Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Richiesta consigli per acquisto MT-07 usata


argomt07

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi...

   ho bisogno di Voi...

Ho trovato qua a Genova una mt07 perfetta con 2400 km a 4950 euro più passaggio... il prezzo sembra ottimo ma visto che devo dare indietro lo scooter e sul nuovo me lo valutano di più la differenza tra usato e nuovo sarebbe sui 500 euro...

 

Punto forza dell'usato è che ha già portatarga e frecce a led (originali yamaha) nonchè pagandola di meno potrei assicurarla per un valore inferiore...

 

Vi chiedo.. tra i primi modelli venduti e quelli in commercio ora hanno fatto miglioramenti? 

Vale la pena prendermi un 2014 seppur tenuto benissimo o mi conviene prenderla nuova?

 

Nel secondo caso.. mi consigliate abs o no?

 

Scusate le domande banali ma praticamente ho deciso stamattina di prendere la mt07 e domani la prendo....;-)

 

 

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Ti dirò,  da quando ho comprato la 07, ho perso un pò di vista il mercato e come ti ha  anticipato @etorty non c'è nessuna miglioria tra le due annate,

Per quanto riguarda l'abs, va a gusti... io ad esempio non ce 'ho..

 

Ti posso dire che anch'io l'ho presa usata.. con 500km.. a praticamente lo stesso prezzo...(frecce e portatarga originali)

 

Magari guarda se riesci a farti scontare qualcosina ancora.. anche eventualmente dal concessionario... se il gap tra nuovo e vecchio diventa più piccolo io la prenderei nuova (personalissimo parere :thumbsu: )

Link al commento
Condividi su altri siti

ABS si per rivendibilità futura.

come dice Enrico cambiano solo i colori tra 2014 e 2015, io credo che con i soldi che risparmi ti conviene comprare il materiale tecnico (giacca, guanti, casco, protezioni).

 

L'altro vantaggio del comprare l'usato è la disponibilità immediata, ma magari ora con le consegne sono a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi ragazzi..

allora, forse riesco a vendere lo scooter privatamente per cui adesso sono in questa situazione:

 

- usata con 2400 km con portatarga e frecce a 4850 (passaggio compreso--prezzo di favore) no abs

-demo con 800 km con abs gialla (ma me la fa diventare bianca) a 5800 con abs più devo pagare portatarga e frecce (quindi circa 6050)

-nuova senza abs 6200 su strada compreso portatarga e frecce

nuova con abs 6800 su strada come sopra

 

 

mi sa che mi conviene l'usata senza abs......

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro la notte ha fatto sparire il tipo che mi doveva prendere il tricity.... ahahahah

 

Roba tecnica ce l'ho ragazzi (vado in moto da più di 20 anni ormai)..

 

al momento sono indirizzato sulla demo che però un pò mi scazza perchè è gialla... ok che mi ha detto che me la fa bianca (quindi plastiche nuove) ma la cosa mi turba un pò...

 

non so perchè ma il cuore mi dice "prendila con abs"....

 

in sintesi la demo sarebbe con 850 km e me la metterebbe 5800 (poi ci metto io portatarga e frecce)..

 

sarà una scelta giusta prendere una moto usata da tutti in rodaggio???

 

il nuovo mi costa esattamente 1000 euro in più....(ma mi regalerebbe circa 20o euro in accessori) quindi il gap sarebbe di circa 800....

 

 

miiiiiiii indecisione massima...

aiutatemi che oggi devo decidere!!!!

 

 

grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti senti più sicuro a prenderla con l'ABS... prendila con ABS, non è mai una scelta sbagliata spendere in sicurezza. :)

 

Sarebbe stato diverso se si fosse parlato solo di qualche optional "ornamentale", ma visto che si tratta di un accessorio che può risolvere molte potenziali situazioni di rischio e tu sei naturalmente propenso a volere quel "plus" in più... direi che ti sei dato la risposta da solo. ;)

 

EDIT: e magari - oltre a portatarga e frecce - riesci a spuntarla su qualcos'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso vado e mi prostituisco.... direi che per le 18 saprò dirvi cosa ho deciso....

 

se non mi piace il trattamento che mi fa sulla demo me la prendo nuova e crepi l'avarizia... (tanto i soldi investiti se ne vanno via con la grecia...:-(  )


ps.. ho scritto alla xenovision per vedere se fanno kit apposta per la nostra... nel caso sarò il primo a testarlo....

speriamo bene.... ahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta cercare un kit H4 alimentato a 12V e sei a posto! Mi raccomando però, stai su una fascia da almeno 80€ in su, di danni causati da kit scadenti ne ho visti fin troppi.

 

Ah, e se leggi "centraline slim" lascia stare: se costano sotto i 120/140 sono porcherie cinesi, le uniche compatte veramente funzionanti sono Denso, Morimoto e Matsushita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, attenzione ai led CREE generici, sulle moto sopportano male le vibrazioni (ho una 01, quindi ne so qualcosa...).  :rolleyes:

 

Suggerisco il classico Osram o Philips, più compatto e notevolmente più duraturo. Considerando la ridotta dimensione dell'incavo della luce di posizione, è più che sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi...

Come immaginavo ne torno vincitore ma più povero....ahahahaha

 

Presa mt07, bianca con abs, nuova... mi ha valutato 3300 sul prezzo di listino della moto il mio tricity (in pratica 3000 netti visto che fanno normalmente 6500 senza ritiro). 

in sintesi:

 

moto di listino 6800 più 165 euro di portatarga e frecce (scontati) 6965 meno 3300 del mio tricity (pagato 3500 a settembre) 3665 su strada.

 

Domani gli porto una osram hyper (la seconda della coppia che avevo preso per montarne una sul tricity---mi ha fortemente sconsigliato lo xenon per via della garanzia) ed un multiled non cree t10 che avevo in casa e mi monta tutto.

 

La demo l'hanno venduta ieri sera.

 

Alla fine ho speso 1300 euro circa più che prendere l'usata (che mi mettevano 4850 valutandomi però lo scooter 2500) tuttavia quest'ultima, seppur tenuta benissimo, era un marzo 2014 con 2600km e sopratutto senza abs...

 

in pratica se ai 1300 ne togliamo 500 di abs è come se l'avessi pagata 800 di più... ma è nuova, immacolata....

 

Alla fine son contento così!

 

Mi sa che la ritiro tornato dalle ferie... il 6 agosto... sarà dura ma meglio che ritirarla adesso e lasciarla 20 gg per strada...

Modificato da argomt07
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...