Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Pneumatici nuovi - consigli?


Puccio

Messaggi raccomandati

L'entrata in temperatura è rapida?

Penso di si, dipende sempre da cosa intendi. Vivo in pianura, quando trovo curve tengono. :)

 

Durata km8.000, con l'Orco :P

 

Mi dicono che è uscito uno pneumatico più performante, Power SuperSport EVO, non ho potuto montarlo perché non era disponibile la mia misura ma lo consiglio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

partiamo dal presupposto che debbano essere nere e tonde...

 

ma aggiungo la mia opinione alla discussione....

 

premetto che sono un pivello e quindi ogni discorso lascia il tempo che trova, la scelta delle gomme è moooolto soggettivo, dipende da troppi fattori...

 

la mia MT ha su le mutant e sono finite dopo 8000km...i pregi e i difetti che ho riscontrato con questa gomma sono scritti qua: 

 

http://www.mt-series.it/index.php/topic/7166-mt-03-sava-mitas-race-2-mitas-sport-force/page-4(ultima risposta per il momento)

 

un ragazzo del forum mi ha consigliato le BT16....

 

il meccanico di fiducia mi ha indirizzato tra queste 3:

 

- BRIDGESTONE BT16

 

- MICHELIN PILOT ROAD 3 o 4

 

- DUNLOP ROADSMART 2 o 3

 

tra qualche tempo la stagione ricomincerà....andrò a farmi fare qualche preventivo e vediamo cosa esce...

 

domanda da pivello, visto che la moto ha le sospensioni tendenzialmente morbide, come influisce una gomma con la spalla rigida e una con la spalla più morbida?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

le bt16 sono ottime gomme ma morbide

tengono bene anche con i fiumi di acqua

costano il giusto

(le avevo sull'altra K)

OKKIO, sono poco più di 160 al posteriore mentre le dunlop sono abbastanza di più di 160 (sembrano anche 180)

avere una gomma troppo larga può essere penalizzante

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo vivo in pianura e prima di trovare qualche bella curva decente di montagna, devo fare almeno 70 km, cerco una gomma bimescola in modo che non si consumi presto al centro e che mi faccia fare almeno 10000 km in tranquillità, non come le mutant che a 6000 ero già al limite dell'usura al posteriore...

leggendo su altri forum, parlano tutti molto bene delle Michelin, un mio amico le ha sul TDM e mi ha detto che sono fantastiche....

in effetti le ho viste montate su moto molto più potenti della nostra MT03, vedi MT09 e BMW R1150RT ad esempio....vedremo....

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

150 mitas con percorrenza intorno ai 4/5000 km, dunlop bridgestone o michelin spenderei intorno ai 220/240 con almeno 8000 km in tranquillità, in una stagione faccio intorno ai 8/9000 km, quindi mi conviene spendere qualcosa in più, prendere gomme che durano una stagione e via...

inoltre non ho solo la moto da mantenere, ma anche figlia e macchina...


Metti le PR3, le 4 pare che scivolino di più...o che diano quest'impressione ;)

 

grazie per le info, non lo sapevo, mi informerò meglio....

ho ancora un paio di mesi a disposizione prima di fare la scelta definitiva per quest'anno

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

mitas sportforce, poca spesa tanta resa.

ne parlano tutti molto bene, guarda qualche prova su youtube.

io le ho provate e sono spettacolari, adesso monto le M3 ma appena le finisco ritorno alle mitas...

 

 

io conosco gente che le ha e si è trovata molto bene, a parte che durano poco (intorno ai 3/4000 km con moto con il doppio dei cv della mt03), ma sono monomescola e purtroppo io vivo in pianura...

 

sono sempre più intenzionato a mettere le michelin....

se le montano su moto tipo RT o MT09 come primo equipaggiamento non mi sembrano che siano tanto malvagie visto che comunque quelle moto hanno più del doppio dei cv della nostra...

 

farò qualche preventivo tra le michelin e le mitas...

 

che poi mitas fa parte del gruppo sava che è goodyear e che in fin dei conti è dunlop...non per niente le mitas sport force+ utilizzano le carcasse delle dunlop sportsmart 1 serie...

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che le mitas sono delle dunlop e monomescola, però io le ho trovate fantastiche.. è anche vero che avendo la mescola morbida non durano molto, mà visto il prezzo preferisco avere gomme fresche e performanti...

non sono un pilota e non ho la sensibilità di un tester, il mio giudizio si basa su senzazioni personali e quanto mi diverto nella guida, le mitas le ho chiuse dopo 30 km, le M3 che monto adesso non le ho ancora chiuse perchè oltre un certo angolo di piega iniziano a scivolare...

l' unica soluzione è provare e capire con quale gomma ti trovi meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...