Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

La mia esperienza al corso


lupobianco

Messaggi raccomandati

Allora, voglio portate la mia personalissima esperienza in merito al corso di guida con istruttore, il grande Gianni, sfido chiunque a dire che non  sia grande….  mt 1,93

 

Premessa, questa è ma mia prima esperienza di un corso di guida, quindi le valutazioni non sono altro che soggettive e non ho altri punti di riferimento per dire se questo sia meglio o peggio rispetto ad altri, quindi espongo solo le mie personalissime impressioni.

Cosa mi ha spinto a fare un corso di guida? La voglia di migliorare la mia guida, la consapevolezza che c’è sempre da imparare da chi ne sa di più, di poter affrontare meglio le insidie della strada visto che siamo uno degli anelli deboli  della strada se confrontati ad altri mezzi, auto fugoni camion, che se ne fregano sempre di quelli più piccoli…..

Per inquadrare la situazione, diciamo prima di tutto che ho una F 800 GS…. Questo per far capire che tipo di idea ho di andare in moto, non è una moto  da sparo, e neppure una moto completamente da OFF, insomma  una moto da turismo ad ampio raggio che permette sia di fare molta strada asfaltata e non fermarmi se questo termina….

Detto questo ho  scartato tutti i corsi sia in pista che quelli in  OFF, la scelta più opportuna era un corso  SU STRADA.

Ora bisognava scegliere se optare per un corso da 1 o più giorni….. ho optato per quello di un giorno perché quelli da più giorni mi sono sembrati  più che corsi di guida dei TOUR OPERATOR…..

La vicinanza a casa è stata un’altra cosa che mi ha fatto propendere per questo corso e non ultimo anche il costo.

Le incognite erano l’esperienza degli istruttori, e la novità del di questo corso, che poteva essere.... come dire ..... improvvisato....

Per quanto concerne le incognite sono state presto fugate, per essere ancora più esplicito e preciso,  posso dire che Gianni è stato all’altezza e non solo fisica, del suo compito e di quanto mi sarei aspettato da un corso in moto.

Posso  inoltre dire di essere stato fortunato visto che eravamo in pochi a fare il corso , eravamo in  3, la giovanissima Giada, Fabrizio ed io.

Su come si tiene il corso non vi dico nulla visto che ci sono tutte le info.

Il corso è stato STUDIATO e preparato con cura e non improvvisato, lo dimostrano  le strade, sul quale si tiene il corso,  sono state scelte con cura in quanto sono un’ottima palestra ,ricche di curve, come piacciono a me, con raggi diversi, aperte,  chiuse , con avvallamenti, tornanti più o meno ampi, quindi con tutto quello che serve, inoltre è possibile  tenere andatura  sia tranquilla che allegra…..

Quello che si evince è che è la passione che fa girare il sistema e non il business, Gianni è spinto dalla passione di un vero motociclista che vuole condividere la sua esperienza , la sua tecnica, maturata oltre che da anni di guida anche da corsi che lui stesso ha frequentato.

Il fatto di essere stati in pochi ci ha permesso di essere seguiti molto da vicino e di ripetere diverse volte le strade sotto l'occhio attento di Gianni.

Alla fine, dopo questo lungo racconto,  posso dire che  sono completamente soddisfatto del corso  e penso che tra un po’ di tempo ne farò un altro per vedere se sono stato in grado di porre in essere gli insegnamenti ricevuti, ora tocca a me allenarmi.

Complimenti ai miei compagni di corso, persone simpatiche accomunate da una grande passione…. LA MOTO o meglio ANDARE IN MOTO

Grazie Gianni per la pazienza che hai avuto ad avermi aspettato.

Buona strada e soprattutto buone curve a tutti. 

 

Alex

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...