Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Sostituzione gomme - consigli?


luigiot

Messaggi raccomandati

Fatto quasi 400 km con le Pilot road 4 gt, confidenza pressochè immediata e ottima tenuta (ma come si dice "scopa nuova spazza bene la casa")

Forse mi ci ritrovo bene anche perchè gradisco molto le Michelin.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Montate le Michelin PR4 a 4000 km (dopo le D222) lo scorso anno. Fatti ad oggi  14.000 km di cui oltre 8.000 in 2 con bagagli; io peso 75, la moglie 45 ed i bagagli 20 kg). Sono a 2,8 mm centrali! Ordinate delle Pilot Power a 169 euro (-30 coupon Michelin + 20 montaggio = 159) per confronto con vecchia moto ove ho montato 4 treni delle PP.

Modificato da JF61
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo le Dunlop D 222 originali ho montato le Pirelli Diablo Rosso III, premetto che ho una guida sportiva, moto incollata sull'asfalto e l'anteriore granitico, non fà una piega. Per contro il chilometraggio è un pò limitato

 

 

post-3401-0-55505100-1482865465_thumb.jpg

Modificato da etorty
inserita immagine secondo la corretta procedura
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

E' arrivata l'ora di cambiare le gomme originali ho fatto 10000 km ma sono già arrivate da un po, nonostante la lettura dei test sono ancora un po' indeciso tra roadtec 01 e pirelli diablo rosso III, non ho una guida aggressiva, voi che mi consigliate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se proprio hai una guida non aggressiva, le Diablo Rosso III potrebbero riservarti delle belle sorprese in quanto a piacevolezza (e sicurezza) nella piega, accompagnate da una durata apprezzabile.

Se ti va di provare una gomma dal "taglio" sportivo, ovviamente. E sempre se ti va di accettare una percorrenza chilometrica relativamente limitata.

Io con la 07 per ora ci ho fatto 6900 km, e penso di poterne fare ancora almeno 1500, alla riapertura della stagione.

La Tracer 900 pesa un po' di più della 07 e ha anche un po' di cavalleria in più, quindi è ovvio aspettarsi un consumo un poco superiore rispetto a quanto ho visto io. Però bisogna anche considerare che il fusa con il suo Orco ci ha fatto 7000 km, che è un risultato eccezionale, considerando tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Walter66 , visto che ti piace fare dei km[emoji16],e ogni tanto darci dentro,io ti consiglio le Angel GT ,le ho provate in tutte le condizioni e vanno benissimo. Però il prossimo treno vorrei montare le rosso III ,più che altro perché hanno la forma a pera ,e a detta di chi le ha provate,scendono più facilmente in piega...

Poi,vedi tu,la gomma è soggettiva [emoji106][emoji106][emoji106]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti, dopo i 4000 km iniziali con le gomme di serie (D222) ho finito il secondo treno; Michelin Pilot Road 4 con cui ho fatto 18.000 km. Gomme discrete sull'asciutto ottime sul bagnato, superbe come resa chilometrica, comfort ed uso in coppia. Mentre con il primo treno ho sfregato da subito le pedane, con le Michelin PR4 NON è quasi mai successo. Ora monterò un treno di Pilot Power pagate 139 (Pneusgiovo 169-30 di contributo Michelin) e fatte montare per 30 euro. Il cambio con una gomma tutto sommato piuttosto vecchiotta è per vedere con mano la differenza di guida con la vecchia FZ6 con la quale ho montato molti treni Pilot Power. Staremo vedere... N.B.: ho una guida piuttosto sportiva ma NON frenata, per cui con la FZ6 meno di 6500 NON ho mai fatto con una punta massima di 11500. Sono in un gruppo di motociclisti ove fare più di 6000 km è un miraggio per cui riuscire a pensare di fare 10.000 km con le Dunlop D222 ..... boh direi che per me è impossibile. Mi chiedo come faccia chi ci riesce .... mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Le mie S21 sono alla frutta, i marcatori di usura, sono oramai un tutt'uno con il battistrada.

Nonostante ciò, lo scorso Sabato in val Trebbia e val D'Aveto, mi sono divertito assai.

La giornata era perfetta, temperatura da Mese di Maggio, ma arrivati a metà val D'Aveto, nuvole scure asfalto umido e 8º.

Le S21, semplicemente se ne sono fregate di tutto ciò, sembravano dirmi: tu dai gas, che al resto ci pensiamo noi.

Io solitamente con asfalto freddo ci vado leggero, ma le sensazioni erano talmente buone che il ritmo si è alzato e le pieghe si sono accentuate ho anche dato paio di strusciate di pedane, che da quando ho alzato il posteriore, non sono così facili da fare.

Tutto questo preambolo per dire, che in 35 anni di moto, queste Bridgestone, sono le migliori gomme che ho avuto.

L'anteriore è, secondo me, il riferimento assoluto, x feeling, grip e precisione, si può entrare in curva pinzati, digerisce tutto e restituisce una sensazione di sicurezza incredibile.

Posteriore trimescola, non ha mai ceduto, nemmeno nelle giornate torride da 38º, diventava rovente, ma no ha mai mollato un millimetro.

Dannomolta socurezza anche sull'umido, sul bagnato non mi esprimo, perché con l'acqua, io vado pianissimo.

La carcassa non è di legno come quella delle Mitas o Dunlop SS II, quindi sono confortevoli anche sulle strade di m...a su cui viaggiamo, senza perdere nulla in precisione e feeling.

Alla fine, sono arrivato a 7700 km, secondo me 300/400 li fanno ancora.

Io ve l'ho detto, ora sta a voi. [emoji6][emoji6][emoji6][emoji6]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Pietro2
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...