Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Tagliando km 30000 officina ufficiale yamaha Italia


Messaggi raccomandati

Lorenzo ti ringrazio per la fiducia ma non è il caso di scommettere, sono sicuro che la moto di shulz va benissimo così come è,
io in generale non mi fido degli altri meccanici perché ne ho viste davvero troppe di c****te indipendentemente dal marchio e della ufficialità o meno, alla fine si deve avere la fortuna di trovare una persona preparata ma soprattutto che non ti racconta balle
l'ultima cavolata che ho visto è stata una hayabusa in cui hanno ficcato quasi 5 litri di olio motore a fronte dei 3,3 previsti... ma loro sono ufficiali Suzuki e non solo...

Modificato da TorqueMaster
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io resto della opinione che le moto bisogna portarle nelle concessionarie per tutta la loro vita ....e non modificarle in maniera radicale io dico solo es: che se la ventola è stata messa lì un motivo ci sarà noi capiamo che li non ha motivo di stare ,che non serve a nulla ok togliamola mah originale no stravolgere si il bello è che non tutti siamo uguali meno male le mt 09 le mt07 tre anni di assistenza ufficiale mahhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qui chi le ha modificate in maniera radicale - estetica a parte? Contiamo solo tre/quattro casi di elaborazione motoristica "spinta" con componenti motore non Yamaha, tra i quali ibiza, Miki e Rem9, tutte le altre sono Stage I / II / III ufficiali. Le maggiori rotture sono avvenute proprio a causa del consumo della componentistica originale (motorini d'avviamento, TPS sregolato, airbox sfilato... mettiamoci pure le batterie a fine vita che creavano anomalie nel comportamento, volendo).

 

E' un discorso che sta in piedi fino ad un certo punto il tuo, se la preparazione è stata fatta bene problemi non ce ne sono. Se invece anche una semplice revisione da un concessionario ha portato a grane - come è successo ad una discreta parte di noi - allora lì non ci sono scuse, scelgo la competenza di un altro meccanico all'ufficialità di mamma Yamaha, spiacente per loro.

 

Nella mia zona si sono dimostrati tutti dei "cani", perchè devo arrischiarmi a lasciar loro in mano la mia moto quando posso contare sulla competenza concreta di persone che conosco?

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi, gli stage 2 e 3 non dovrebbero nemmeno essere coperti da garanzia in quanto componenti dichiaratamente per uso in circuito

e la sp di shulz mica è una stage 3? alla faccia del teniamole di serie! componenti yamaha certo ma pur sempre roba non omologata per uso stradale

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

senza parlare delle CONCESSIONARIE UFFICIALI che alla vendita del mezzo nuovo TAROCCANO il libretto di USO E MANUTENZIONE abbreviando gli intervalli dei cambi olio!!

 

senza contare che, una domenica del 2008 ho subito un incidente in liguria, con la tessera della garanzia yamaha ho chiamato il carro attrezzi e chiesto di trasportare trasportare il veicolo al concessionario indicato, naturalmente al lunedì. La mattina seguente ho conattato l'officina e questo S@#O#§O mi ha detto che avrebbe parcheggiato il mezzo sul marciapiede, legandolo con la catena, perché all'interno non aveva spazio!!! Se lo volevo ricoverare all'interno avrei dovuto pagare una tariffa apposita perché per farlo scendere IN CANTINA, ma sopratutto per farlo risalire, doveva farsi aiutare in quanto la rampa ripida!!!! 

SE NON SEI NELLE CONDIZIONI DI RICEVERE I MEZZI SOCCORSI NON DARE LA DISPONIBILITA'!!!

Ho dovuto approntare A MIE SPESE un furgone per recuperare il mezzo e portarlo a Milano.

 

Io abito in provincia, nel mio paese c'è un concessionario ma per questioni economiche, raccomandato da un amico, ho comprato la 01 in un Concessionario della metropoli. Alla prima occasione, quella del minimo che ho esposto qualche post più su, mi sono presentato al'officina in paese ed IL CONCESSIONARIO UFFICIALE mi ha invitato a recarmi dove l'avevo comprata!!!! Altro che assistenza YES in tutta Europa, 12km dall'acquisto e già mi chiudevano la porta in faccia.

 

Ne vuoi altre??

 

Claudio, sei fortunato tu o sfortunati noi, visto che sono i numeri a fare le statistiche e tu sei uno ma noi tanti, fatti una domanda e datti una risposta. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero che il posto migliore dove recarsi è il concessionario ma questo vale per prodotti diffusi dove il personale è in grado di acquisire esperienza in base alle varie problematiche che si manifestano facendo spesso esperimenti sui primi malcapitati e poi per ben figurare coi clienti successivi,ma nel caso della 01 tanti concessionari non l'hanno mai neppure vista quindi ritengo senza dubbi che qui c'è qualcuno che ne sa sicuramente di più,fatta eccezione di qualche mosca bianca!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao etorty non interessa il mod.ma come gli stai dietro tu ami la tua moto le. Dai attenzione complimenti io penso che non sarà la tua ulta moto " quando per un motivo dovrai venderla se avrà tutti i tagliandi in regola è originale con prodotti by yamaha la venderai con molta facilità se invece la terrai sai che avrai un mezzo tecnicamente in ordine continua così

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora lì è un altro conto: se sei convinto di rivendere la moto e vuoi come "garanzia" per recuperare più soldini tutti i tagliandi fatti da Yamaha è un conto, un altro è parlare di qualità superiore dei controlli - visto che le numerose testimonianze presenti non supportano la tua teoria. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco, chi crede che i materiali di consumo "originali" come candele filtri e lubrificanti, siano gli univi a garantire affidabilità sbaglia e di grosso, ovvio che non si deve buttare m***a nel motore ma yamaha non produce nulla, le candele sono tutte denso o ngk, i filtri olio sono i giapponesi Meiwa...
yamaha tra l'altro se non erro dovrebbe essere l'unica ad avere olio motore col proprio marchio, tutte le altre case consigliano o prescrivono una determinata marca in seguito ad accordi commerciali e niente più


io quindi continuerò ad impiegare materiali di qualità elevatissima e rigorosamente non "originali", farsi spennare in concessionaria quando non vi è la necessità non ha senso, discorso diverso per altro genere di ricambi come parti specifiche di ogni modello o anche ricambi più comuni però non facilmente reperibili fuori dalla rete ufficiale nonostante non siano esclusiva yamaha come possono essere i para olio nok delle forcelle
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero che il posto migliore dove recarsi è il concessionario ma questo vale per prodotti diffusi dove il personale è in grado di acquisire esperienza in base alle varie problematiche che si manifestano facendo spesso esperimenti sui primi malcapitati e poi per ben figurare coi clienti successivi,ma nel caso della 01 tanti concessionari non l'hanno mai neppure vista quindi ritengo senza dubbi che qui c'è qualcuno che ne sa sicuramente di più,fatta eccezione di qualche mosca bianca!

 

nel secondo conc. in cui sono andato , entro spiego e mi dicono fai il giro ed entra in officina.

esce il meccanico la guarda e dice " ahhh, una buldog, é un po che non ne vedo... " ed io " no guarda che é un MT01 "  lui guarda meglio e prosegue " a già, sai, non ne avevo mai viste dal vivo...."  . puoi ben immaginare come da parte mia sia subito scoppiato l'amore per lui..... :096:

Modificato da billy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...