Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) uso in pista


topo

Messaggi raccomandati

Qualcuno l'ha portata tra i cordoli, per curiosità? Come si comporta? Certo non dovrebbe andare bene come la più vecchia fz1, direttamente con vari punti in comune con la vecchia r1, ma in pistini come Castelletto dovrebbe esser a suo agio.

Richiede modifiche strutturali (vedi mono più evoluto)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro è la posizione diversa che mi lascia perplesso. Sulla fz sei caricato in avanti anche se non hai i semimanubri.

Ripensandoci, per tutto a parte giocare in un paio di libere l'anno, vanno tutte sospensionate... La vera domanda, é, più che altro, che mi chiedevo se qualcuno ha mutato le quote ciclistiche e se si con che criterio... Più verso motard o più schiacciata in avanti....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Portata tra i cordoli a Castelletto di branduzzo. Perciò pista più da motard che per stradali. Un solo rettilineo veloce il resto è tutto guidato. Inutile dire che in curva e nei cambi di direzione ci si diverte parecchio. Sicuramente non è una moto per girare a Monza , ne per assetto ne per motore, ma se vai sul guidato il godimento è garantito.

Modifiche non ne ho fatte, tra l'altro uso una taratura della forcella relativamente morbida. Per il mio modo di stare in sella vá più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

sono  di ritorno dopo una entusiasmante prima uscita in pista, ad Adria ii lunedi 21 .. (caz..o ma di lunedi nessuno lavora ..hahaha ) c'erano una montagna di persone ... di tutti i tipo dai pistaioli preparati, super pompati, tender . camion, carrelli , preparatori e fisioterapisti  e dai "turisti" 48 enni ...come me .... che gli hanno dato la carne al 90% di quelli che erano dentro ..

Della serie divertiamoci evitando cadute ,che ho famiglia da portar avanti , ho fatto i primi 3 giri con questa filosofia ..poi gas a manetta e chi se ne frega ... se si stà a pensare troppo è la volta che si cade .

La moto è stata eccellente avevo: gomme nuove Metz con 500km circa , mono post e molle ant Hyperpro e ammortizzatore di sterzo Ohlins ( il miglior optional su questa moto) con taratura 18 tacche su 20 . praticamente lo sterzo non girava icon_smile.gif . mai una sbacchettata, mai una derapata , solo alcuni saltellamenti in frenata dopo sul rettifilo ... due saponette finite e tanta adrenalina e consumato 3 serbatoi !! avrò fatto oltre 100 giri .
aggiungo costo di adria tutto il giorno 80,00€

che dire ..Mt perfetta  ...

 

 

post-4935-0-72147800-1443130036_thumb.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sono  di ritorno dopo una entusiasmante prima uscita in pista, ad Adria ii lunedi 21 .. (caz..o ma di lunedi nessuno lavora ..hahaha ) c'erano una montagna di persone ... di tutti i tipo dai pistaioli preparati, super pompati, tender . camion, carrelli , preparatori e fisioterapisti  e dai "turisti" 48 enni ...come me .... che gli hanno dato la carne al 90% di quelli che erano dentro ..

Della serie divertiamoci evitando cadute ,che ho famiglia da portar avanti , ho fatto i primi 3 giri con questa filosofia ..poi gas a manetta e chi se ne frega ... se si stà a pensare troppo è la volta che si cade .

 

La moto è stata eccellente avevo: gomme nuove Metz con 500km circa , mono post e molle ant Hyperpro e ammortizzatore di sterzo Ohlins ( il miglior optional su questa moto) con taratura 18 tacche su 20 . praticamente lo sterzo non girava icon_smile.gif . mai una sbacchettata, mai una derapata , solo alcuni saltellamenti in frenata dopo sul rettifilo ... due saponette finite e tanta adrenalina e consumato 3 serbatoi !! avrò fatto oltre 100 giri .

aggiungo costo di adria tutto il giorno 80,00€

 

che dire ..Mt perfetta  ...

ciao e complimenti per la pistata ;) 

 

visto che hai modificato le sospensioni, ti va di farci un report? in caso affermativo  :Connie_click-me: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il mono hyperpro me l'hanno tarato per il mio peso , ad essere onesti quando mi hanno istallato l'Hyperpro non ho trovato grandi differenze dall'originale , così come per le molle davanti , non mi sento di gridare al miracolo ,se volet spendere dei soldi andate prima sull'ammortizzatore di sterzo che sul mono post .. poi in pist aho indurito di una tacca ulteriore le sospensioni anteriori portandole a due tacche .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh... strano che tu non abbia trovato grosse differenze... che modello di mono ti hanno installato? Quello del kit "StreetBox" oppure un altro?

Se ti va, fai qualche foto e mettile su, magari in una discussione dedicata alla tua 09, qui stiamo andando un pò OT... ;)

Grazie!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ma soltanto io ho problemi con la posizione del corpo nella guida da pista?

Un mese fa ho fatto un corso a Castelletto di Branduzzo e non sono riuscito a trovare la posizione corretta in moto: non riesco ad "agganciare" il ginocchio esterno sotto al serbatoio...
Se tocco la pedalina non tocco il serbatoio, se tocco il ginocchio il piede non arriva alla pedalina...
Risultato: peso appoggiato sulla pedana interna per tutto l'inserimento e rimango aggrappato al manubrio...

Per comparazione ho avuto modo di provare la Ducati Supersport S di un mio amico e lì sì che riuscivo ad appendermi solo con le gambe....

(Ho giratocon la sella comfort, ma anche con quella normale non migliora molto la situazione (in strada))

Vi metto anche solo qualcuna delle foto di quel giorno... :)

post-3401-0-59490400-1529142054_thumb.jpgpost-3401-0-20355300-1529142079_thumb.jpg

post-3401-0-54518700-1529142092_thumb.jpgpost-3401-0-75435200-1529142108_thumb.jpg

Modificato da etorty
immagini caricate con la corretta procedura
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...