Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Dado perno ruota posteriore bloccato


Messaggi raccomandati

Ciao, visto che il problema non è un caso singolo, secondo voi conviene metterci un po di pasta al rame per prevenire questi grippaggi del dado? Sabato avevo intenzione di tendere un pochino la catena, a questo punto mi sa che tolgo il bullone e ci metto un po di antigtippante, male non gli fa di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se possibile consiglio la sostituzione del dado con uno aftermarket, di qualsiasi tipo. Sopo per tranquillità psicologica, anche se funziona prefettamente (come il mio secondo dado usato su altra mt07)

VI garantisco che tagliare col flessibile boccola dado e perno, per poter poi sfilare il perno......è traumatico... :wacko:

Se poi vi succede dal gommista..... (e se succede, è proprio lì...)

 

Etorty ha ampiamente descritto quanto successo.... nel dettaglio con foto.... A me è successo tutto in maniera identica. Allucinante.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, visto che il problema non è un caso singolo, secondo voi conviene metterci un po di pasta al rame per prevenire questi grippaggi del dado? Sabato avevo intenzione di tendere un pochino la catena, a questo punto mi sa che tolgo il bullone e ci metto un po di antigtippante, male non gli fa di sicuro.

Non credo che con la pasta al rame si possa prevenire il problema.

Perché quello che succede è che la lamella che dovrebbe agire solo da autobloccante si va ad impuntare sul filetto, rendendo impossibile svitarla.

Credo sia un "semplice"  :angry:  :angry:  difetto di costruzione di quei dadi.

Nel mio dado uno dei due lati della lamella era curvo, e seguiva il filetto.

L'altro era piatto. In questo modo puntava sul filetto e si incastrava senza alcuna possibilità di lasciar scorrere il dado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, ho verificato le tue foto, anche da me stesso problema evidenziato.

 

Faccio notare che come dici "si va ad impuntare sul filetto, rendendo impossibile svitarla." vale anche per l'avvitamento.  Quando io ho raggiunto il punto di blocco non potevo neppure più avvitare e quindi "rimettere tutto come prima".

 

Di quella lamella, di quel tipo si dado yamaha (e solo quello) io non mi fido più. Per quello l'ho rimossa col cacciavite..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

No zio can... Sono appena stato giù per regolare la catena... e non si svita sto maledetto...

Eppure non mi sembra che le clip siano messe male. La prima (andando in senso antiorario) è appoggiata, mentre la seconda è sul filetto e leggermente staccata dal fondo.

Ho un dremel in casa, ma mi serve la moto per la prossima settimana  <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si muove oppure si è mossa e poi bloccata? Se hai una prolunga per la chiave in modi da distanziarti dal forcellone ti conviene lavorare dalla parte opposta ( invece che tirare in su, spingere in giù ). Così lavori meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...