Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Velocità massima


rupelb

Messaggi raccomandati

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

forse sarò vecchio , ma la velocità massima per me è quella "Ideale"...."Ideale per piegare in curva ed uscire ....a fionda" ....ideale per divertirmi andando forte cercando di minimizzare i rischi per me e per gli altri ...

Hai ragione: sei invecchiato :mrgreen: ma quasi sempre vecchiaia vuol dire saggezza :-$ =D> :smt004

Link al commento
Condividi su altri siti

il rapporto giri velocità è uguale per tutti perché il contachilometri è sull'albero del pignone.

 

Riguardo l'altra dovresti andarci a Campo Imperatore e fare un salto a Nardò per vedere cosa fa :smt003

 

:smt006

 

ma va là c'è qui la Lecco Colico a due passi!!! hahahhah sovviamente scherzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo piccolo sondaggio si comprende benissimo che tranne il montaggio dello stage 3 (forse anche 2), tutto il resto non influenza quasi per nulla la velocita max ;-)

Beh, non direi, lo stage Rupelb è superiore al 3 ed è l'unico che dichiara di raggiungere il limitatore in quinta. I suoi rapporti sono appena più corti degli originali, questo aiuta ma credo che ci arriverebbe lo stesso, io ho i rapporti più lunghi e lo stage 1 ma che mi ha aiutato è stata la PC3 appena tarata con clima ideale. Considera che la potenza massima si raggiunge a poco meno di 4.800, circa 85cv alla ruota, se la velocità massima l'ho presa a 5.200 vuol dire che il motore era già in declino. 85cv veri sono più che sufficienti per spingere l'orco a quella velocità ma il problema è la carburazione ideale. Alla massima apertura ed al massimo dei giri la nostra centralina ingrassa troppo e quindi oltre i 4.800 non riesce a salire.

 

@Rupelb ti prego, sconfessami :smt008, a settembre/ottobre allunga i rapporti 18-40, rulla e riprova, leggerai quasi la velocità reale, magari in qualche tornante dovrai mettere la prima ma vedrai che soddisfazione.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

La velocita' max di rupelb con i rapporti che ha, ad occhio e croce corrisponde a mio parere a 220 circa: bisogna tener presente che anche con i rapporti originali il contakm di suo sballa un po'. Aggiunhiamoci quei due dentini di corona che alla fine dei conti ha su ed il gioco e' fatto. Cio' che e' sorprendente e' invece arrivare a limItatore in quinta: il limitatore e' inconfutabile, un po' la prova del nove. Magari la rapportatura aiutera' a raggiungerlo, ma credo che rupelb sia l'unico che l'abbia fatto =D>

Link al commento
Condividi su altri siti

... ho solo voluto vedere dove arrivava

cmq sentire entrare il limitatore in 5 :smt004 ....... che Goduriaaaaaaaaaa !!

 

non ricordo, a quanto è il tuo limitatore? 6.000rpm? :smt004 :smt025

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

come dico sempre, basta :smt024 che le risposte ci sono

 

.... limitatore spostato + in alto ... se non sbaglio 5.750 giri

 

se penso che la mia, in quinta, arriva a fatica ai 5.200 e la tua con decisione ben 500rpm più in alto, posso solo immaginare l'erogazione :smt004 :smt025 magari in terza :shock: :shock: ti strappa le braccia :twisted: :twisted:

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai dai che se vi stendete bene sopra il serbatoio ci arrivate anche con moto originale al limitatore

 

è chiaro che era solo una curiosità la mia .... poco importa la velocita di punta

 

mi ricordo che anche Giovanni era arrivato al limitatore "aveva stage2"

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, in verità la velocità ha a che fare, maggiore è, e maggiore sarà la resistenza dell'aria all'avanzamento, sono d'accordo che non è importante il numero ai fini delle chiacchere da bar. Anche il rapporto centra, in quarta lo raggiungo, in quinta no, e in ogni caso il tuo limitatore è circa 500rpm più in alto del mio. Per questo ti ho consigliato di allungare i rapporti perché è un peccato far fare alla quinta quello che può fare la quarta anche se è anche vero che a quella velocità non ci andiamo mai quindi con questa configurazione sei sicuro di sfruttare al massimo la ripresa.

 

Ciò non toglie che il tuo mezzo ha un'erogazione veramente interessante, almeno questo è quello che possiamo immaginare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...