Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Disattivare ABS temporaneamente


Kekko

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

Domandona.... se volessi disattivare per solo per un test l'ABS, come posso fare?

Ho pensato di togliere il fusibile della centralina...potrebbe andare o faccio qualche danno?

Basta solo quello o tolgo tutti i fusibili degli altri apparati ( solenoide,sensore)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito.

In pratica escludi il motorino della pompa e la centralina rilevata l'anomalia ripristina il funzionamento senza ABS.

E' semplice da attuare e per fare qualche test è buono a sapersi. Adesso con l'approssimarsi dell'inverno e con le strade bagnate forse è meglio tenerlo su ON!

 

;)

 

Grazie delle info

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se interessa, sulla MT09 si usa il cavalletto "da pista" che alza la ruota posteriore, si accende la moto, si mette la prima e si fa girare per qualche secondo la ruota. La centralina legge l'anomalia tra i giri della ruota fonica posteriore e anteriore (che è ferma) e comincia a lampeggiare la spia dell'ABS così è disattivato.

Quando si spegne la moto e si riaccende torna tutto normale e occorre rifare la procedura.

Molto utile in pista!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ho provato il metodo detto da Gaetano, cioè di mettere la prima col cavalletto. 

Nella versione 2017 questo metodo non funziona forse perché c'è anche il Traction Control,

Infatti una volta innestata la 1° e fatta girare la ruota la spia del TC diventa un albero di natale e l'ABS non si disinserisce.

Quindi l'unica opzione per la 2017 è quella di togliere il fusibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che togliendo il TC si disattiva l'abs, rimanendo accesa la spia.

Poi il TC si può riabilitare ma non so se effettivamente interviene

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Lucio90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...