Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(OFFICINA) Frecce a led, resistenze o relè?


mosc1

Messaggi raccomandati

Vorrei prendere due coppie di frecce led aftermarket non originali per la mia Tracer. Il venditore dice che occorre una resistenza per ogni freccia, mentre qualcuno sostiene che così facendo non funzionerebbero le "quattro frecce", ergo, una per lato. C'è qualcuno che mi può illuminare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Come ho già scritto in altri post io metto il relè in versione elettronica e non ci penso più, funziona tutto e meno "roba" saldi sui fili meglio è. Se poi usi i rubacorrente è istigazione ad avere problemi ;)

 

IMG_1328.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono permesso di modificare il titolo per meglio specificare l'argomento. ;)

Ad ogni modo, sono d'accordo con Gianni, un relè apposito è una soluzione nettamente più pulita ed efficace che delle resistenze da applicare in serie.

Quanto al numero da utilizzare, mi faccio da parte in quanto sono un utilizzatore della prima soluzione e non conosco la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...

Comunque mi sono accorto che le frecce funzionano lo stesso montando le resistenze solo nelle frecce anteriori (o comunque sia 1 per lato sx e dx).

Avendo una 09 ci stanno bene dentro i fianchetti insieme agli altri cablaggi. Così facendo ho liberato spazio nel codone della moto dove le resistenze creavano parecchio ingombro.

 

Inoltre ho comprato gli adattatori (https://www.barracudamoto.com/kit-cavi-frecce-yamaha.html) per non tagliare/saldare nulla facendo un lavoro più pulito.

Modificato da Lucio90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Comunque mi sono accorto che le frecce funzionano lo stesso montando le resistenze solo nelle frecce anteriori (o comunque sia 1 per lato sx e dx).

Avendo una 09 ci stanno bene dentro i fianchetti insieme agli altri cablaggi. Così facendo ho liberato spazio nel codone della moto dove le resistenze creavano parecchio ingombro.

 

Inoltre ho comprato gli adattatori (https://www.barracudamoto.com/kit-cavi-frecce-yamaha.html) per non tagliare/saldare nulla facendo un lavoro più pulito.

i connettori sono sempre quelli a Y oppure li hanno modificati?? in alcune foto che ho visto sul web non mi sembrano i classici che montano tutte le yamaha degli ultimi anni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Nota dello staff: post proveniente da altra discussione (duplicato).

 

salve a tutti

allora, tempo fa mi fu consigliato di mettere un relè per le frecce led al posto delle resistenze
io ho la tracer 700.
ho montato le led plus yamaha al posteriore con le resistenze e non ho problemi

MA

all anteriore ho enormi problemi a sistemare le resistenze (oltre a prendere la corrente per la diurna ma li ci arrivero poi)

volevo info sulla cosa del relè. io li ho sempre considerati interruttori ad attivazione elettrica, come fa una cosa del genere ad abbassare il voltaggio in arrivo alle frecce? perche altrimenti se gli mando i watt normali si bruciano no? oltre a sballare la frequenza di lampeggio
grazie per i chiarimenti

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Nota dello staff: post proveniente da altra discussione (duplicato).

 

Qua mancano un po' di fondamenta dell'elettrotecnica, perché "se gli mandi i watt" già suona malissimo.  :lol:

Le frecce sono sempre collegate in coppia ant e posteriore, avendo già messo le resistenze alle frecce posteriori non c'è bisogno di metterle anche all'anteriore.

 

Le frecce LED funzionano sempre a 12V, non devi abbassare la tensione, le resistenze servono solo ad ingannare il relè originale simulando l'assorbimento (W) delle frecce alogene (perché quelle LED assorbono molto meno) e permettono di avere la stessa frequenza di lampeggio...cosa non necessaria se si cambia il relè con uno digitale che tiene il lampeggio costante indipendentemente dal carico che gli attacchi (led o alogene).

Comunque c'erano già topic aperti sullo stesso argomento e potevi scrivere là.  ;)

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...