Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Sostituzione sospensioni


Zandor

Messaggi raccomandati


Secondo me nella 2018 c’è la regolazione idraulica sia in estensione che in compressione.
Nella 2016 solo in estensione.
Ma hanno la stessa scarsa funzionalità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No . La versione standard ha solo la regolazione in estensione come la serie precedente. Solo la versione GT è configurata come dici tu.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pietro.

La tracer 2018 ce l'ho io e non mi pare che abbia il freno in compressione ma solo in estensione. Funziona bene ma è comunque ....  insufficiente. Avendone 2 di forcelle con registro potrebbe solo migliorare, però aspetto qualche luminare che mi dia conferma della compatibilità.

Altrimenti la migliore cosa sarebbe trovare qualcuno che ha sostituito le cartucce della 2018, quella andrà bene sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate le forcelle della tracer 2018 standard sono uguali alla tracer 2015-2016?

Trovandole  usate quelle 2016 posso mettere il pompante nella forcella priva di idraulica?

Nello stelo non occorre niente altro nello stelo, no?

Entrambe gli steli hanno l'idraulica (pompante e asta). Ma solo a destra c'è la regolazione in estensione. Mettere due regolazioni in estensione secondo me è inutile poi... uno fa come gli pare[emoji106]

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

739d267f67a4ea292e4e2550ca3304aa.jpg808008e9b00db71d635ba1a927a3efa1.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Volevo chiedere, avendo una moto nuova con garanzia di 5 anni, se dopo un tot di chilometri o di tagliandi sono previsti degli interventi di manutenzione sulle sospensioni e sul mono posteriore...

se per caso facessi rifare da un'officina esterna le sospensioni e il mono una volta che poi vado a fare il tagliando in Yamaha devo avvisarli della mia modifica ?!?

In tal caso come si comporterebbe la concessionaria ufficiale Yamaha ?!?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai mettere mano o modificare qualsiasi componente da un meccanico che non sia officinale Yamaha perdi la garanzia sul componente modificato. Persino le officine autorizzate devono sottostare a delle direttive specifiche della casa concessionaria.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Oltretutto stai sicuro che chi ti fa modifiche a sospensioni, centraline ecc non ti rilascerà mai documentazione sui lavori eseguiti. E immagina perché...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se é solo un discorso di un semplice cambio olio, paraoli e parapolveri vari, puoi andare da un qualunque sospensionista che faccia revisioni... Però è anche vero che ad esempio, se il mono è modificato (stile modifica giotek), forse converrebbe farlo vedere da lui nel momento in cui bisogna revisionarlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Rimaneggio il topik sulle sospensioni perché ho ordinato il mono (yss) e farò la revisione alle forche, sulla revisione forche ho letto che ci vuole un olio più denso e la quantità "giusta" qualcuno può delucidarmi in merito? 

Il mono è quello in foto

Screenshot_2023-12-28-21-45-10-572_com.android.chrome.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la quantità di olio da mettere nella forca potrebbe essere la stessa se non cambi nulla all'interno della cartuccia, sul tipo di olio suppongo che tu abbia Yamaha G10 che ha un cSt a 40° di 33.20, metterei un Silkolene Pro RSF 10 con un cSt a 40° di 47.36, diventerà più sensibile alle regolazioni e più frenata sulle alte velocità...che non sono regolabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, la forca per ora non la tocco, se non mi soddisfa la revisione faccio molle e pompanti sempre yss. Quindi spiegami come faresti con un bimbo (non sono pratico), devo chiedere un olio più denso? E grazie dei consigli

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma tutti parlano di SAE 5 - 7.5 - 10 - 15 ma in realtà è fuorviante in quanto la classificazione SAE ha un range di impiego e si sovrappongono, una marca potrebbe dire che è sae 7.5 con cSt 35 ed un altra sae 10 sempre con cSt 35, ad esempio:

Silkolene RSF SAE 7.5  cSt a 40°  35,1

Bel-Ray          SAE 10  cSt a 40°  34.9

 

 

per questo comprerei direttamente https://www.amazon.it/SILKOLENE-PRO-RSF-FORK-OIL/dp/B013GTILAW perché ha anche un indice di viscosità alto, 303, ed è sintomo di qualità.

 

 

P.S. non citare il messaggio precedente ;) EDIT: modificato da etorty

Modificato da omarMT01
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentirò il sospensionista in merito all'olio, sono molto curioso e in concomitanza farò il cambio gomme, vedremo che ne uscirà dalla tracer. Non cerco una lama ma qualcosa che sia meno cammello in piega, su yss ho sentito belle cose, incrociamo le dita 🤞

Link al commento
Condividi su altri siti

E niente... È bastato parlare di molle progressive all'anteriore per insinuare il tarlo del "È NECESSARIO, ED IRRINUNCIABILE"... quindi ho ordinato il kit molle+olio in foto. Un consiglio che mi sento di dare a chi ha intenzione di fare questo upgrade è di prenderlo dall'importatore italiano, ho spulciato decine di siti ed codici per la mia 900GT erano sempre differenti. Quindi per andare sul sicuro sono andato alla fonte

https://www.rinolfi.it/categoria/sospensioni/molle-forcella/hyperpro-molle-forcella-progressive-stradali-olio-specifico.html

 

Non vedo l'ora di montare tutto e provarlo, son riuscito a vendere i cerchi della ex moto e quindi ho fatto spese 🤣

Screenshot_2024-01-05-14-35-36-164_com.android.chrome-edit.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...