Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Sostituzione gomme - consigli?


luigiot

Messaggi raccomandati

Ma devo acquistarle dal loro sito ufficiale o in qualsiasi concessionaria?!?

comunque ormai ho messo le metzeler roadtec 01 se, le prossime metterò le road 5, avrò tutto il tempo per cercare un prezzo vantaggioso on-line...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovunque vuoi, poi mandi una copia della fattura, con IBAN, a Michelin e ricevi il rimborso.

 

Trovo che sia un' ottimo sistema per non arricchire i gommaroli ma privilegiare il cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie originali non riesco più a finirle ! 7000 km e sono forse a metà. Tra l'altro devono anche essere difettose fin da nuove, perché oltre i 130 iniziano delle forti vibrazioni sulla forcella ( guardando da sopra si vede l'estremità della forcella vibrare avanti e indietro) . Sapendo già che pneumatici erano, visto che avevo già avuto la 2016 sono pentito a non averle fatte sostituire immediatamente all'acquisto della moto. È veramente un peccato installare di serie dei pneumatici così pessimi ,ne fanno perdere valore generale alla moto. Ma probabilmente alla Yamaha non lo hanno capito...

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho cambiate dopo 8400 km, però non mi sono trovato male visto che tanti si sono lamentati, non mi hanno fatto mai scherzi strani neanche ad agosto con temperature altissime, ho fatto praticamente il rodaggio sotto l'acqua e anche lì si sono comportate bene, ovviamente se si mette una gomma più performante la differenza si sente però non mi sento di bocciarle...

sono comunque d'accordo che questa moto di primo equipaggiamento dovrebbe avere altre gomme...

con la tracer 700 e le Michelin pilot Road 4 di primo equipaggiamento la cosa fu molto peggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

In cerca di consigli...

Buongiorno,

dopo aver “subìto” le gomme originali D222 il cambio con le ContiRoadAttack2Evo è stato un evento mistico.... la tenuta di strada epica e la moto che rimane incollata all’asfalto. Vorrei passare ad una gomma ibrida.... che ne pensate delle Mutant??

Accetto consigli e ringrazio per il tempo che dedicherete alla vostra risposta.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Una gomma multistagione praticamente, è una M+S... dipende l'utilizzo che ne fai, se le usi anche per fare qualche stradina bianca, in effetti potrebbero non essere malvagie... le vedo più che altro gomme da special o dirt track, ma le spingono molto anche per le crossover.

se l'utilizzo è prevalentemente stradale, punterei su gomme sport touring (roadattack,angel gt, T32, etc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi montato le metzeller roadtech 01 SE . Appena va via la neve le provo. Esteticamente non mi piacciono un granché, però tutti ne parlano bene, soprattutto per la fiducia che da l'anteriore che questa moto secondo me ne ha bisogno.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho finito le Dunlop di serie, non mi hanno dato particolari problemi ma effettivamente le metzeler, non ricordo il modello, sulla mia vecchia cbf 600 davano molta più confidenza. A proposito di Metzeler, qualcuno ha mai provato le Z8 interact? So che hanno qualche anno ma si trovano a prezzi più o meno ragionevoli (online) e dalle recensioni sembrano buoni...10 anni fa però. Valgono anche oggi o c'è di meglio a quel prezzo? Ho una Tracer 900 del 2018, non sono certo un pilota da corsa e se riesco a trovare la quadra con le sospensioni vorrei portare la zavorrina con me per qualche giretto. Grazie ragazzi per le risposte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In passato le montarono un paio di amici, pneumatico onesto senza velleità sportive.

Per uso turistico,  e di coppia, funzionano. :)

 

Controlla il DOT prima di prenderle, che non abbiano più di 3/4 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le prendessi online come posso fare a vedere il DOT? In caso ci sono altri pneumatici a prezzi simili? Ad esempio i Pirelli Angel ST come sono? O le pilot road 2. Insomma ci sono gomme ancora valide tra quelle che non sono ultimi modelli, magari migliori delle Dunlop di serie?

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione ha avuto inizio nel 2015, direi che nel frattempo un pò di acqua è passata sotto i ponti e un pò di gomma è rimasta sull'asfalto. Sicuramente nell'intera discussione puoi trovare qualche parere.

A parte ciò, nella sezione tecnica in cui siamo ci sono altre discussioni dedicate a pneumatici specifici, fra cui anche qualcuno citato da te. ;)

 

P.S.: ti segnalo che per rispondere nelle discussioni non è necessario citare il post immediatamente precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...