Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti i felici possessori , me compreso  della Tracer !!!, volevo fare una domanda a chi di voi abbia gia ' montato uno scarico , ci sono differenze tra la nostra Tracer e la mt 09 , visto che noi abbiamo il cavalletto centrale ? 

Avevo una mezza intenzione di mettere un Roads italia , visto il prezzo Umano... Qualcuno lo ha montato ?

Grazie  :rolleyes:

Che io sappia direi di no, lo scarico originale combacia esattamente con quello della 09... ed è decisamente il modello più ingombrante, comparato agli aftermarket.

Inoltre da quanto ho visto nessun produttore ha dovuto creare un modello specifico per la Tracer, perciò... semaforo verde. ;)

• Like 1

Marmitta Presa !.....Peccato che il cavalletto centrale non ci sta.......... :blink: .

Rinunciare al cavalletto......Oppure.....

Oppure si taglia e si salda !!!!!  :D

Et Voilà !!!

post-4559-0-62490000-1437770865_thumb.jpg

:wub:

Brix che scarico è? Non riesco a capirlo.

e' thunderoads by gpr, non sembra verniciato ma un trattamento dell' acciaio .....preso su ebay  :rolleyes:

post-1646-0-46894100-1457992814_thumb.jpg

Edited by gerribs
Immagine reinserita con la giusta procedura

Cavolo bello! Ci sta bene. Poi laterale è molto japan . Però porca trota fai una foto fatta bene ;))))))

• Like 1

Ci provo con queste.....mi sa che me la cavo meglio con la saldatrice che con la fotocamera.... :rolleyes:

post-4559-0-77336700-1437833351_thumb.jpgpost-4559-0-72985800-1437833377_thumb.jpgpost-4559-0-65480600-1437833414_thumb.jpgpost-4559-0-77894100-1437833437_thumb.jpgpost-4559-0-71224300-1437833472_thumb.jpg

Il suono è cupo e roco con catalizzatore e db killer........ :D

Senza db..........è Imbarazzante !!!! :ph34r:

Urca Brix che lavoro !! Grande!

• Like 1

Ohssignùr, ne abbiamo perso un altro! :P

Gran lavoro comunque, bravissimo!

• Like 1

a me piace molto il termignoni ma ho visto che con il cavalletto centrale non ci stà, peccato aveva un bel suono basso.

il tuo Brix è particolare, se forse lo tiravi un po' più su, tipo yoshimura diceva ancora meglio, comunque gran bel lavoro. ;)

• Like 1

Ciao!!!

Quindi il termignoni proprio implica di togliere il cavalletto centrale....?

Da quello che ho visto in giro sembra proprio di si ed è un vero peccato

Non capisco perché l'akra non faccia uno scarico laterale tipo quello che monta la KTM 690 Duke. È bellissimo.

Ciao,

Gran bel lavoro :) Pensavo ti fare un lavoretto simile anch'io, e volevo chiederti un paio di cose:

1- Come va l'erogaizione, te la senti diversa? Hai dovuto rimappare?

2- Qual'e la lungezza e il diametro del tubo che hai aggiunto? Ad occhio sembra un diametro 60mm? 

3- Quant'e' il diametro del collettore al punto dove hai tagliato? 

Grazie in anticipo. 

Ciao Shpati, vedo che tu hai una Mt 03 , non so dirti che tipo di tubo e quali modifiche possa fare sulla tua marmitta

per la mia ho utilizzato due curve inox diametro 50 mm , ho tagilato il collettore appena prima del catalizzatore per poi risaldarlo alla curva, non ho rimappato , ho fatto i compensatori come sull' originale, la moto è fluida e godibile a tutti i regimi.....

Ciao buon divertimento

P.S.     occhio agli spessori le curve sono da 12/10....i collettori 08/10....un foglio di carta per capirsi...e fare un buco è un attimo !! :rolleyes:

Ciao Brix,

Ti ringrazio per i consigli, in effeti ho preso la tracer 900 da qualche mese, percio mi interessa sapere un po di particolari del lavoro che hai fatto tu.

Mi sapresti dire la coppia di serraggio dei bulloni dei collettori che vanno al motore? Non riesco a trovare un manuale officina da nessuna parte  :(

Hai menzionato i "compensatori": cosa sono? dove sono? come si fa? Ignoro del tutto questo concetto  :unsure:

Grazie 

Ciao Shpati, la coppia di serraggio.....mmmm ....io ho avvitato a mano usando il buon senso, quando li ho svitati erano ben serrati....

i compensatori sono il collegamento dei 3 tubi di scarico ,due pezzi di tubo che li collega assieme vicino alla testata del motore, li vedi sulla marmitta originale, oppure sull' akrapovic per esempio :rolleyes:

Per la modifica dei compensatori ti consiglio di fare una dima della testata   ,( puoi usare la marmitta originale.....)    ben solida su un banco di lavoro , saldando i tre tubi assieme il materiale tira molto a deformarsi e rischieresti di non riuscire a montarla.....

Edited by Brix

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...