Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-125) sixteenrider


sixteenrider

Messaggi raccomandati

Se le modifiche si fanno a norma di legge non c è da preoccuparsi...logico che se le modifiche sono fatte male o esagerate , te la vai a cercare!

Ricordo un amico con un crf 450 che aveva la targa praticamente orizzontale: paletta della municipale e circa 80€ di multa ( alla epoca non ti dissanguavano)

Se avesse trovato un compromesso con la linea della moto e il portatarga di serie non sarebbe successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, le cose importanti sono 3:

  • Inclinazione 30*
  • Posizione centrale, in mezzeria.
  • Presenza del catadiottro

Se poi uno vuole farti per forza la multa il sistema lo trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il tuo contributo!

Ma sai, sto un po' rivalutando queste modifiche, dopo aver letto di thread con 400 euro di multa + revisione del mezzo per un portatarga aftermarket (mamma mia come badano alla nostra sicurezza le forze dell'ordine, mi scuso anticipatamente con tutti i poliziotti che fanno seriamente il proprio lavoro senza voler solo fare cassa).

Tanto quando guido non lo vedo! Poi rimane comunque una moto che durerà non più di 4 anni. E infine ribadisco che sono povero in canna :P

Decisione molto saggia lasciare la moto così come è.

Lascia perdere. Fidati. Viaggia e goditela in serenità.

 

E ti confermo per esperienza personale ventennale che lungo la Valdadige, Gardesana e Monti Lessini le forze dell' ordine controllano tutto, targa, specchietti, fari , frecce ( guardano se questi componenti hanno inciso/serigrafato l'omologazione, a me è capitato) specialmente ora che devono fare cassa.

Sconsiglio anche di mettersi a tagliare componenti del veicolo in modo che venga meno la reversibilità di riportare il mezzo allo stato originale, in quanto verrebbe svalutato ulteriormente il valore dell'usato al momento della rivendita del mezzo. Tu lo compreresti mai un mezzo usato con delle parti modificate irreversibilmente dal precedente proprietario? Hai un 125, il mercato per questa classe è abbastanza limitato, se va bene lo terrai ancora 3 o 4 anni... Quando lo darai dentro ad un concessionario non vedendo la possibilità di riportare il mezzo all' originale per una maggiore rivendita te lo svaluterà ancora di piu, in quanto dovrà esportarlo nell'est a basso prezzo. Parlo anche qui per esperienza diretta e potrei farti parlare con qualcuno in zona.

Tieni presente che se vuoi fare le modifiche o un certo tuning va benissimo farle, ben vengano, ma sempre nel pieno rispetto del codice della strada e con la possibilità di riportare il mezzo alle condizioni iniziali per garantirsi una maggiore rivendibilità. Non è mica detto che il tuning che piace a te possa piacere ad un possibile acquirente futuro, per questo la reversibilità del mezzo nelle sue componenti è importante.

Ovvio che questo rimane un semplice consiglio, dettato anche dall' esperienza personale nel campo[emoji6], poi sei libero di agire come meglio credi.

Laaaaampsss!!![emoji1][emoji1][emoji1]

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sapersi adattare alle situazioni e riuscire a creare qualcosa di personale da ancora più gusto

 

Quando avevo la tua età avevo fatto il portatarga del mio mbk booster (ero avanti... Usavo già i colori opachi, che Van di moda adesso) con due piastrine di ferro zincato, quattro viti, quattro rivetti, un seghetto manuale e tante madonne

 

Però il risultato era quello che volevo: un parafanghino alla "Ducati monster"...

 

Girare senza parafango eran buoni tutti, poi quando però pioveva li vedevi col giubbino bianco con strisciata marrone al centro hahaha

 

Che soddisfazione quel booster... Ah se potessi averlo ancora in garage

 

 

post-5049-0-30084600-1451904222_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 4 giorni e circa 200 km, esprimo il mio parere molto amatoriale e soggettivo sulla mia fantastica moto!

 

Vado in garage e monto in sella, sono abbastanza alto ( circa 1.82) ma le gambe non devono piegarsi eccessivamente, si incastrano bene dietro i due fianchetti laterali, quasi a prolungamento di essi. Il manubrio è bello largo e mi corica leggermente in avanti, mentre le pedane sono scivolose da bagnate (forse dipende anche dalla suola - liscia- delle mie scarpe da moto). Nel complesso la posizone di guida è assolutamente naturale, la perfetta via di mezzo tra supersportiva ed enduro. Nota dolente: la sella, oltre che poco imbottita (ma quando guido non la sento) mi fa sempre scivolare in avanti, schiacciandomi i cocomeri.

La strumentazione è così carina (parlo da amante della lancetta) che mi continua a distrarre. Questo non va bene.

 

Accendo, metto la prima e parto. La leva frizione (originale) stacca in poca corsa e tutto in fondo, ma non ho problemi.

Gas pelato e via una marcia dietro l'altra in totale relax, veleggiando sui 4000 giri.

 

Se voglio andare dritto va dritto, se voglio girare in un attimo lei si piega e curva, collegata direttamente al mio pensiero. E' reattivissima, ma anche stabile (sarò poco credibile a dire -è leggera ma pesante-è bianca ma nera- ecc ma vi giuro che è quello che sento mentre guido. Probabilmente sono così estasiato che non mi accorgo di come si muove realmente :wub: ).

 

Il motore....mah, sopra i 6000 sento che spinge, ma poverino, non riesce a fare granchè; sotto i 6000 fa solo un po' più di rumore. Le fasce di uitlizzo vanno dai 3000 ai 6000 quando si va tranquilli, dai 7000 fino a poco prima del limitatore quando si tira (che parolone :P ). Sul tachimetro il massimo che ho visto è stato 126 (miglia orarie ;), naturalmente al mugello) ma non escludo che con qualche accorgimento, e magari vento alle spalle, si possa fare di meglio.

 

I freni, checchè se ne parli male, che abbia pinze, tubi o quello che volete di scarsa qualità, li ho trovati molto potenti già a freddo e pure col bagnato, direi che le loro potenzialità vanno ben oltre quello che le ruote possano resistere prima di bloccare (e infatti una volta, tempo fa, ho bloccato davanti, non ho l'ABS). Anche la leva freno originale non è male, non ho mai avuto problemi di modulabilità all'anteriore; il posteriore è un caso a parte, la pianta di un piede filtrata da scarpa e calzino non ha certo la sensibilità di due dita.

 

Quando spengo e la guardo sul cavalletto continuo a pensare che non le manca niente. La ciclistica è sovradimensionata, a occhio potrebbe reggere un 250. L'unica cosa che le manca è un po' di motore (capito Seishin B)?).

 

Mi raccomando, prendetemi con le molle! E' la prima moto, in questi pareri molto approssimativi e sfumati potrei aver detto stupidate, ma non ho esperienza per poter essere sicuro di ciò che scrivo o compararla con altre moto. Tanto l'importante è che mi diverta io! :devil:

 

Pian piano divento sempre più sicuro, ma ho ancora bisogno di moltissima esperienza :eusa_dance:

 

 

P.S. Ieri sono passato su una rotonda senza isolotto, ovvero solo con una colonnina al centro. Nel percorrerla ho fatto una curva a sinistra singola, in pratica, e la combinazione vernice rosso bordeaux più umidiccio ha fatto sì che -liberi di non credermi- il posteriore avesse inizato a slittare!! Ero in seconda, leggermente piegato, ho istintivamente chiuso il gas, e ho sentito le due ruote ritornare in asse.

So che non dovrei sentirmi felice di aver fatto una cosa del genere in strada, ma... :033::033:

 

 

Lampsssss

Modificato da sixteenrider
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...