Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Sostituzione sospensioni


Zandor

Messaggi raccomandati

L’AB2 è un prodotto ottimo, estremamente sensibile alle regolazioni.

Ogni click che si da, lo si sente nettamente.

Nel mio caso, oltre alle prestazioni infinitamente migliori del mono di serie, ha reso molto più confortevole la marcia su fondi accidentati.

Le buche ed i rattoppi dell’asfalto non mi spaccano più la schiena.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Volevo confrontarlo con il wilbers 641...

La qualità del Mupo, dovrebbe essere migliore.

Willbers dalla sua, ha la regolazione in compressione separata per alte e basse velocità.

Non vorrei dire una cavolata, ma credo che wilbers adotti molle progressive, Mupo no.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Pietro2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilbers non monta molle progressive.

Sulla 09 ho il kit completo di Matris (mono con precarico idraulico e cartucce forcella). Per me sono soldi ben spesi, ma magari spendendo molto meno c'è chi si trova bene lo stesso. La moto è così: il feeling che ti trasmette è tutto, altrimenti contano i tempi sul giro ma non è il nostro caso ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi voi esperti tra il 641 wilbers e il Mupo ab2 quale scegliereste? Tra i due la differenza di prezzo con le promozioni del - 10% wilbers e -22%mupo è poca roba. Entrambi lo prenderei volentieri precarico idraulico vista la scomodità della tracer ad arrivare a regolarlo

Modificato da MT1897
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pietro per il wilbers sono in contatto con un rivenditore ufficiale di Reggio Emilia. Il 641 di listino costa 699€+ 69€ per la regolazione dell'altezza +199€ per il precarico idraulico.. Totale 967€ ma usando lo sconto del 10% applicato ad ottobre lo avrei a 870€.

Sarebbe un prodotto completo che potrei regolare nel precarico senza fatica

 

Il Mupo costa 840€+170€ del precarico idraulico già scontato,la differenza è di ben 140€!

Modificato da MT1897
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao oggi mi è arrivato il preventivo di Gubellini per la sostituzione del mono e delle cartucce. Totale lavoro compreso sui 1450€. Contando che devo aggiungere almeno 100€ di viaggio e il mono ha solo regolazione di precarico ed estensione, con regolazione sulla ghiera di difficile accesso. Allora preferisco mettere il wilbers 641 con regolazione interasse, estensione, compressione alte e basse velocità e manettino per precarico idraulico a 870€ in offerta per ottobre. Poi in questi mesi che mancano alla prossima primavera deciderò come e se intervenire sulla forcella. Con Fg avevo il vantaggio di un prodotto monomarca anche x assistenza in Italia anche se tra andare e tornare sono 700 km. Domani ordino il wilbers

Modificato da MT1897
Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente caro, x quel tipo di mono e solo molle e pompanti forcella.

Ok sulla scelta di willbers, poi la forcella, trovi un bravo tecnico che ti sistema l’idraulica e sei a posto.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì ho parlato con Giotek, che mi aveva già sistemato le sospensioni della MT07 con grande soddisfazione, per chiedere consiglio su come modificare la forcella della tracer 900 in abbinamento al wilbers 641 che ho ordinato. Oltre a consigliarmi di ordinare il mono 30 mm più lungo, consiglio che ho subito indicato nell'ordine a wilbers, mi ha spiegato che l'unico problema della tracer 900 e della mt09 è l'idraulica quindi sistemando quella con le regolazioni che ci sono standard si ha un prodotto che funziona molto bene. Appena arriva il mono sono già d'accordo per andare a trovarlo, mi monta il mono, sistema idraulica forcelle ad un prezzo secondo me onestissimo. Mi farò 700 km di viaggio, sfrutto lo sconto telepass moto, poi inizio le mie regolazioni su una moto bilanciata. E per questa fase chiederò lumi ai guru delle sospensioni presenti sul forum

Modificato da MT1897
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Nota dello staff: post proveniente da discussione duplicata.

 

Ciao a tutti,

 

ho deciso di effettuare un upgrade completo delle sospensioni del mio Tracer 900 2019.

La mia scelta è quella di orientarmi su prodotti aftermarket e quindi non effettuare interventi che modificano quanto esistente.

In tal senso, dopo essermi documentato, ho ristretto la scelta a questi prodotti:

 

Al posteriore, sono indeciso tra:

  • Ohlins YA-537 (S46HR1C1S) oppure
  • Bitubo CLU31 (Y0156CLU31)

Entrambi sono dotati di precarico idraulico, e completamente regolabili. Il Bitubo offre, in più, doppia regolazione in compressione e regolazione dell'interasse.

 

La domanda è: la doppia regolazione in compressione - su strada - è utile?

E la regolazione dell'interasse? Premetto che non ho alcuna intenzione di andare in pista, ma amo anche la guida sportiva, oltre che turistica.

Su Tracer quale dei due mono funziona meglio?

 

All'anteriore, sono indeciso tra:

  • Andreani Misano
  • Bitubo JBHV1 (pressurizzate)
  • Ohlins NIX 30 Street

 

In questo caso sono davvero indeciso, voi cosa mi consigliate?

Qualcuno monta le cartucce Bitubo? Come vanno?

Sono stato in fiera ad EICMA ed ho colto occasione per fare una chiacchierata da Andreani, e pare che le Misano e le NIX30 siano equivalenti, nell'utilizzo su strada. Ma allora la differenza di prezzo a cosa è dovuta, tralasciando il marchio?

 

Ciao e grazie mille a tutti!

 

 

 

 

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...