Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarico aftermarket... conviene?


Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho letto che sostituendo lo scarico con uno aftermarket si perde parecchio ai bassi...

io non ho mai avuto una moto con lo scarico originale.... ahahahaha

 

anche stavolta pensavo di sostituirlo nell'immediatezza... ma se mi confermate che si perde tiro ai bassi non lo faccio....

 

(ho anche visto che le differenze di peso son minime...)

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, avvertirai una differenza che percepirai non come una perdita ai bassi ma in incremento agli alti, almeno di solito è così.

 

Se la provi al banco sicuramente qualcosa si vede ma.......fai quel che ti dice il Quore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho un Roadsitalia e in merito a questo scarico posso dirti che si perde ai bassi, poco ma qualcosina si perde, mentre guadagni agli alti.

La differenza di peso non è ininfluente, ci sono circa 5Kg di differenza con l'originale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

se non sbaglio l'akra da 2 kg circa come differenza di peso rispetto all'originale.... sinceramente sono un pò deluso... sul mio vecchio z1000 l'akra singolo mi ha tolto più di 10 kg rispetto alle quattro stufe....ahahahaha

due chili e se va bene due cv per 1000 euro...non so se ne vale la pena...

 

la sc project secondo me è la migliore dopo l'akra...

 

tutti gli altri (non me ne voglia nessuno è una mia opinione) sulla mt07 sembrano "posticci", delle cose messe li.... e sinceramente a quel punto preferisco l'originale...

Modificato da argomt07
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Volevo riaggangiarmi a vecchi post, ma mi sembravano un po vecchiotti e andati persi....il punto è " va cambiato o non va cambiato sto benedetto scarico originale? "....ok lo ammetto che il suono nom è esaltante, molto silenzioso, però mi chiedo se vale la pena spendere 500 o più euro solo per un po più di rumore...vero che da quel qualcosa in più nel piacere di guida, però anche vero che gli sbirri ti sentono arrivare già a 500m ?....a ora mi tengo l originale, però questo dubbio se cambiarlo o no mi attanaglia... Ci farò un pensierino al primo tagliando, però a me 500€ fanno pure comodo per altre cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Se monti lo scarico nel rispetto delle normative ,anche a livello di sound non cambia molto. Inoltre gli scarichi after a camera diretta non sono pensati per funzionare con db kill , catalizzatori ecc. e quindi c'è il rischio che il rendimento poi alla fine sia peggiore dell'originale. Secondo me vale la pena solo se accetti di stare fuori legge, altrimenti meglio l'originale.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...