla =(clamore per chi ha la fortuna di vederla la SP ) era in officina yamaha ufficiale Italia per il tabgliando dei 30.000 km cambio pastiglie ant -cambio olio controllo catena e altro ...tutto ok 249,00 solo le pastiglie 114,00 -olio 3,7 litro (normalmente non cambiando il filtro dell olio ci va quel dosaggio ) cambiando il filtro il dosaggio è di 4,1 post-3012-0-67810000-1433370022_thumb.jpgpost-3012-0-39538800-1433371305_thumb.jpgpost-3012-0-39538800-1433371305_thumb.jpg

Un ringraziamento a Luciano per la passione è la proffesionalità nel curare e coccolare la mia amata mt 01sp un grazio alla ditta Cramerotti yamaha Rovereto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

non ne sarei così convinto..........

faccio da solo quel poco che so fare in fatto di manutenzione , per le cose più complicate o per problemi che sembrano irrisolvibili ho imparato a fidarmi del nostro caro SBK ( al secolo ilgrande-più-volte-imitato-ma-mai-eguagliato-Andreasuperbaiker !!! )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io la penso completamente l opposto anche perchè ho sempre fatto così ( tagliandi ufficiali con il personale al tenente qualificato) io non ho mai dico mai avuto nessuno dei vostri problemi che leggo sul forum tipo impianto elettrico che non funziona ,candele non aquistate in con yamaha moto che si spegne magari durante un viaggio catene e da sostituire pignoni e corone con meno o più denti ma tenerle così come sono nate ....ho perlomeno chiedere in con ufficiale se si può intervenire io credo propri di no la mia moto una SP mi chiedo come mai le vostre creature debbano avere un sacco di noi è pazzesco leggere che siano trattate come moto qualsiasi l originalità e l 'amore per questo modello merita la migliore manutenzione e fidatevi è solo le concessionarie ufficiali sempre moto come la mt 01 lo meritano senza nulla togliere a voi il desiderio di trattarle male lo anno bisogno di mola attenzione e molte cure

Ne sarete ripagati nel tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar non insistere io per qualsiasi problema che trovo ( ma fino adesso non ho trovato)alla scatenza del kilometraggio la porto a fare il tagliando fidati lo hanno l'obbligo di fare e dare la massima attenzione verso la moto ciò non dovesse accadere ricorda che il consumatore che sarei io proprietario della moto telefono alla sede centrale yamaha e faccio il mio reclamo chiaramente lo puoi fare solo se tu hai sempre eseguito la regola dei tagliandi previsti per questa moto fidati che no avrai mai dei problemi in generale ufficialità pagherà nel tempo sai che goduria tra 10 anni la mia moto sarà uno spettacolo tutta originale e ti garantisco che la moto fila via motto

Ricordati che se dalle tue parti la concessionarie El personale non fa il suo dovere ...devi segnalare alla sede centrale dove c'è un ufficio preposto a questo fidati

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, schulz, mi sa che tu sei particolarmente fortunato: hai vicino casa una concessionaria ufficiale con personale qualificato e affidabile.

Una gran bella cosa!!

Purtroppo non si può generalizzare... ma per chi è nella tua zona possiamo certamente dire che quella officina lì è affidabile e consigliabile.

In altre zone d'Italia, non è detto che si possa trovare personale altrettanto preparato e affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso sono in concessionaria yamaha il loro programma e la massima attenzione verso il cliente attraverso dei corsi che yamaha japan fa per le filiali di tutta Europa per preparare il personale in questo caso meccanico affinché possano intervenire con la massima proffesionalita sulle nostre amate moto ok ripeto se le cose non fanno basta segnalare per le nostre mt01ne vale la pena sempre se si rispetta il loro programma scritto a caratteri cubitali sul libretto di manutenzione di tutta la gamma yamaha

Ok etorty Vai il bravo ......scherzo ma il mio pensiero sarà sempre nel difendere la yamaha e tutte concesso arie e il loro meccanici che sono molto preparati ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar non insistere io per qualsiasi problema che trovo ( ma fino adesso non ho trovato)alla scatenza del kilometraggio la porto a fare il tagliando fidati lo hanno l'obbligo di fare e dare la massima attenzione verso la moto

 

......poi ritiri la moto dopo un bel tagliando ufficiale ,paghi 200 euruzzi e vedi che non ti hanno neppure lavato la moto..., poi guardi meglio la fattura e vedi quella voce che suona un po' strana tipo 1euro per rabbocco liquido refrigerante ( noti niente di strano ?), catena non ingrassata ma in compenso tirata come una corda di violino, ma soprattutto quasi mezzo kg di olio di troppo  perché lo hanno svuotato da freddo senza neppure dargli il tempo di svuotarsi bene....e poi dovrei fidarmi ?

 

faccio da me grazie.

 

poi capita che la moto ha problemi, non funziona bene, allora " ma si dai portiamola dalla mamma che risolvono tutto in un baleno "

 

la porto in una concessionaria e quando la vado a riprendere mi dicono " maa non sappiamo.... la moto è a posto....abbiam pulito il filtro....son 100 euro grazie "

tutto contento torno a casa e la moto va come prima .

cambio concessionario vado a riprenderla e mi dicono " maa non sappiamo.... la moto è a posto...abbiam pulito il filtro....son 100 euro grazie ", e la moto va come prima   :096:

 

allora la porto dal nostro maghetto , che la guarda , ci ragiona un po' su poi prende una chiave toglie il serbatoio , guarda la scatola filtro la prende in mano e mi dice " ecco il problema ! la scatola filtro si è allentata , trafila aria e sballa la carburazione " . diagnosi ( esatta ) in 5 minuti 5 !

 

ma non voglio demoralizzare nessuno...... d'altra parte la mamma è sempre la mamma :eusa_eh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono convinto che la professionalità sia nell'essere umano e non nel marchio. La tua regione è nota per la "rigidità", tipica dei paesi del nord, nel bene e nel male.

 

Non discuto sulla preparazione che "offre" la mamma ma della fame di tante concessionarie che non hanno scrupoli.

 

Grazie a D-o ho avuto solo un problema, sulla prima 01, a gas costante i giri altalenavano. Mi hanno cambiato le candele, fatturato 60euro accusando le prese d'aria maggiorate. Uscito dal conce ripeteva lo stesso difetto, mi sono arrabbiato e loro continuavano ad indicare le prese d'aria come colpevoli. Informatomi in rete ho scoperto che le prese d'aria sono FINTE (solo estetica) e che esisteva un richiamo TPS. Ho dovuto insistere ma l'hanno fatto e la moto è andata bene.

 

Da allora solo tagliandi, sempre Yamaha ma ho cambiato officina.

 

Finché non hai problemi sono tutti buoni, se poi ti fidi e non controlli non sai se il lavoro è stato fatto a regola d'arte.

 

Sono contento per te ma leggi il forum e vedrai che sei uno dei pochi fortunati.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tutte le case offrono la migliore assistenza che sia nord sud. est ovest la mass proffesinità sta solo a noi clienti segnalare il non lavoro fatto sulle nostre motociclette se dop noi le elaboriamo le trucchiamo ,logico che sei le portiamo dalla mamma qualche dubbio loro se lo pongono ,io penso sia normale ripeto la mia è a livello ciclistico e meccanico estremamente originale ok sei io la porto a fare il tagliando in qualsiasi parte d ' Italia vi garantisco che la proffesionalità riscontrata al nord la trovo anche ,questa è la politica dei prodotti Made in japan ok ma se dopo viene manomesso il prodotto è naturale avere dei problemi tipol la cambiare le candele e domandarsi come mai ha problemi il motore ......o cambiare io cerchi post cm misure non omologate eccc....ripeto la nostra mt01è una moto unica stravolgerla (riconoscendo che sono molto belle esteticamente ma l'affidabilità mah..il forum dice questo) merita la massima attenzione da parte dello staff tecnico meccanico di mamma yamaha ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tutte le case offrono la migliore assistenza che sia nord sud. est ovest 

 

Mi dispiace Claudio, non sono assolutamente d'accordo, ho avuto anch'io rogne col rivenditore da cui ho preso la moto, qualità o meno molti seguono il "libretto delle istruzioni" senza chiedersi se ci possano essere altre concause per il guasto. Così, mentre segnali a Yamaha che il centro assistenza non fa il suo dovere, tu ti tieni l'Orco che agonizza in garage, perdendo tempo e soldi.

 

Esempio lampante è un altro utente, ibiza, la cui moto aveva grossissimi problemi del mantenimento del minimo. Gliene hanno fatte di tutti i colori, dagli interventi meccanici agli elettronici, e solo alla fine LUI ha scoperto che si era allentato ii meccanismo che apriva i corpi farfallati. Cose da pazzi, a mio avviso.

 

Scommetto 100€ che se tu andassi da @Superbiker con la tua amata SP, lui troverebbe sicuramente un intervento di manutenzione che il concessionario ufficiale non fatto o non eseguito correttamente. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...