Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-125) sixteenrider


sixteenrider

Messaggi raccomandati

Ho dato un'occhiata al sito Enrico, è veramente ricco e gli amministratori mi sembrano degli appassionati veri; solo le recensioni dei prodotti, quando sono così poche, sono utili solo per chi, non è il mio caso, ha già bene in mente la protezione che gli interesserebbe comprare. Grazie per il link :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sixteenrider leggendo la tua "storia" io avrei impiccato mia mamma! E di nascosto avrei cambiato il blocchetto di sterzo nascondendo le chiavi, così se la sogna di usarla! Al massimo poteva ingrassarmi la catena controllandone la tensione e perchè no anche una lucidatina prima delle MIE uscite  :P

 

Stupidate a parte io investirei subito nell'abbigliamento tecnico, dato che questo, non solo lo puoi usare con altre signorine a due ruote, ma soprattutto ti fa riportare la pellaccia a casa nel caso in cui i tuoi angeli custodi siano distratti..e parlo per esperienza..

Per quanto riguarda la tua motina mi vengono da pensare alcune modifiche, come ad esempio filtro aria aftermarket e scarico in primis, non che un bel paio di pastiglie Brembo così da avere maggiore potenza frenante. Le pastiglie magari potresti sostituirle magari quando quelle originali sono alla frutta, così non hai il pensiero di aver buttato via pastiglie semi-nuove e comperato prima del tempo le Brembo, vedendo cosi la spesa quasi come obbligatoria (per esempio). Poi magari cercherei di farle una cura dimagrante il più possibile, come hai fatto giustamente sulle pedaline passeggero dato che non le usi. Infine, non vorrei sparare la stupidata del momento, ma tempo addietro avevo visto che la MT 125 così come la R 125 hanno la possibilità di portare la centralina a "potenza piena", anche se non so come. Cerco magari nuovamente in giro prima di dire altre castronerie e vedo cosa riesco a trovare  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata al sito Enrico, è veramente ricco e gli amministratori mi sembrano degli appassionati veri; solo le recensioni dei prodotti, quando sono così poche, sono utili solo per chi, non è il mio caso, ha già bene in mente la protezione che gli interesserebbe comprare. Grazie per il link :)

 

...non è tanto per le recensioni che te lo segnalo, quanto per tutte le informazioni che si possono trovare.

Se fai una ricerca con la parola "paraschiena", ti vengono proposte moltissime discussioni in cui se ne parla (in alcune anche tecnicamente e con cognizione).

http://www.motosicurezza.com/?q=search/node/paraschiena

 

In particolare ricordo che era interessante >>>questa<<< discussione, che anche se si riferisce a prodotti ormai "vecchi" fa capire quali dati guardare e come capire se un paraschiena protegge davvero o no.

 

...ma ci sono molte altre discussioni piene di informazioni utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paraschiena è la mia priorità, poiché tanta protezione a basso prezzo, poi guanti e magari stivali.

 

Dello scarico era già stato detto qualcosa, tralasciando l'akrapovic da 1000 euro il più interessante era lo scorpion, con anche db killer rimovibile. Ma anche lui 350 euro sono...

Filtro aria più aperto non saprei. Apparte il fatto che devo ancora riuscire a smontare le plastiche sul serbatoio/sopra la testata, il guadagno di potenza è davvero irrisorio! Diciamo che cambia più il carattere che le reali prestazioni del motore. Inoltre gironzolando nel web ho letto che questi filtri, appunto perché aperti, lasciano passare anche le schifezze danneggiando il motore. Dove sto io non c'è un grande inquinamento, ma insomma...

La mt 125 è uscita nel 2014, e io non ho mai sentito cose sulla centralina "ufficiali". È vero che deriva dalla yzf, ma forse ti riferisci a una sua versione meno recente... Comunque il maggior guadagno a mio parere lo posso ottenere appunto con una rimappatura.

 

Ma stiamo calmi!! Non so se hai letto, ma io non ho neancora la patente causa mancata età :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido tutto Giovanni... e il consiglio migliore che ti posso dare in fondo, dato anche il fatto che la MT 125 la conosco solo spenta in concessionaria e sul cavalletto :P ... è quello intanto di vedere per la tua protezione individuale... attendere la patente.. e appena ce la avrai... ancora calda di stampa... solo la spia della riserva carburante potrà distrarti dal tuo mondo... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alla nonna che ha messo i soldi e allo zio che spingeva per comprare tanta roba (a differenza dei miei genitori) mi sono stati immeritatamente regalati:

Guanti alpinestars gp pro

Giacca alpinestars gunner wp

Paraschiena alpinestars nucleon kr2 (livello 2)

Scarpe alpinestars faster shoes

 

Si il negozio era un po' di parte tutto Alpinestars :)

post-4865-0-74135800-1444470467_thumb.jpg

post-4865-0-64089600-1444470606_thumb.jpg

post-4865-0-02784800-1444470820_thumb.jpg

post-4865-0-97574400-1444470945_thumb.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Wowowowowow!!!  B)  B)  B)

Bravi i tuoi parenti che ti hanno fatto un re-ga-lo-ne!!!

Così appena puoi saltar in sella, lo farai in tutta sicurezza.

Io ho il "nonno" del Nucleon (anche il mio è livello 2 ;) , preso un mese dopo aver preso la patente moto) e continuo a trovarmi benissimo.

Sarei curioso di indossare una volta il nuovo, tanto per farmi un'idea... vedremo!

 

...un suggerimento per le scarpe: prima di salire in sella, infila le stringhe sotto alle linguette col velcro, se le lasci fuori possono agganciarsi alle pedivelle del cambio o del freno, e finir per terra è un attimo... a me stava per succedere in quell'unica volta in cui questa estate sono andato da casa al paese vicino con le scarpe "normali" e non con gli stivaletti...  :rolleyes:  :rolleyes:

 

Comunque: bene così! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo! Gran bella attrezzatura! e complimenti ai parenti!!  :goodjob:  :goodjob:  :goodjob:  facci un video della tua prima uscita ufficiale se riesci! Quella, sia per te che per noi sarà storia!! Ovvero per te il coronamento di un sogno... per noi... ci farà ricordare della nostra "prima volta"  :wub:  GRANDE GIOVANNI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

"Mi dissero che avrei potuto essere chiunque nella vita". Io ho deciso che sono l'uomo delle caz***e, perché sto qua a perdere tempo e fare danni.

 

Da cosa nasce cosa, giusto?

 

Allora siccome non sono riuscito a togliere le plastiche sopra il serbatoio (veramente impossibile) per poter aprire la cassa filtro, sono passato alla sella. E da lì alla sella passeggero. E da lì al portatarga.

 

E insomma mi sono fatto prendere un po' la mano e ora la situazione (che scemo che sono) è come potete vedere dalle foto sotto... Unica cosa utile è aver tolto il laccetto del passeggero, orrendo.

 

Fortunatamente non ho fatto ancora nulla di irreversibile.

Stavo pensando al portatarga, di tagliarlo via tutto e lasciare solo la parte finale da 1-2 centimetri prima del punto dove si inclina, e poi attaccare quella parte propri dietro alla luce freno, forare col trapano i pannelli di plastica e tenere assieme il sottosella con il portatarga con vite+bullone. Secondo me è fattibile, a patto che dopo la targa non arrivi a toccare il parafango o la ruota.

 

L'attesa infinita mi sta portando a fare cose strane, sto male e dopo faccio queste cagate

post-4865-0-38015300-1450304468_thumb.jpg

post-4865-0-61710100-1450304722_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Six fai una bella foto del porta targa originale, così ci facciamo un'idea precisa delle dimensioni e della lunghezza reale nonché ovviamente la fattibilità dell'operazione... non vorrei che in una fase di seghetto e trapano assassino andassi a maciullare il povero porta targa che poi magari diventerebbe inutilizzabile, o magari troppo corto tanto che al primo dossetto con la ruota posteriore te lo strappi via...  :angry:

 

 

 

Io rimango dell'idea ovviamente di andare su un aftermarket, anche generico e che costa poco, piuttosto che assassinare il plasticone originale…  ;)

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

tanta stima per sto ragazzo oh!

 

bravo!

 

ps:

 

per il portatarga... io lo sto facendo con pochi euro...

 

7€ luce targa lampa a led su amazon

10€ per 4 frecce a led + relè (ok... non sono marchiate E...) su amazon

9€ catarinfrangente su ebay

qualche (5-10, non di più) euro di lamiera inox tagliata a laser o plasma in qualche officina (a verona ce ne sono... una volta facevo fare qualche lavoro alla LASER KING di OPPEANO-VR... ai primi tempi in ufficio tecnico nel 2001...)

oppure come ti suggerivano prima: un portatarga di quelli non di marca... se ne trovano attorno ai 20€

 

e tempo/sbattimento per rilevare le misure e ridisegnare tutto, soprattutto per le inclinazioni giuste a norma di legge

 

post-5049-0-23499900-1451858540_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il tuo contributo!

Ma sai, sto un po' rivalutando queste modifiche, dopo aver letto di thread con 400 euro di multa + revisione del mezzo per un portatarga aftermarket (mamma mia come badano alla nostra sicurezza le forze dell'ordine, mi scuso anticipatamente con tutti i poliziotti che fanno seriamente il proprio lavoro senza voler solo fare cassa).

Tanto quando guido non lo vedo! Poi rimane comunque una moto che durerà non più di 4 anni. E infine ribadisco che sono povero in canna :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...