Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Kit Quick Shift originale Yamaha (sistema di cambio rapido)


MT160

Messaggi raccomandati

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già fatto montare e provato il Kit Quick Shift sulla propria Yamaha MT10.

 

<Ho avuto sinceramente pareri discordanti, ufficiosamenti: alcuni a favore ma diversi contro tale accessorio che io ritengo comunquie interessante sia per le scalate che in progressione marcia alta.

 

Attendo vs.  riscontro e vi ringrazio.

 Giuseppe 

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

il cambio elettronico in generale è una f*****, non vedo ragione di essere a sfavore di un simile accessorio, forse giusto qualche nostalgico dei carburatori potrebbe storcere il naso, ma basta comprarsi un fottuto monster 900 e non la 10 per poi rifiutare accessori cosi sofisticati

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

A me dovrebbe arrivare a breve e poi lo testerò subito...

In centralina è abilitato solo sulla pregressione in salita marce e non in scalata ( per quello bisogna far abilitare la porta in centralina)....

Per l'abilitazione di tale porta il conce mi ha detto che và spedita la centralina ed un costo di circa 300 euro...

Scalerò le marce ancora con la mia bella frizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

A me dovrebbe arrivare a breve e poi lo testerò subito...

In centralina è abilitato solo sulla pregressione in salita marce e non in scalata ( per quello bisogna far abilitare la porta in centralina)....

Per l'abilitazione di tale porta il conce mi ha detto che và spedita la centralina ed un costo di circa 300 euro...

Scalerò le marce ancora con la mia bella frizione...

sei sicuro che può funzionare anche in scalata?

L'unica moto che ha anche la scalata di serie "assistita", mi pare sia l'S1000RR.

LR1 ce l'ha?

 

 

Sent from mai aifon iusing Tapatalc

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, perché ha il ride-by-wire: essendo l'acceleratore comandato dalla centralina, quindi non collegato direttamente al motore mediante il classico doppio cavo, in scalata la moto può dare un colpo di gas per compensare il gap di giri ed evitare il blocco della ruota posteriore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che può funzionare anche in scalata?

L'unica moto che ha anche la scalata di serie "assistita", mi pare sia l'S1000RR.

LR1 ce l'ha?

 

 

Sent from mai aifon iusing Tapatalc

 

io l'ho provato su una meno sportiva R1200R. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ebay c'è il quick shift a poco meno di 300 euro, qualcuno mi puo confermare che il dispositivo sia pronto all uso?

Ovvero che appena arriva basti collegare il connettore elettrico (e montarlo fisicamento ovvio) e nient altro?

Nel caso lo ordino subito perche dalle recensioni lette nelle riviste pare che sia un GRAN f*****

Edit*

Figat.a è una parolaccia? Non sapevo -.-"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cos'è che ti serve sapere sul cambio elettronico, indipendentemente dalla moto sulla quale montarlo: tieni il gas aperto, cambi marcia senza chiudere il gas e tirare la leva della frizione. Stop.  Che altro serve sapere? In pista lo usavo sul CBR ed era una goduria, sulla 01 un po' meno perché strappa a causa della botta di coppia. Sulla 09 non saprei ma credo che lavorerebbe un gran bene; prima o poi lo monto, è solo questione di voglia di spendere. Quello che conta è la possibilità di settarlo facilmente (tempo di taglio e regime minimo di intervento). L'ideale sarebbe settarlo marcia per marcia, ma non mi pare che il Quick Shift della DynoJet sia così sofisticato, ma potrei sbagliarmi.

 

Ne vuoi uno cazzuto ? Prendi il Translogic.

 

ps:: "cazzuto" evidentemente non è una parolaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...