Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-125) Scarico nuovo: cosa scegliere?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho deciso di cambiare lo scarico alla mia mt 125 in quanto l'ho comprata usata e il vecchio proprietario lo ha strisciato (roba da niente, non si vede molto, ma sono un perfezionista xD ). Ho cominciato a guardare cosa offre il mercato e mi sono rivolto anche a una concessionaria yamaha della mia città, che mi ha detto che la copertura del mio scarico non era sostitituibile e che non ci sono pezzi di ricambio originali per poter sistemare il graffio. Vorrei spendere sui 350 euro e l'akrapovic da 1000 è decisamente troppo. Il primo dubbio che mi è sorto è se se gli scarichi per r125 fossero compatibilicon la mia, dato che la meccanica è la stessa. Inoltre non saprei su che marca orientarmi (mivv, arrow, leovince, skorpion ecc ecc). Vorrei cosi' migliorare anche il sound della mia mt. Voi con più esperienza di me cosa consigliate?

Grazie a tutti :)

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, alla fine gli scarichi per la MT-125 sono più o meno tutti uguali, direi che si può farne giusto una questione di finitura.

 

Unico parametro che terrei in considerazione, la lunghezza totale: più è lungo, più migliora l'erogazione della coppia in basso, mentre più è corto più la favorisce agli alti. Io opterei per la prima delle due casistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho comprato tramite il Concessionario quando ho comprato la moto, non ho mai utilizzato la moto con lo scarico originale.

 

Non ricordo bene il prezzo, ma fa conto che oltre al terminale devi comprare anche il collettore di scarico (per l'Arrow è obbligatorio fare ciò).

Inotrno ai 450 forse, 400 bho. Chiedi al tuo conce.

Modificato da Gabbo99
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mio Arrow l'ho pagato 376 euro su ebay (no cat).

 

Comunque quoto Torque, prendi quello che soddisfa di più l'occhio e il portafogli, che alla fine sono tutti uguali, non ci sono studi di fluidodinamica o altro dietro   ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai video però rendono poco o male, dipende molto dall'impianto audio che hai te e con quale dispostivo è stato catturato il sound.

 

Io comunque ti consiglio l'Arrow. Si sente la differenza tra gli scarichi secondo me. Arrow ha dei buon bassi, va un po' sull'acuto quando tiri le marce ovviamente, ma quel che basta, il Leovince secondo me troppo acuto. Akrapovic, bello ma costa tanto, il suono non va in acuto nemmeno quando tiri le marce ahah. Io parlo sempre con DBK non inserito, perché vado sempre in giro senza. 

Modificato da Gabbo99
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Buongiorno, è il primo post che pubblico su questo sito. 

Ho da chiedere un consiglio per quanto riguarda lo scarico. 

Sono indeciso tra Arrow Thunder Darkline e LV  One evo evolution 2 in inox.

Quale mi consigliereste? Quale delle due ha il sound migliore? Quale delle due permette la prestazione migliore? Rapporto/qualità prezzo?

Spero in numerose risposte. Vi ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ARROW :wub:

 

è quello con rapporto qualità-prezzo migliori secondo me...e suona veramente bene...fa guadagnare cuirca 1.5 cavalli alla moto...che non sono tanti ma su un 125 li senti..ed è esteticamente apprezzabile (io ho preso la versione nera...devo dire che con la moto nera ci sta)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Guadagno di un cavallo e mezzo?

Nei tuoi sogni forse :040:

manco melo fossi inventato io...c'è scritto sul sito.. poi se è una ca**ata è un altro discorso :mellow:

in ogni caso..suona meravigliosamente

Modificato da LoRyThErYdEr
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...