Gionny24 8 Posted September 20, 2015 Share Posted September 20, 2015 (edited) Buongiorno ragazzi, ieri sono stato dal concessionario per il tagliando e guardando l'Akrapovich che ho montato mi ha detto: Ma lo sai che se mandiamo la centralina originale in Yamaha e gli comunichiamo la tua configurazione ti rimappano la centralina tua? Senza bisogno di montare Power Commander o affini... Ne sapete qualcosa? Mi é sembrato strano... Edited September 20, 2015 by Gionny24 Link to post Share on other sites
gerribs 2,367 Posted September 20, 2015 Share Posted September 20, 2015 E' molto strano perché Yamaha queste cose non le fa. Esistono però delle ditte che rimappano le centraline in modo più o meno professionale, si va dal preparatore tipo Peppo Russo o Diapason Racing fino al centro specializzato auto/moto come Ecubike. La cosa migliore in ogni caso sarebbe farlo con la singola moto sul banco prova ma anche con dati "standard" messi a punto su altre moto simili può andare bene. Di certo però Yamaha Motor non c'entra nulla. Link to post Share on other sites
Gionny24 8 Posted September 21, 2015 Author Share Posted September 21, 2015 E questo lo pensavo anch'io, visto che non sono nuovo a esperienze del genere, seppur smanettando anni e anni sul mio ex T-Max... Ho paura che vogliano solo prendersi 300 dei miei euro e basta... 1 Link to post Share on other sites
prof 130 Posted September 21, 2015 Share Posted September 21, 2015 Scrivi direttamente a Yamaha Italia e senti cosa ti dicono. 1 Link to post Share on other sites
etorty 1,909 Posted September 21, 2015 Share Posted September 21, 2015 È una buona idea, da quel che scrive Gionny24 sembrerebbe di aver a che fare con un conce "furbetto"... 1 Link to post Share on other sites
donloller 11 Posted May 10, 2016 Share Posted May 10, 2016 Io ho spedita oggi la mia originale ad ecubike, quando torna vediamo se darà i risultati sperati Link to post Share on other sites
Pietro2 249 Posted May 10, 2016 Share Posted May 10, 2016 (edited) Poi facci sapere le impressioni. Edited May 10, 2016 by TorqueMaster Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente. 1 Link to post Share on other sites
donloller 11 Posted May 20, 2016 Share Posted May 20, 2016 (edited) Centralina arrivata ieri e oggi breve giretto i prova. Spettacolo Ora si riesco ad usare tutti i giri di tutte le marce, molto fluida e lineare nella progressione, sale digiri mooolto più in fretta. Ridotto anche l'on-off un po fastidioso. Sembra aver gaudagnato anche un pochino di coppia ai bassi, preparatevi a qualche scodata nelle marce basse se avete la versione senza tcs ed abs Ora aspetto solo che mi arivi il filtro nuovo e dovrebbe prendere ancora qualcosina. Unica pecca i borbotti dello scarico in rilascio sono spariti ma compromesso accettabile per il risultato finale. Edited May 20, 2016 by donloller Link to post Share on other sites
omarMT01 673 Posted May 20, 2016 Share Posted May 20, 2016 Se metti un filtro più aperto potrebbero tornare Link to post Share on other sites
donloller 11 Posted May 20, 2016 Share Posted May 20, 2016 sto appunto aspettando lo sprint filter Link to post Share on other sites
gerribs 2,367 Posted September 16, 2016 Share Posted September 16, 2016 Da maggio ad oggi nessuna novità? Link to post Share on other sites
Conte 76 Posted September 26, 2016 Share Posted September 26, 2016 mettendo filtro sportivo dovrebbe borbottare di più? anche con centralina originale? Link to post Share on other sites
TorqueMaster 2,074 Posted September 26, 2016 Share Posted September 26, 2016 Tecnicamente sì, perchè vai a smagrire leggermente la carburazione. Certo, voi con il settaggio del CO integrato ci potete ovviare, siete un passo avanti a noi comuni mortali. Link to post Share on other sites
Conte 76 Posted September 26, 2016 Share Posted September 26, 2016 si ma il settaggio CO vale solo a determinati giri... mmm... non so quanto possa incidere Link to post Share on other sites
Mandrake 235 Posted September 30, 2016 Share Posted September 30, 2016 si ma il settaggio CO vale solo a determinati giri... mmm... non so quanto possa incidere il CO va regolato a motore caldo al minimo e serve esclusivamente per regolare la carburazione al minimo in fase di revisione... in influisce sulla mappa ne sulla carburazione , per quello oltre il minimo ci sono sonda lambda ,IAT, TPS ecc... smanettare il CO serve solo al " MINIMO" per regolare l'emissione dello stesso ed adeguarlo alle norme vigenti, ripeto a regime di minimo... 1 Link to post Share on other sites
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