Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Dado perno ruota posteriore bloccato


Messaggi raccomandati

Cominciate a farmi preoccupare riguardo il mio, ancora non ho dovuto muoverlo per fortuna ma temo che mi possa dare problemi.

Nel caso si bloccasse, mi conviene insistere con la pistola pneumatica (660Nm di coppia di serragio) finché non cede o rischio di fare più danni del dovuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente quello che stavo per scrivere io.

Se il dado non si svita con una coppia di poco superiore ai 105 Nm, purtroppo non resta che tagliare la placca e il dado come hanno fatto con il mio.

Esagerare con la coppia a svitare può portare a danneggiare la placca di destra e, ancora peggio, il forcellone su cui si dovrebbe appoggiare per evitare la rotazione.

Ovviamente il taglio è da far fare al conce e bisogna farsi passare il tutto in garanzia.

Hanno fatto una roba che non funziona come dovrebbe e ne devono rispondere... eccheccavolo.

Il sistema che hanno messo sulla 07 è veramente una ca**ta pazzesca, dicendola come Fantozzi.

Tant'è che sulla Tracer 700 hanno messo il sistema tradizionale, guarda un po'... magari l'avessero fatto da subito anche sulla nostra.  :growl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... a riuscirci... comunque tentar non nuoce.

Il meccanico del mio conce ci ha provato più volte. Ma non c'è stato verso di farla saltar via.

Allora prossimo giro di modificare mi aspetta il dado in inox della probolt [emoji1320]

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico solo di non forzare! Non usate la pistola.

 

Fate fuori la boccola di destra che si rompe dentro, poi ruota e vi riga il forcellone.

 

Che dado di M.......

 

Tra l'altro lo svitol fa poco, con è una questione di attrito, bensì di incastro. Il dado si incastra.

Modificato da batz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...