Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Sella comfort - originale o aftermarket?


gioemacri

Messaggi raccomandati

grazie !   si trova a messina, per il momento visto che non ha cambiato pelle ho lasciato il sellino passeggero originale . Almeno finora mia moglie / figlio non si sono lamentati . 

Figurati che gli avevo lasciato entrambe le selle con carta bianca nel caso  non fosse stata sufficiente la pelle originale  per aumentare lo spessore  ( in tal caso avrebbe montato una pelle puntinata antiscivolo molto valida , che avevo già provato nel rifare la sella della precedente moto sempre con lui )

ma devo dire che la pelle originale non mi dispiace visto che non eccessivamente scivolosa e consente di muoversi quel tanto che basta per cambiare ogni tanto postura ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

un mesetto fa ho montato la sella "comfort" (o forse dovremmo chiamarla semplicemente "deluxe" ;) ).

All'Eicma avevo visto entrambe le selle, e mi era chiaro fin da allora che la sella optional non era più spessa di quella standard.

Ho fatto più di 4mila km con la sella standard, e non mi ci sono trovato affatto male.

Nel frattempo aspettavo la comfort, che è arrivata a fine Giugno.

A vista, nella zona inferiore, sotto alle plastiche, noto lo stesso materiale (imbottitura) identico alla sella standard.

Noto che la qualità del fissaggio del rivestimento esterno è superiore. Beh, almeno quello... mi pare il minimo.

La monto, e comunque non noto lì per lì una differenza in quanto a morbidezza.

La prima cosa che mi pare positiva è comunque il fatto che la superficie di rivestimento è un poco più ruvida rispetto alla standard, e mi trovo a stare più facilmente nella posizione che mi è più consona per guidare.

Nel frattempo ci ho fatto 2mila km e anche dopo un giro giornaliero di 400km non ho avuto quasi nessun fastidio al fondoschiena.

Qualche giorno fa, dopo averla lasciata qualche ora al sole, ho notato (toccandola con le mani) che la superficie mi dava una sensazione "gelatinosa", il che mi ha fatto sorgere il dubbio che - magari - possa esserci una parte inferiore fatta con lo stesso materiale della sella standard, e una zona superficiale fatta con materiale diverso (...gel? addirittura?? lo scopriremo mai??? :ph34r: ).

La sella standard era stata più e più volte per più ore al sole, ma non avevo mai avuto la stessa sensazione.

 

Comunque, da quando è stata pubblicata la pagina degli accessori, vedo scritto nella descrizione della sella "comfort" questa frase: "Realizzata con gli stessi materiali di alta qualità della sella standard ". Se ci fosse del gel l'avrebbero scritto ben evidente.  ;)

Ed è da allora che mi chiedo se la sella "comfort" sia davvero comfort o no. Io sopra ci sto bene, comunque...

Inoltre nella sella optional della 09, leggo: "Fabbricata con gli stessi materiali di alta qualità della sella standard".

Mi pare strano che abbiano fatto una sella comfort VERA per la 09, e non per la 07.

Sono entrambe un pacco?? Oppure c'è qualcosa di diverso?? Boh??

Mi piacerebbe sfoderare la comfort e togliermi il dubbio... :rolleyes: 

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti è poco , magari perchè mi conosceva già , ( rifoderata a suo tempo la sella della mia ex honda crossrunner 50euro contro i 100 richiesti da altri tappezzieri ) comunque  effettivamente lavora con prezzi modici e quel che più conta è che lavora molto bene ... speriamo non ci legga altrimenti cambia idea !! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io sono partito da Verbania in Piemonte e sono arrivato a Partinico in provincia di Palermo ho fatto 1700km in un giorno e mezzo. I primi dolori al fondoschiena ho iniziato ad avvertirli quando sono arrivato a Roma e direi che dalla sella originale mi aspettavo di sentirli verso Bologna quindi la valuto ottima

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

certo la valutazione può cambiare in funzione della costituzione fisica / peso di ognuno .

 

Minore è il peso e minore sarà la pressione sulla sella e quel tanto di imbottitura di serie che non è comunque male a confronto di altre , sarà sufficiente 

 

viceversa maggior peso / corporatura e aggiungiamo pure età con acciacchi vari e allora l'esigenza di una sella più morbida 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...