Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Contamarce lampeggiante


GigiDiNardo

Messaggi raccomandati

Salve, mi capita spesso in quinta marcia che l'indicatroe della stessa lampeggi. Addirittura ad un certo punto mi sono ritrovato con l'indicatore della marcia che non mi segnalava nessun rapporto inserito. A qualcuno è capitato un problema simile?

Modificato da TorqueMaster
Aggiunto prefisso al titolo della discussione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato la stessa cosa sulla moto del mio collega @Sgunt, in sesta e ad andature autostradali. Se non sbaglio mi aveva accennato quale fosse il problema, ma non me lo ricordo più. Aspettiamo fiduciosi un suo intervento, visto che l'ho taggato. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me lo fa solo di quinta, ad andature autostradali..... in un primo momento compare, poi scompare o lampeggia. Non dipende da come tiro la frizione perchè ci ho provato in tutti i modi. a brave ho il tagliando dei 15000 km e vedrò cosa mi dicono in concessionaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, problemi con i telefoni e i computer a non finire...

 

Allora, a me capita in sesta di non vedere più il numero della marcia, a volte inizia a comparire e scomparire per poi non esserci proprio più. La prima volta che me ne sono accorto ho accostato, spento la moto, aspettato qualche secondo e riacceso. L'indicatore della sesta non lampeggiava più...

Successivamente si è ripresentato il problema, spegnere e riaccendere non aveva alcun effetto...

Sono andato in concessionaria e mi hanno detto che a mamma Yamaha non risulta un problema del genere e che avrei dovuto fare un video. Carico do GoPro ho fatto un paio di uscite ma, ovviamente, in quelle uscite era tutto in regola... Poi è arrivata l'estate è ho lasciato perdere visto che non è un problema che riguarda la meccanica o comunque il corretto funzionamento della moto, la marcia è inserita correttamente e anche nelle autostrade tedesche non ho riscontrato alcun problema. Magari prossimamente riprenderò in mano la GoPro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh... interessante!

@Sgunt: quindi a te il problema si è presentato ben prima del 20mila km, mi par di capire e comunque che sta continuando...

 

 

Edit: il problema si è presentato forse a circa 20mila.

Modificato da etorty
aggiunta precisazione utile
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sono d'accordo che il contamarce non è essenziale, ma se ha iniziato a non funzionare, e continua, è bene tenerlo presente e non sottovalutare la cosa...

Domani farò il tagliando dei 20mila, e lo segnalerò al mio conce. Anche se so già che sono il primo, da loro, a fare i 20mila.  -_-

Visto che è una delle componenti originali della moto, e ce l'hanno venduto per funzionante, è bene che si occupino di mantenerlo tale: abbiamo una garanzia...  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dunque, aggiorno questa discussione perché stavo curiosando per caso dai cugini francesi di mt-07.fr, e >>>qui<<< ho trovato una discussione che riporta lo stesso problema.

Uno di loro ha risolto il problema, cambiando il sensore della marcia inserita.

Potete leggere >>>qui<<< il suo post, e qui sotto inserisco la foto con indicato il particolare sostituito.

post-3401-0-98615500-1446411479_thumb.jpg

 

Consiglio a chi ha riscontrato il problema di farlo presente al proprio conce, perché è una cosa da sistemare in garanzia.

Anche se a tutti gli effetti il contamarce non è del tutto indispensabile, però ce l'hanno venduto per funzionante...  ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sono stato in concessionaria e mi hanno avviato la pratica della garanzia per la sostituzione del sensore della marcia inserita. Tra una settimana ho appuntamento in officina, i meccanici hanno detto che il problema c'è e deve essere risolto. Vi terrò aggiornati.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...