Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Modifica scarico originale


Messaggi raccomandati

io con la saldatura a filo penso che dovrò verniciare tutto per "mascherare"... con la saldatura a TIG puoi farne a meno

 

adesso sto per operare la seconda visto che penso di averla già venduta

 

ho rubato il tuo video da mandare al ragazzo che me la sta commissionando

 

 

alla fine: modifica scarico + paracalore in carbonio =  come avere lo scarico aftermarket anzi più bello! :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il ragazzo a cui ho spedito lo scarico ne è rimasto molto soddisfatto

 

a detta sua ha riscontrato una impercettibile perdita ai bassi, e la cosa sarebbe anche plausibile anche se dai grafici non si direbbe

 

per quanto riguarda il sound dice che:

 il sound è migliorato senza diventare troppo fastidioso come un aftermarket 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ripreso in mano un attimo il discorso "scarico con bypass"

 

è una cosa che mi stuzzica troppo tanto la fantasia

 

ho scritto a EcuBike giusto per avere due dritte

 

la mia mail è stata:

sto progettando una modifica allo scarico della MT-09 (dovrei realizzarlo questo inverno)
 
la modifica in questione prevede l'apertura completa del padellone e la realizzazione di 2 percorsi differenti:
- il primo mantiene il kat
- il secondo bypassa il kat
 
quello che avrei bisogno di capire da voi, prima di imbattermi nel progetto è:
- è possibile poi effettuare una mappatura in modo che ad esempio "B" e "STD" vadano a lavorare con exxup chiusa e quindi nel circuito "catalizzato", mentre quando si va a impostare "A" i valori siano diversi per poter lavorare con uno scarico scatalizzato?
- è possibile che la exxup sia comandata tramite il pulsante MODE?
 
la seconda cosa è la meno importante, si può anche fare un circuito a parte per la exxup con un semplice interruttore (a patto di trovare posto dove posizionare il motorino di azionamento
 
attendo fiducioso
 

 

la loro risposta (immediata tralaltro, molto bene):

Ciao federico la exup non puoi comandarla da mode. Potresti gestirla dall'esterno ma dovresti rifare un cablaggio a parte.

Per quanto riguarda le mappe non è possibile farle differenziate io le farei tutte per il DEKAT, cosi quando giri in configurazione KAT si ingrassa ma non ti da problemi.

 

 

non è propriamente una bella risposta, o meglio, non quella che speravo

perchè comunque di base per avere la moto col rendimento migliore bisognerebbe girare con exxup aperta...

 

il comando della valvola con cablaggio a parte e interruttore non penso sia affatto un problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mappe si fanno al banco, solo che non sarà il tasto MODE a modificare il circuito,fai un cablaggio a parte e quando tarano rulleranno B e STD in un modo ed A nell'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

omar e willy mi dite due cose che cozzano un po'

 

provo a spiegarmi meglio:

 

loro dicono che le mappature non possono essere "diverse"

presumo che sarà una mappa unica e il tasto mode continuerà a fare il suo lavoro... ovvero agire sull'apertura della farfalla

 

questo implica che in condizioni normali si girerà con una mappa per dekat, ma usando il kat... a detta loro sarà solo un po' più grassa

 

a quel punto meglio non toccare il sensore IAT perchè sennò si andrebbe a ingrassare ulteriormente...


poi tipo montare un pulsante del genere

 

http://www.scuolaforum.org/attachments/auto-moto-motori/737d1396680332-dove-comprare-pulsante-integrato-per-avviamento-motore-moto-senza-titolo-1-jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sí scusa mi son espresso male, intendevo dire che su moto "serie" le mappe differiscono anche nei valori dell'iniezione, nella nostra, per semplificare e mantenere i costi, non è cosí. Perciò come dice ecubike la mappa o la fai dekat oppure con catalizzatore.

A sto punto se giá metti un pulsante pet la exup potresti pensare ad un relè che ti permette di scegliere quale IAT usare, questo sarebbe figo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...