Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-125) Problemi al portatarga


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Ho riscontrato un problemino al portatarga originale: in pratica ogni piccola deformazione del manto stradale la targa sbatte sul pneumatico e oltre al rumore, si sta deformando il retro della targa. Volevo prendere un portatarga piccolo (che parte dallo stop direttamente) ma, internet non ne è molto fornito. Cosa mi consigliate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh...

in effetti ho provato a mettere una targa fittizia sulla foto presente sul sito Yamaha, e il risultato è parecchio vicino alla gomma posteriore...

Il precarico del mono è regolato bene??

Quando ti siedi, la moto non dovrebbe scendere di molto, il valore consigliato dovrebbe aggirarsi sui 25 mm.

Se scende di più prova ad indurire il mono (aumentare il precarico) e rifai la misura.

post-3401-0-86623100-1436521397_thumb.png

Se ne sta parlando anche >>>qui<<<, anche se è una discussione dedicata agli pneumatici.

Nello specifico la misura di cui ti ho scritto è quella del "Sag Rider", se ne è parlato in altre parti del forum, appena trovo i link te li metto qui.

 

Per quanto riguarda il portatarga aftermarket, per ora non ho cose da consigliarti, ma do un'occhiata in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pensa te, mai sentita una roba del genere su un portatarga originale... peraltro lunghissimo, visto che deve per legge restare dietro l'ingombro della ruota posteriore e fungere anche da parafango.  :blink:

Da quello che so di portatarga alternativi al modello di serie li commercializza la Yamaha (qualitativamente credo sia il migliore, puoi anche decidere se togliere o meno la prolunga) e Forbikes (ma è sprovvisto di catadiottro, che devi comprare a parte assieme alla relativa staffa prolungata).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mh...

in effetti ho provato a mettere una targa fittizia sulla foto presente sul sito Yamaha, e il risultato è parecchio vicino alla gomma posteriore...

Il precarico del mono è regolato bene??

Quando ti siedi, la moto non dovrebbe scendere di molto, il valore consigliato dovrebbe aggirarsi sui 25 mm.

Se scende di più prova ad indurire il mono (aumentare il precarico) e rifai la misura.

attachicon.gifSchermata 2015-07-10 alle 11.50.12.png

Se ne sta parlando anche >>>qui<<<, anche se è una discussione dedicata agli pneumatici.

Nello specifico la misura di cui ti ho scritto è quella del "Sag Rider", se ne è parlato in altre parti del forum, appena trovo i link te li metto qui.

 

Per quanto riguarda il portatarga aftermarket, per ora non ho cose da consigliarti, ma do un'occhiata in giro.

Ok grazie mille, controllerò.
Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi tutti!!

 

Indipendentemente dalla taratura del mono, quando questo va pieno carico comunque si schiaccia e va a pacco.

 

LA TARGA NON DEVE TOCCARE MAI.

 

Assolutamente da far vedere e sistemare, se cambi qualcosa poi non puoi più pretendere nulla!!

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniele,

oggi pomeriggio sono stato dal mio concessionario, ho guardato da vicino una MT-125 ed effettivamente il supporto targa è abbastanza vicino alla gomma... ho provato a sedermici sopra, si è abbassata un po', ma non così tanto da far toccare la targa alla ruota.

L'unica possibilità che posso intravvedere, è che prendendo un avvallamento molto velocemente, il posteriore sia sceso così tanto da far toccare la targa sulla ruota.

Ma, come ha giustamente scritto Omar, NON deve succedere nemmeno se il mono scende a pacco: quindi se è successo ci dev'essere qualcosa che non quadra. E comunque c'è qualcosa che non quadra per il fatto che la targa a te tocca la ruota... quindi vai appena puoi dal tuo conce e vedi che ti dicono.

 

Ho dato un'occhiata al mono ma non ho visto dove e come si regola il precarico. Boh?? Fra le caratteristiche elencate sul sito Yamaha dicono: "Monoammortizzatore articolato con precarico a molla regolabile".

Comunque, vai dal conce e tenetelo presente.

 

Facci sapere, aspettiamo notizie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'ho portata al mio concessionario e hanno messo un portatarga senza Gonnella (dove c'è il logo del concessionario sotto la targa) e hanno inserito dietro la targa un bulloncino come spessore, problema risolto! [emoji4]

Modificato da omarMT01
NON SI QUOTA IL MESSAGGIO PRECEDENTE
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Diego, ti consiglio questo: http://www.motea.com/it/portatarga/porta-targa-yamaha-mt-125-14-16-nero-i2981-43677-0.htm

 

Io l'ho ordinato e mi deve ancora arrivare (ordinato ieri), credo sia un buon prodotto.

Modificato da Gabbo99
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...