Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Chiusura gomme


stefanoP

Messaggi raccomandati

Grazie dei complimenti  :icon_redface:

 

In realtà stiamo un po divagando :P , d'altra parte la moto ha l'unicità di viaggiare in equilibrio su due ruote B)  e la fisica la fa da padrona, quindi è tutto attinente a tutto ed è un attimo spostarsi da un argomento all'altro perché concatenati. :ph34r:

 

Spero solo di non annoiare   :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

6000km e le mie gomme sono queste (bt023):
Anteriore:

 

post-3242-0-35140400-1436539130_thumb.jpgpost-3242-0-63168200-1436539129_thumb.jpg

Posteriore:

post-3242-0-44385700-1436539128_thumb.jpgpost-3242-0-22967000-1436539131_thumb.jpg

All'anteriore monto HyperPro,con sfilamento della forcella di 10mm come consigliato con le progressive

Modificato da TorqueMaster
Foto caricate con la procedura corretta.
Link al commento
Condividi su altri siti

....e come ti trovi con HyperPro? :D

 

Il battistrada mi pare ok, la luce non è bella in tutte le foto quindi fatico ma, mi pare che dietro sei a pochi mm dalla chiusura e davanti quasi un centimetro, confermi?

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si confermo..dietro è praticamente chiusa davanti ha circa un cm...

Con HyperPro per il momento mi trovo soddisfatto,anche se avendo "sistemato" (nel cambio olio/molle mi sono stati anche modificati i due pompanti) si è amplificato il limite del mono,che è completamente sfrenato e spesso e volentieri mi sembra di guidare un canguro...[emoji28]

Link al commento
Condividi su altri siti

Si confermo..dietro è praticamente chiusa davanti ha circa un cm...

Con HyperPro per il momento mi trovo soddisfatto,anche se avendo "sistemato" (nel cambio olio/molle mi sono stati anche modificati i due pompanti) si è amplificato il limite del mono,che è completamente sfrenato e spesso e volentieri mi sembra di guidare un canguro...[emoji28]

Ciao, avresti voglia di dirci qualcosa di più riguardo alla modifica dei pompanti e riguardo alla sostituzione delle molle originali con le HyperPro??

Esiste già una discussione >>>qui<<<. Sono curioso di capire che modifica ti hanno fatto e cosa comporta in termini di controllo dei movimenti della forcella. Grazie in anticipo per ogni contributo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho misurato come ho usato la moto finora ed ero sui 40mm di delta,aumentato il precarico sono sceso poco sotto i 30. Non voglio andare oltre per il momento perché mi sembra già troppo rigida,domani farò delle prove e poi vedrò se cambiare. Se ce la faccio dopo il giro provo a sfilare le forcelle. Non voglio modificare più elementi insieme perché altrimenti non ci capisco più niente,già ora la confusione è tanta!

Per il precarico non saprei dovrei misurarlo,domani lo faccio.

Tra le ipotesi c'è quella di sostituitele molle con le hyperpro (o le matris..?)ma prima vorrei provare a fare un po di modifiche con quello che ho già!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripongo la domanda :-)

Avevo risposto ma al posto di christianmatta avevo scritto Willy, ho corretto, chiedo venia....

 

@christianmatta , Tutto va provato, dietro una tastiera è difficile dare consigli precisi. Vedendo le loro gomme immagino sia la quantità corretta perché desumo un forte schiacciamento del posteriore.

 

Ho premesso perché si potrebbe anche precaricare dietro ed ottenere lo stesso effetto, solo che ho letto che dietro è scorbutica, se aumenti il precarico diventa inguidabile.

 

L'ideale sarebbe partire dalle basi, avvero dai sag ma credo diventi ancora più complesso, soprattutto se non hai modo di effettuare regolazioni con efficienza.

 

Una cosa che ho omesso, sfilando si aumenta il carico quindi bisogna aumentare la pressione di 0,1bar, sempre che non sia già al valore consigliato dalla casa :)

 

Tu a pressioni come sei messo? :P

Aggiungo una nota, la mia molla posteriore parte seduta e per questo sono sfilato di 15mm contro i 9 che faccio alle 01 con molla originale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta anche solo sapere a quale tacca eri quando hai misurato 40 mm, quale tacca ti porta a misurare poco meno di 30...

E ovviamente, qual'era il tuo peso quando hai fatto le misure!

Enrico, scusa realizzo solo ora il misunderstanding, io ho fatto il sag rider sulla 03,non sulla 07..
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ricordo che qua do avevo lo z1000 avevo delle gomme di serie pessime e pur credendo di prendere delle belle pieghe non riuscivo mai a chiuderle... al primo cambio misi delle diablo (non ricordo che modello esattamente) la moto era un'altra cosa..scendeva in piega meraviglisamente ed alla prima uscita erano già tutte belle pulite e facevano i truciolini sui bordi.. :-)

Modificato da argomt07
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...