Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Chiusura gomme


stefanoP

Messaggi raccomandati

dimenticavo, riguardo il deterioramento temporale, gli pneumatici sono considerati in ottime condizioni fino a 5 anni dopo  la data di produzione (DOT) se, e solo se, conservate come il vino, ovvero al buio, in ambiente chiuso ed a temperatura costante.

 

Questo significa che se compri una moto, anche nuova, con il DOT di un paio d'anni prima è bene non superare i due anni (totale  quattro) per poi cambiarle. Utilizzandole normalmente potresti non sentire differenze, magari ti stupisci per la durata, ma alla prima occasione che gli chiedi qualcosa in più.........ti penti di non averle sostituite.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

è questo che mi fa paura, tu pieghi un pochino di più e si vede ancora meglio.

 

Mentre al posteriore se la chiudi e vai anche oltre, intendo dire che se l'impronta posteriore è larga 3cm e tu pieghi tanto da uscire dal battistrada e ridurla a 2,5, potresti avvertire uno scivolamento, un ondeggiamento che ti fa capire che sei al limite e non c'è più margine, ma se all'anteriore arrivi in quelle condizioni, ti sdrai, senza se e senza ma.

 

Queste due foto sono mie, le ho inserite in una discussione sulla durata

post-2030-0-66452500-1436375560_thumb.jpgpost-2030-0-24171300-1436375556_thumb.jpg

 

 

 

e si vede la posteriore che, qualche volta, è andata oltre mentre all'anteriore restano sempre quei 3/4mm di margine.....

 

Considera che le gomme nascono accoppiate proprio per accompagnarsi nell'inclinazione, io impunterei la moto di 5mm. Se proprio non ti trovi puoi sempre tornare indietro

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar di tuo discorso dell'impronta a terra fa un po paura anche a me infatti penso che le prossime le scegliero con un profilo più sportivo che dovrebbero avere più margine. Se penso che questa usura l'ho fatta interamente in città sicuramente le bb non sono le gomme giuste per la mia guida

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che risolvi, il problema è nella geometria della moto nonché nelle sue sospensioni.

Consiglio di sfilare per due ragioni, la prima è legata esclusivamente all'angolo di sterzo e la seconda alla distruzione dei pesi, caricando maggiormente l'anteriore c'è la possibilità che il posteriore si schiacci meno quando apri in uscita di curva :)

Link al commento
Condividi su altri siti

passeggiando per le vie di Milano, ho visto parcheggiato un'oggetto con le gomme come dico io ;) un 690SM  :ph34r:

 

post-2030-0-34754100-1436441479_thumb.jpgpost-2030-0-54637200-1436441475_thumb.jpg

 

Come potete vedere, il margine all'anteriore è maggiore di quello al posteriore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar  , io le consumo così come dici tu.

Ruota anteriore con lo stesso margine sia SX  che DX , posteriore SX chiuso , DX margine di un cm.

 

post-3873-0-35715600-1436451021_thumb.jpg

post-3873-0-41901200-1436451030_thumb.jpg

post-3873-0-88479600-1436451037_thumb.jpg

post-3873-0-56898400-1436451044_thumb.jpg

 

setup 09 , sospensioni di serie ,  taratura discretamente morbida,  molto libere in estensione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà, se guardi bene, l'anteriore da un lato l'usura tocca i quadretti mentre dall'altro c'è un paio di mm di lucido prima dei quadretti.

 

A mio giudizio, sei appena appena giusto ;) non toccherei nulla, considera che spesso viaggi in coppia e questo contribuisce allo schiacciamento posteriore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sai com'è, finché i consigli sono gratis te li chiedono tutti, ma a pagamento.....vero anche che esistono certi guru che guadagnano molti soldi perché 1 volta hanno avuto l'intuizione che ha risolto una situazione, in un mondiale piuttosto che in un altro, e vivono di rendita, ma questa è un'altra storia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar,ma non è un po' troppo partire a sfilarla di 5mm?

Chiedo perchè sulla mia passavo dall'avantreno che prendeva sotto all'avantreno che chiudeva un pelo troppo in un range di soli 3,8mm.

Modificato da christianmatta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...