Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Pneumatici nuovi - consigli?


Puccio

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Salveeeee.. topic interessante in quanto anch'io mi stavo chiedendo che razza di gomme devo adesso montare... beh... dopo due treni di pirelli scorpion (il primo di casa yamaha, il secondo per mia incompetenza ) adesso ho deciso!!!

Scelta da fare tra: Dunlop Qualifier II e Pilot Road 4... propendo molto per le dunlop... le trovo certamente più versatili e meno costose (almeno a detta del mio gommista) poichè le pilot road ho l'impressione siano più adatte a delle motard che alla mia piccola diavolessa gialla ... opinioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

io delle scorpion ho un brutto ricordo, cmq secondo me la scelta della gomma dipende anche dall' uso che ne fai.

Le pilot road michelin in generale sono gomme sport-touring , turistiche, io uso le road 2 costan un pò di piu delle sportive ma durano un sacco ci faccio 12-13K Km sono bimescola (piu dura al centro piu morbida ai lati) e quindi mi permettono con l' uso cittadino, con qualche uscita fuoriporta, di avere un consumo regolare dello pneumatico senza incorrere in squadrature o altro della gomma; sul bagnato non son male le road 4 sono ancora piu performanti sul bagnato son praticamente fatte per quello ;
le Dunlop Qualifier II invece sono di tipo sportivo multimescola e in generale faranno la metà dei km di una turistica generlamente le sportive han mescole più morbide han meno intagli e un profilo piu tondo delle filo turistiche e, sono per guida sportiva ,van bene nell' uso quotidiano ma se fai spesso tratti lunghi in pallostrada o se ti sposti in città rischi di mal consumarle ma hanno tanto grip nelle giuste condizioni.

 

cmq penso che la scelta delle coperture sia una cosa abbastanza personale: c' è chi si trova bene solo con quel tipo chi invece con l' opposto,chi solo di quella marca, e anche chi non fa distinzione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono tra quelli che sostengono che per me le gomme devono essere nere e rotonde.
Per carità .. quando cambio le gomme di solito smadonno per un paio di centinaia di km .. poi prendo mano alle nuove scarpe e vado nè più che meno come col treno vecchio.

Quando montai le attuali non riuscivo proprio a farmele piacere ... poi cominciai a capirle e ricominciai a fare il teenager pirla attempato.

Le gomme, di marca, ormai son tutte buone o cattive alla stessa maniera.

Fatevi meno masturbazioni mentali e fate km.

Il difetto comune a tutte le gomme ... sono i giornalai che sono pagati dalle testate per riempire le pagine ... ma chi paga le testate?

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scelta da fare tra: Dunlop Qualifier II e Pilot Road 4... propendo molto per le dunlop... le trovo certamente più versatili e meno costose (almeno a detta del mio gommista) poichè le pilot road ho l'impressione siano più adatte a delle motard che alla mia piccola diavolessa gialla ... opinioni?

Le Dunlup Qualifier II sono "Sportive" e le PilotRoad4 "Turistiche".

 

Per fare un giusto confronto fra le marche: le Qualifier II vanno con le PilotPower 3 e le PilotRoad 4 con le RoadSmart II, le prime offrono 6/8.000km e le seconde 10/12.000km.

 

Comunque, io sono abbastanza d'accordo con il Munta, rotonde e nere, certo è che almeno un  punto lo si deve fare.

 

Vuoi una gomma per girare tutto l'anno, e con il maltempo, o solo quando c'è bello e fa caldo? 

 

Nel primo caso si deve prendere una gomma "turistica", esistono anche le sport-touring bimescola, a meno di fare il cambio estate/inverno come per le macchine e nel secondo caso puoi montare quel che vuoi, ho visto fare pieghe al limite della gravità con qualsiasi tipo di gomma, naturalmente con una turistica avrai un leggero scivolamento, che si traduce in poco feeling, che con una sportiva non avrai.

 

Altro punto è l'aspettativa chilometrica, ci sono persone che preferiscono cambiare gomma tutti gli anni ad inizio stagione, altre che più durano meglio è, quindi dipende da quanti chilometri fai o quanti ti aspetti di farne.....

 

E' assolutamente vero che non si può chiedere ad un'altro di spiegarti, la guida è assolutamente personale, io mi trovo bene con Michelin e non sopporto le Pirelli, altri esattamente il contrario, altri che non montano altro al fuori di Dunlop.

HANNO TUTTI RAGIONE!!

 

Inquadra la fascia di mercato che ti interessa e compra un treno, se ti piace lo riprendi altrimenti.....

 

Auguri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sulle gomme, come su altro..., se ne leggono tante. l'unica e' provarle.

limitatamente alla mia esperienza,

 

le attack sm sono morbide, tengono alla grande e danno fiducia subito ma sul bagnato non mantengono le prestazioni, inoltre si comportano "come tutte le gomme lisce" (tengono tengono fino all'ultimo, poi niene di botto).

le sportmax mutant a vederle non sembrano neanche da strada, ma su asciutto attaccano come le attack sm, ... e sul bagnato... attaccano come le attack su asciutto.

di divsrso, le mutant anteriori hanno un feeling di piega che richiede assuefazione, forse per via della forma e di come si deformano. quando non tengono "avvisano" molto prima

di contro costano, tendono a scivolare sull'asfalto arroventato di agosto, vanno messe alla pressione giusta altrim non le sfrutti e sopratutto in citta le spiattelli facilmente. infine la durata: sono l'unico che conosco che riesce a farci 10mila km, complice anche la nostra moto...

 

ciao

m

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi.. 

 

 l'anno scorso ho fatto un brutto errore montando dei dunloop SPORTMAX QUALIFIER 160/60... fatto sta che la catena mi ha portato via circa 5mm di spalla nel posteriore dopo 2 mesi <_< .. 
erano più larghi ??? bhooo??? vi e mai capitato???

cmq affidabilissimi ugualmente, in 9 mesi ciò fatto 7,800 Km ( post. 30% - ant. 65% ) 

Nonostante il mio stile di guida molto aggressivo con 5mm di spalla in meno sul copertone nn sono scivolato a terra neanche il minimo cenno, fino a ieri sono tornato sano e salvo dai bestiali tornanti dell' ETNA... 

Adesso non vorrei fare lo stesso errore, infatti volevo montare delle diablo rosso che sono quelle che monta di fabbrica, e cmq sono anche validissime.. voi che ne pensate?? 

 

CONSIGLI?

p.s. le strisce marroni sono solo fango..

post-4588-0-01975300-1447598168_thumb.jpg

Modificato da Giomt03
Link al commento
Condividi su altri siti

di fabbrica NON monta le diablo rosse

gomme che ti sconsiglio in quanto le Pire tendono a decadere con il solo decorso del tempo

se vuoi mettere delle gomme economiche e buone puoi vedere le

MITAS Sporto force + che trovi a 135 euro (entrambe) Simili a quelle che avevi
oppure se vuoi montare le Pirelli puoi vedere le simili alle originali Scorpion Trail II
Oppure ancora Pirelli le mt 60 che sono anche mooolto belle
Link al commento
Condividi su altri siti

Molti 160 son più larghi di 160 è vero, Dunlop e michelin son diciamo tra le più larghe anche se i modelli sport di Michelin non tantissimo ,quelle turistiche di più; mi pare che cmq sei orientato sulle sportive , prova a guardare le altre marche ...le Scorpion II non le conosco ma le Scorpion erano un po dei legni..io ho sul le michelin pilot road 2 e continuo a metter sempre queste mi ci trovo bene ma son turistiche e molto larghe

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi secondo voi o dunloop o michelin!!?!?!?!  

 

ieri ne ho parlato col meccanico per il cambio gomme... e ci stiamo organizzando... lui mi diceva lo stesso... o michelin o dunloop... 
premetto che quando l'anno scorso ho cambiato i copertoni avevo i parastrappi vecchi.. adesso li ho cambiati... 

sperò che non mi darà nessun problema la posteriore... che l'anno scorso l'ho rovinata in soli due mesi

vi farò sapere cosa monto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi sto trovando con Michelin. L'importante è che siano bi-mescola e NON HyperSport, perché alle basse temperature non sono performanti.

 

Io monto le Michelin Pilot Power 3 e ne sono soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...