Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Marquez ha rotto!


pudu364

Messaggi raccomandati

Secondo me Valentino si è stufato di averlo sempre lì attaccato e ha allargato pensando "dai quanto resti lì all'esterno? Ti rimetti dietro o no?" marquez non ha ceduto ed è caduto perché è dovuto andare su rossi altrimenti era fuoripista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto la sensazione che non fosse una "colpa" di Valentino, quel che è successo...

Non ho visto le immagini dall'elicottero di cui ha parlato Rossi, e che lo scagionerebbero, secondo quel che dice.

Sta il fatto che un quasi epilogo di questo genere, dopo la bellissima gara della scorsa domenica, nessuno se lo meritava.

Né i diretti protagonisti, né ognuno di noi che ha questa bella passione che sono le due ruote...

Brutta storia, comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente che ha voglia ha guardato da tutte le angolazioni trasmesse o quasi il contatto frame by frame. Dicono che non c'è stato nessun calcio. E la penalizzazione è stata per aver chiuso la traiettoria di Marquez e il gas, come se si fosse messo a fare zig zag per non farsi sorpassare.

Resta la figura penosa che hanno fatto tutti e tre, MM per la meschinità di volersi vendicare di quando vale a suo parere gli ha fatto perdere il titolo, Vale che è caduto in un trabocchetto stupido che un uomo di esperienza quanto lui doveva evitare a costo di lasciarlo andare, e Lorenzo che poteva far una mezza figura decente stando zitto invece si è rovinato mostrando astio e invidia a livelli dei bambini del asilo.

Ditemi, vale ancora la pena di guardare il moto mondiale?

Edit.

È solo una mia impressione o lorenzo ha sorpassato rossi in regime di bandiera gialla con tutti a guardare dall'altra parte senza nessuna penalizzazione?

Modificato da topo
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Che brutta gara , ho spento dopo la scena.

MM non si è comportato bene , VR nemmeno , da regolamento non puoi accompagnare uno fuori, sono cose che si fanno nel campionato provinciale non nel mondiale. Poi MM ci ha messo del suo ed è anche caduto. Vabbè. Brutta gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo quale pressione psicologica aveva addosso vale per arrivare a mettersi in quelle condizioni. Diciamo la verità, non è la prima volta che vale da una spallata agli avversari ma mai così! mi dispiace tanto. Vorrei solo che questo gesto non condizioni o sporchi la leggenda di Valentino Rossi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tifo Vale da quando lo conosco. Io ne ho 52 e lui 36 di anni, quindi era proprio all'inizio.

La sua grande capacità di fulminare gli avversari con i fatti è sempre stata ammirevole.

Ha perso il mondiale a Misano sbagliando c'è poco da fare e da dire

Oggi speravo che non succedesse nulla ed invece Vale che già si era esposto in precedenza, ha sbagliato di nuovo.

Si ha sbagliato nella platealità della cosa.

E' chiaro a tutti che MM ha fatto di tutto per compromettere la gara di Vale

se si osserva bene non è cosìda sempre ma da quando gliel' ha giurata

Si è un pilota immaturo e Vale lo descrive bene quando dice che se non vince lui allora non deve vincere l'altro

me lo ricordo in moto 2 quando non mi ispirava alcuna simpatia per la sua costante scorrettezza

Vale ha sbagliato a dire ed a fare. Si vede benissimo dalle immagini che il cabroncito gli dà una prima carenata ed una seconda con il casco sulla gamba di Vale e quindi non potrebbe recriminare nulla

Ma tant'è .... Vale ha sbagliato nella platealità.

Ma il campionato lo ha perso lui per gli errori fatti.

La diferenza oggi tra un MM ed un Vale sta proprio nell'età: il primo spegne il cervello in pista, il secondo lo usa troppo.


Mike Webb spiega la decisione della Direzione Gara dopo il contatto tra Rossi e Marquez al GP della Malesia.

Dopo il contatto avvenuto in pista al Gran Premio Shell della Malesia tra Valentino Rossi e Marc Marquez e conclusosi con il ritiro di quest’ultimo, Mike Webb spiega la decisione della Direzione Gara:

Qual è stata la decisione della Direzione Gara sulla vicenda?

“La Direzione Gara ha imposto tre punti penalità a Valentino Rossi per la guida irresponsabile che ha deliberatamente provocato contatto. È  andato deliberatamente largo in curva, cercando di portare l’altro pilota fuori traiettoria. Il risultato è stato l’incidente che abbiamo visto: si tratta quindi di guida e per questo abbiamo imposto a Rossi tre punti penalità.

Sembrava di star assistendo a una bella gara, purtroppo però l’epilogo ne è stata questa controversia. Devo dire che il team Movistar Yamaha ha presentato ricorso contro la decisione della Direzione Gara, quindi ora la palla passa ai commissari della FIM”.

Quali sono stati i punti di vista che i piloti hanno espresso?

“Posso fornirvi una visione generale piuttosto riportare le parole esatte, dato che si trattava di un’udienza a porte chiuse. Marc ha spiegato che stava facendo la sua gara in attesa che gli pneumatici in attesa che i suoi pneumatici gli permettessero di spingere appena possibile.

Valentino è stato del parere che Marc lo abbia deliberatamente rallentato per abbassare il ritmo della gara. Abbiamo ascoltato entrambi i piloti; siamo del parere che c’è stata colpa da entrambe le parti, ma secondo le regole Marquez non ha cercato alcun contatto, quindi non ha infranto alcuna regola, ma riteniamo che il suo comportamento stava infastidendo Rossi che pertanto ha reagito. Purtroppo ha reagito in un modo che va contro le regole.”

Movistar Yamaha ha presentato appello, quali saranno le tempistiche?

“Se Yamaha non accetta questa decisione dei commissari, ha cinque giorni di tempo per presentare un ricorso alla Corte Disciplinare della FIM. Quindi hanno cinque giorni, dopo di che i legali FIM convocheranno un'ulteriore udienza".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la retrocessione è data dai 4 punti patente

1 + 3


se guardiamo bene anche quell'1 è stato ridicolo


comminato per "aver ostacolato lorenzo" nel giro lanciato quando Lorenzo in quel giro era sopra di almeno 1 secondo e non avrebbe fatto alcun tempo

Ma lorenzo sappiamo essere corretto ma permaloso e puntiglioso

Link al commento
Condividi su altri siti

No, I punti patente non sono la stessa cosa dei punti campionato.

Proprio perché gli hanno lasciato I punti pieni per il terzo posto che lorenzo ha sbroccato facendo quella bellissima figura.

Tanto chi ci crede realisticamente che rossi dalla ultima posizione riesce a prendere I punti necessari per vincere il mondiale?

A meno di qualche casino imprevedibile tipo che lo silurino o piova a catinelle.

 

Però, ripensandoci, non è nemmeno così impossibile. Ma se lorenzo non cade c'è sempre san marc a pensarci

Boh, intanto su moto.it scrivono che rossi in una intervista ha detto che ora rientra in italia poi deciderà se correre a Valencia, la tana dei lupi.

Modificato da topo
Link al commento
Condividi su altri siti

Rossi senior si e spinto proprio in dichiarazioni speciali nei confronti del circo motogp in mano agli spagnoli

Mentre tutta la stampa spagnola si schiera con Lorenzo

 

Se fossi in Valentino correrei uguale a Valencia

E comunque sono sicuro che il fmi riduce la sanzione di 1 punto

 

Ora che ci sono......

Guardate la storia di mm in moto 2 quando vinceva solo a carenate

Allora quando ci ha vinto il campionato gli stavano bene

Oggi e un fenomeno!

MOTO»MOTOMONDIALEDomenica 11 Novembre, 2012

commentaMarquez è super, parte ultimo e vinceLo spagnolo lascia la Moto2 da campione e con un'impresa strepitosa. E adesso la Honda è impaziente di vederlo in MotoGpSegui in direttaTutto sul Motomondiale© Action Images / Reuters/HEINO KALIS

VALENCIA - Con un Marquez così c'è poco da stare tranquilli, anche in MotoGp. Il neo campione della Moto2 chiude la stagione a Valencia con una prova straordinaria. Parte dall'ultima posizione, supera 22 avversari nel primo giro, poi si porta in testa a due giri dalla fine. Una vittoria da 'caterpillar', con lo spagnolo che in bagarre nelle prime tre posizioni non ha risparmiato qualche carenata agli avversari. Nelle libere ne aveva pagato le conseguenze Corsi - da qui la penalità che ha messo Marquez in ultima posizione - oggi l'irruenza dello spagnolo si è abbattuta sullo svizzero Aegerter, nella bagarre per raggiungere la testa della corsa. Già adesso il Team Repsol - si legge su Twitter - non vede l'ora di vedere Marquez sulla Honda ufficiale per il MotoGp 2013, quando Marquez prenderà il posto di Stoner: miglior sostituto non si poteva trovare.

LA GARA - L'ultima gara di Moto2 vede un podio interamente spagnolo, con i tifosi di casa in delirio. Dietro Marquez (48'50.706) ci sono Julian Simon (+1.256, sverniciato nel rettilineo a due giri dal termine) e Nicolas Terol (lontanissimo, +11.372). Undicesimo posto per Iannone che si aggiudica di un soffio il terzo posto nel mondiale (tre punti davanti su Luthi, che ha chiuso oggi al quarto posto). Il vice campione Pol Espargaro termina ottavo, dopo una caduta senza conseguenze, se non sulla posizione finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...