Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Sostituzione sospensioni


Zandor

Messaggi raccomandati

Nota dello staff: post proveniente da discussione duplicata.

 

Non ho esperienza dei singoli prodotti da te indicati ma certamente dovendo scegliere tra ohlins e bitubo non avrei dubbi sulla qualità superiore di ohlins

D'accordissimo sul discorso di non modificare le originali. L.ho fatto anche io sulla tracer precedente e non vale la pena. Meglio risparmiare 300€ e investire su un kit completo.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Nota dello staff: post proveniente da discussione duplicata.

 

La regolazione dell'interasse aiuta tantissimo, io avevo il MUPO GT1 e tramite quella regolazione l'assetto lo puoi veramente cambiare in base alle tue esigenze.

Per l'anteriore, io avevo le Misano, sicuramente la situazione migliora, l'idraulica lavora... Però per mettere dentro le cartucce alle volte bisogna fresare i foderi originali, di conseguenza diventa una modifica irreversibile (questo é quello che fece il mio sospensionista)

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Nota dello staff: post proveniente da discussione duplicata.

 

Le nix 30 sono Ohlins, le andreani no.

Le nix 30 hanno pistoni da 30mm, le andreani mi pare che siano da 20mm.

Le NIX30 saranno di sicuro molto più performanti delle Andreani, oltre che più costose.

Le NIX30 le aveva montate@Ghostrider1127 sulla 09.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, strap70 ha scritto:

non avrei dubbi sulla qualità superiore di ohlins

 

...proprio proprio sicuro che qualunque prodotto Öhlins sia qualitativamente superiore ai prodotti Bitubo?

La serie TTX è sicuramente un altro mondo (Giotek docet), ma il resto del catalogo contiene molti prodotti che possono soddisfare molte fasce di clienti, anche con portafogli più o meno "disponibili" e con necessità anche non da pilota. Ovviamente, nella MotoGP i loro prodotti dettano legge, e con ragione, credo. Ma tutti noi non siamo né il 93 né il 46... ;) Oltre a Bitubo, per rimanere in Italia, ci sono anche Matris e Mupo. E anche qui non credo che i loro prodotti si possano considerare inferiori agli Öhlins NON da MotoGP.

 

P.S: qualche anno fa avevo visto le foto degli interni delle cartucce Andreani per la 07, aperte e sezionate da un sospensionista americano.

Beh, non si può certo dire che la lavorazione dei particolari fosse "esemplare". ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Etorty, mi hai anticipato.

 

Personalmente i prodotti Ohlins commerciali vanno dopo gli altri, Misano Andreani anche dopo questi.

 

Non capisco come Andreani possa permettersi di dire che in strada le NIX sono sprecate...che ne sanno loro di come guidi e come intendi sfruttarle...

 

Comunque, usando un vecchio slogan, "La potenza è nulla senza il controllo", puoi montare quel che vuoi ma poi se non le sai regolare potresti trovarti peggio che con le originali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia esperienza sui monoammortizzatori e ammortizzatori proprio di gamma media ,gli ohlins sentono di più le regolazioni rispetto ai bitubo. E durano anche di più.

Tra l'altro con bitubo ho avuto problemi nel post-vendita, con ohlins no.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la vostra partecipazione ed i vostri pareri.

In effetti, non ho valutato Mupo e Matris. La scelta è caduta su Ohlins e Bitubo perchè qui nella mia città (Torino) essi dispongono di centri dedicati per l'assistenza. Non semplici rivenditori, ma sospensionisti che trattano i marchi. Quindi ho pensato che, per qualunque motivo, sarebbe meglio scegliere prodotti adeguatamente supportati nella mia zona.

 

Potrei provare ad informarmi se c'è qualcuno che tratta Matris. Nel caso, vedo che per Tracer 2019 ci sono sia il mono che la cartuccia F20K. Qualcuno conosce il prodotto?

 

Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

scusate ragazzi ma volevo delle delucidazioni.

le forcelle della tracer 900 2018 non sono granchè ed anche se non sono uno smanettone me ne sono accorto anch'io!!

mettendo le cartucce che si trovano in commercio (andreani, matris ecc...) si rendono  entrambe idrauliche, vero?

mi spiego adesso di serie una forca ha precarico e freno, mente l'altra solo precarico con la modifica entrambe hanno tutte le regolazioni, no ?

quale consigliate?

x il mono, penso sia sufficiente la modifica di giotek, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le forcelle in configurazione originale hanno l’idraulica che lavora solo sulla dx, quella sinistra non ha il pompante ma solo dell’olio.
Le cartucce aftermarket avranno la regolazione della compressione su una forcella e quella dell’estensione sull’altra.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi ma volevo delle delucidazioni.
le forcelle della tracer 900 2018 non sono granchè ed anche se non sono uno smanettone me ne sono accorto anch'io!!
mettendo le cartucce che si trovano in commercio (andreani, matris ecc...) si rendono  entrambe idrauliche, vero?
mi spiego adesso di serie una forca ha precarico e freno, mente l'altra solo precarico con la modifica entrambe hanno tutte le regolazioni, no ?
quale consigliate?
x il mono, penso sia sufficiente la modifica di giotek, che ne dite?
Io penso il contrario! Sostituire il mono e sistemare la forcella da jotek.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Io ho avuto la 2016 e ora ho una 2019 standard. Secondo me sono uguali. Però secondo me ottieni di più far modificare (tipo da jotek) quella originale che avventurarsi in una operazione simile dal dubbio risultato. E forse spendi anche meno.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate le forcelle della tracer 2018 standard sono uguali alla tracer 2015-2016?
Trovandole  usate quelle 2016 posso mettere il pompante nella forcella priva di idraulica?
Nello stelo non occorre niente altro nello stelo, no?

Secondo me nella 2018 c’è la regolazione idraulica sia in estensione che in compressione.
Nella 2016 solo in estensione.
Ma hanno la stessa scarsa funzionalità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...