Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

MT Days 2016 - Il raduno nazionale di tutte le MT


gerribs

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!
Con le iscrizioni chiuse il 25, abbiamo aspettato ancora qualche giorno per avere tutti i conti in ordine e per far partire l’ordinativo per le magliette e per le patch. I ritardatari quindi non avranno il kit. Così da adesso:
· Chi vorrà pernottare dovrà rivolgersi direttamente all’hotel o provvedere in altro modo.
· Chi non pernotta e vuole cenare, può prenotare al nr 0722 320169

E veniamo al programma, adesso meglio delineato.

Sono previsti 2 itinerari;
Itinerario A - 225 km mod. “Long Run”, 133 km mod. “Short run” - ​impegnativo ( eventuale Passo della Spugna, 3 km di sterrato. Se ha piovuto meglio di no.. e se non ha piovuto si vedrà..), ricco di curve e tornanti. E' spiegato meglio ----qui-- (foto non aggiornate).
Itinerario B - 280 km circa -, “touring” su strade provinciali monte - mare ed altrettanto panoramico, se non di più.
Nel primo si piega mooooooolto di più del secondo. In albergo troverete le mappe cartacee e la possibilità di importare sul vostro smartphone (con qr code)

Il venerdì si arriva, sistemazione, cena e libertà.

Il sabato si girerà sull’ itinerario A. Saremo 35/40 equipaggi. Pertanto:
09.00 partenza in gruppi da 10/15 moto ogni 15/20 minuti.
13.00/14.00 Il pranzo al Rifugio Corsini, in cima al Monte Nerone.
18.30: conferenza su sicurezza passiva con Raffaele Prisco , resp. Federmoto formazione e sviluppo Guida Sicura.
20.30 cena di benvenuto per chi arriva, gala per chi resta e di saluto per chi parte. Chi non pernotta è vivamente invitato a prenotare, siamo già in 80 persone !

La domenica è invece in modalità libera. Mi spiego meglio.
Ore 08.30 -10.00 briefing di rudimenti di guida sicura.
Ore 10.00- 17.00 tutoring di guida sicura su strada (itineraio A del giorno prima) con gli istruttori della MT-series Riding Academy
Ore 20.00 cena in albergo e libertà.
Chi non ha fatto l'itinerario A puo farlo insieme a chi farà il tutoring (Forza !!! quando vi ricapita ???? iscrivetevi --- QUI---  che e' gratis !!! Boldro anche tu !!!)
Chi ha già fatto itinerario A o chi non lo vuol fare e/o non partecipa al corso, potrà fare itinerario B, o anche solo una parte. Ognuno potrà organizzarsi da solo o in compagnia e farselo tutto, o solo una parte, o nessuna.... c'è tanto da vedere:
le grotte di Frasassi - metà itinerario -, con un parcheggio gratuito ed attrezzato. Le navette per le grotte sono gratuite. (durata visita 75 minuti circa). Per ingresso chiamate Numero Verde 800 166 250.
- Tavullia - 30 km dall'hotel - per ovvi motivi... notare l'icona sulla mappa...). Al bar Da Rossi si pranza con il MotoGp di Spagna. Si organizzeranno i tavoli per chi vuole esserci. E una sorpresa... da non perdere :-)
- il Sic Days a Misano Adriatico (50 km dall’hotel) …. sconsigliato... ma chi vuole…
la

, tra Gabicce Monte e Pesaro.
Ogni paesino che vi troverete sulla strade dell’itinerario di questo fantastico territorio che è il Montefeltro.

Il Lunedi:
· Ore 08.30 - 10.00 colazione e partenze.

a presto!
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di questo riepilogo generale è molto esaustivo, direi che il programma è molto gradevole.........sono impaziente........ancora 20 gg....

 

Sempre complimenti a chi si sbatte per l'organizzazione. :goodjob: 

 

Mancio. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ottimo il programma del sabato; quello della domenica, onestamente, mi lascia un pò perplesso. 
Avete giustamente dato priorità al corso (che però verrà seguito solo dal 10% dei partecipanti), ma così la cosa si complica un pochino, soprattutto perchè un corso su strada ha esigenze diverse da un motogiro. Noio (= io + copilot) partecipiamo per due motivi: vedere posti nuovi e conoscere gente nuova stando in compagnia.

Non conosco i posti ma guardando la cartina appare evidente che l'unico modo per pranzare e guardare il GP con voi è quello di fare proprio un "girettino" la mattina e dimenticarsi completamente dell'itinerario da voi tracciato (280km in 4h su strade montane?? Solo andando a cannone in posti che non mi interessa guardare), e farsi un altro "girettino" a pomeriggio.
So che è un bel casino mettere tutti d'accordo, ma così com'è l'itinerario B mi sembra "inutile" per un evento come questo che vuole "aggregare".

Potrebbe forse essere un'idea invertire parzialmente i due itinerari, facendo diventare l'A-corto la parte relativa alla mattinata della domenica ed unirlo alla parte "nord" del B per il pomeriggio, così da essere totalmente a sud per la giornata del sabato con anche una sosta alle grotte di Frasassi?

Lo so, che ci volete fare, sono BMWista, il solito rompi palle  :wacko:, quindi liberissimi di ignorarmi ad un MTdays  :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao blackbird e grazie per il tuo feedback

ho la mt-03 ma come scassapalle c'ho i titoli :D

Aggregare 60 moto non è semplice. anche per gli arrivi in due giornate diverse. i 4 giorni di raduno invece su tre ha permesso a molti di esserci lo stesso, proprio per le partenze scaglionate. Vedere posti e gente nuova, ma anche vecchia. ognuno vede questi incontri da quest'ottica.

Le scelte che ci hanno portato a creare questi itinerari cercano di vedere tutte le esigenze. Non hai idea di quantei posti abbiamo scartato, non si possono fare tutti.

Come giustamente hai detto la tua proposta e' una terza possibilita, che non esclude le altre. Ci sara' chi ha interesse a fare il corso e non ha non ha interesse a vedere il motogp, chi preferisce macinare km ed arrivare alle grotte di frasassi,mangiarsi un panino e arrivare a San Bartolo (possibile), chi invece ha voglia di andare alla panoramica di san bartolo già dalla mattina di domenica e poi andare in spiaggia. oppure sveglarsi tardi e rilassarsi e fare un bel giro ad Urbino con la propria zavorra. o dormire. è da considerare anche il viaggio del ritorno.piu scelte. e "autoorganizzare" gruppi la domenica, con gente affiatata già dal giorno prima, sarà sicuramente piu facile.

Aggregarsi tutti la sera in hotel con un grappino (uno) a chiacchierare è la nostra idea di stare insieme. vabbe, anche due.. :D:D

Purtoppo accontentare tutti è impossibile. noi ce la mettiamo tutta.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, concordo con Blackbird, ma avete ragione entrambi.

Il fatto è che mettere d'accordo 60 moto è un macello, concordo con il suggerimento di creare dei gruppetti (c'è modo di mettersi d'accordo sabato sera).

Chi vuole vedere il GP fa un percorso che gli garantisca di essere a Tavullia x tempo, chi vuole andare a farsi il giro in centro può farlo in compagnia e chi vuole partire presto per vedere posti nuovi ha modo di farlo.

Questo risolve più problemi: chi vuole dormire un po' di più può farlo serenamente che tanto quando si sveglia trova il gruppo "ghiri".

Chi vuole farsi un giro non deve stare un'ora a capire chi fa cosa.

In più, cosa secondo me non da poco, permette di non avere 60 moto tutte assieme in strada (personalmente la trovo una cosa un po' scomoda e in alcuni casi pericolosa (brutte esperienze)).

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti i gruppi per girare sono già stati previsti. Inoltre ciascuno avrà una cartina e volendo anche l'itinerario sul navigatore o sullo smartphone. In più ci saranno due grandi mappe appese in hotel per avere una visione generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Blackbird, comprendo le tue preoccupazioni ma l'itinerario B pianificato dallo Staff del MT Forum può essere ridotto (tagliato) e velocizzato in base alle necessità. Fare un serpentone di 60 moto è una cosa irrealizzabile (oltre che stancante e pericolosa). Conviene, come ha già scritto @Andrea82, fare dei gruppetti e suddividerli in base alle esigenze (visita alle grotte di Frassassi e gola della rossa, Pranzo da Rossi per la Motogp e sosta nei pressi del Motoranch, Panoramica del San Bartolo e partecipazione al Sic days). Il percorso B può essere accorciato utilizzando la ss73bis (Fano/Grossetto) o la SS16 o velocizzato con la SS76 in zona Genga (Grotte di Frassassi). Strade panoramicamente non eccelse ma a scorrimento veloce e comunque più corte di quelle dell'itinerario B originale. In base alle esigenze, ogni gruppo può poi modificare l'itinerario a propria convenienza.  Il percorso A è un must (bocca trabaria/serriola rientrano fra le strade mitiche - cit. atlante stradale  del motociclista), io consiglio di lasciarlo cosi come è e di farlo tutto. Una volta che sei su bocca trabaria, soprattutto dopo che hanno rifatto il manto stradale lo scorso anno, ti viene naturale farla tutta e risalire per bocca serriola e se ti piacciono le curve e le pieghe, probabilmente ci ritorni anche il giorno dopo :D   Non completarlo tutto è come andare a Roma, vedere il Colosseo e poi rimandare la visita ai fori imperiali il giorno seguente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

litinerario B e' adesso completo delle vie brevi. Dategli un occhiata in modo che chi avesse gia qualche idea sa come muoversi.

 

Cliccando ------ QUI---------- invece troverete i file in formato ."kml" dei due itinerari, che potrete scaricare e caricare sui navigatori o smartphone. Per questi ultimi ho trovato un app nata per le MTbike  (sempre MT sono....) ma fantastica per lo scopo, e cioè una seguire una rotta tracciata su una mappa. l'app si chiama ORUXMAPS. ho aperto la discussione ------QUI-------.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi sveglio tardi lo so ma meglio che mai, non sono ancora sicuro di porterci essere ma ci provo. Non ho problemi per il pernottamento, per le cene chiamerò il numero indicato sopra.

 

P.S. probabilmente in Bmw :icon_redface: :icon_redface:  :icon_redface:

Modificato da subho3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...