Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Sella comfort - originale o aftermarket?


gioemacri

Messaggi raccomandati

Ciao,

loro sono molto professionali, sono stati sulla mia sella per 4 ore ma al momento non abbiamo ancora finito.

la sella l'ho provata solo per una 30 km e non posso ancora dare pareri.

ora sono rimasto con loro che la provo per una 20 di giorni e poi se abbassa nella parte posteriore ci rimettono le mani.

ciao

E' stato un piacere anche per me conoscerti e spero di fare quache km insieme

ciao

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si rifà una sella dal punto di vista dell'imbottitura purtroppo bisogna mettere in conto che il vecchio rivestimento non "fitterà" mai più bene come nella conformazione originale, eventuali imperfezioni o tiraggi eccessivi saranno quindi subito visibili a causa del materiale aggiunto al di sotto di esso.

Consiglio quindi di cambiare anche il materiale di copertura, optando magari per un grip tecnico (la parte in nero) come ho fatto sulla mia. Il guadagno, oltre che estetico, sarà anche pratico in quanto la sensazione di scivolamento verrà drasticamente diminuita... cosa che non reputo malaccio sulla 07, in quanto a mio parere ha un profilo di seduta un po' piatto.

 

post-3242-0-10198000-1424210683.jpgpost-3242-0-43523100-1424210681.jpgpost-3242-0-60632600-1424210684.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello che dici tu è corretto, i problemi da me riscontrati sono stati:

dopo aver messo uno strato sulla sella di 3 cm di memorex utilizzando la sua copertura originale la sella, nel tiraggio della pelle si accorciava lasciando uno spazio nella parte posteriore che faceva vedere anche le viti sotto sella veramente antiestetico.

Abbiamo provato a sostituire anche la pelle ma il risultato è simile. se usandola non si assesta penso che proveremo a prolungare la sella il tanto che basta a coprire lo spazio che si è andato a formare.

per quanto riguarda il tessuto ho messo al momento una pelle nera liscia simile all'originale e sinceramente mi da un po' impressione di scivolare, se modificheremo il tutto penso che metterò una pelle antiscivolo come da te consigliata

ciao

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei andato da un tappezziere stai attento a quello che ti propone, le similpelli sono più dure,meno elastiche e decisamente più scivolose dei tessuti tecnici che un buon sellaio offre, risultando anche più scomode nei lunghi viaggi; inoltre c'è il rischio che lascino giù il colore durante la pioggia o viceversa sbiadiscano sotto il sole.

Importanti sono anche le cuciture, che devono essere in poliestere e non in fibre di cotone, perchè sennò si impastano su i colori della sella o assumono una brutta colorazione marroncina se becchi pioggia/fango. 

Il mio consiglio è sempre quello di spendere "bene" una volta sola per un lavoro fatto ad hoc e dimenticarsene. Per queste cose c'è Ludovico di RaceSeats a Parabiago che è bravo, riceve le selle anche via posta e le customizza/imbottisce a piacere. La mia viene da lui, soldi spesi benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ecco il risultato del lavoro fatto sulla mia, penso che in settimana riporto la moto per modifica o per tornare all'originale

walter

 

post-3575-0-00310900-1434573324_thumb.jpg post-3575-0-89613500-1434573331_thumb.jpg post-3575-0-68730900-1434573317_thumb.jpg

Modificato da Sgunt
Foto caricate utilizzando la procedura corretta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

A mio avviso riempire d'imbottitura la sella originale può portare a due casi:

  1.  La sella viene imbottita a sufficienza perchè sia più comfortevole ma poi esteticamente verrebbe una schifezza perchè sembrerebbe pronta ad esplodere da un momento all'altro
  2. La sella viene imbottita talmente poco per non portare all'effetto sopra descritto e quindi la modifica risulterebbe inutile

 

Secondo me conviene far rifare tutto con nuovi materiali tagliati e cuciti apposta per contenere una certa quantità di imbottitura e quindi esteticamente non ci sarebbe alcun problema anzi, se fatto bene risulterebbe ancora più bello di prima (vedi la sella che ha fatto fare Myhr per la sua 07 )

Myhr ha portato la sua sella da Raceseats

 

 la sella è stata fatta da RacingSeats! Bravi bravi!
L'ho pagata 150€ facendogli mettere solo un pò di gel sulla sella del guidatore, non portando gente dietro per lunghi tragitti me ne sono fregata della sella del passeggero, che così è rimasta più cattiva e affusolata

Devo ringraziare Lorenzo (alias TorqueMaster) che mi ha consigliato questi ragazzi di Parabiago (MI).
Vai li e ti fanno la sella come la vuoi, con i tessuti che vuoi tu (scampsciati/grip..), le cuciture dei colori che vuoi (sono stata a lungo indecisa tra le cuciture rosse o bianche )... Fanno anche le scritte come potete vedere dal mio simbolino MT e dalla scritta MT-07. Io mi sono tenuta vicina allo stile della sella comfort originale yamaha, che mi piaceva molto, ma se avete strane idee loro sono le persone giuste

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...