Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Dieci anni fa nasceva l'attuale MT-SERIES CLUB ITALIA


gerribs

Messaggi raccomandati

Logo MT-SERIES CLUB ITALIA 2015 bucato.jpg

 

 

 

Dieci anni fa nasceva l'attuale MT-SERIES CLUB ITALIA

 

Esattamente il 22 febbraio di 10 anni fa era on-line il forum MT-01.net, lo spazio web di quello che a breve sarebbe diventato l'MT-01 Club Italia e con gli anni si è trasformato nel Moto Club MT-Series Club Italia a.s.d. (associazione sportiva dilettantistica), affiliato F.M.I. (Federazione Motociclistica Italia) e C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale), iscritto nel registro delle a.s.d. del C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).

 

Come siamo arrivati a questo traguardo?

Nel 2006 mi sono comprato la MT-01 e a febbraio 2007, stufo di non vederne in giro nemmeno una e di dover leggere le informazioni che mi interessavano sul forum inglese, ho chiesto al mio consulente per l'ufficio se mi metteva in piedi un forum e mi organizzava l'hosting. Detto, fatto: ho iniziato a a lavorarci e si sono registrati i primi MTisti. Poi da cosa nasce cosa, prima uscita insieme e così via. Col tempo abbiamo creato una sezione tecnica importante e lo stile del forum è sempre stato di rispetto e condivisione.

 

Nel 2008 siamo stati riconosciuti “Club Ufficiale” da Yamaha Motor e abbiamo iniziato a partecipare alle attività organizzate da Yamaha come il Dolomiti Ride nel 2011, l'EICMA nel 2014 e il Motor Bike Expo di Verona nei vari anni.

 

Sempre nel 2008 abbiamo inventato gli MT EOD – European Open Days, che si sono svolti sul Garda con la partecipazione di MTisti provenienti da Italia, Germania, Svizzera, Olanda, Repubblica Ceca. Quello è stato l'inizio della serie di EOD organizzati ogni anno in una nazione diversa.

 

L'MT-01 è uscita dal listino nel 2012 e il futuro del Club sarebbe stato quello di “mantenimento” ma con scarse possibilità di futuro, dedicato più che altro a reperire ricambi e accessori ormai fuori produzione.

 

­Nel 2013, a conferma dell'ottimo clima all'interno del nostro gruppo, per conservare il patrimonio di organizzazione di eventi e di piattaforma del forum da Yamaha Motor ci fu paventata la possibilità di ampliare il Club a tutti i modelli MT, che a breve sarebbero stati numerosi.

 

Come primo passo proponemmo un gemellaggio al gruppo presente su Facebook “Quelli che l'MT03 !!!”, una comunità di MTisti molto affine al nostro modo di essere, che fu ufficializzato in occasione del Motor Bike Expo di Verona di gennaio 2014.

 

A giugno dello stesso anno organizzammo ancora una volta gli MT EOD – European Open Days a Saint Vincent (Aosta), per la prima volta allargati a tutti i modelli della gamma MT. Il successo e l'apprezzamento furono tali che un'edizione come quella sarà difficilmente ripetibile in Europa.

 

Sempre a dicembre 2014 organizzammo il primo meeting dei moderatori del forum, che noi definiamo il nostro “Senato”, per programmare le attività dell'anno successivo. Questo incontro è diventato abituale ed è uno dei punti di forza che ci permettono di organizzare i nostri eventi.

 

Nel 2015 organizzammo gli MT-Days al Mugello sui più bei passi appenninici. A coronamento di quella riuscitissima manifestazione siamo stati nel paddock dell'autodromo durante i blindatissimi test Michelin, per incontrare Valentino Rossi e fare foto e autografi. Per molti di noi è stato un evento indimenticabile.

 

Nel 2016 ci siamo ripetuti nel Montefeltro, quando a Tavullia siamo stati ospiti “da Rossi” e abbiamo assitito in diretta alla vittoria di Valentino nel Gran Premio di quella domenica. A seguire siamo stati al Ranch VR46, che è non è aperto al pubblico ma eccezionalmente quel giorno lo è stato solo per noi.

 

Gli iscritti al Club

L'iscrizione al Club “base” costa 30 euro e ci si affilia allo C.S.E.N. - Centro Sportivo Educativo Nazionale, un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. Grazie allo CSEN abbiamo una copertura assicurativa per i partecipanti ai nostri eventi. I Soci inoltre godono delle convenzioni concordate tra il nostro Club e primari fornitori.

 

I tesserati FMI

E' disponibile anche la tessera F.M.I. - Federazione Motociclistica Italiana, tramite quale abbiamo ulteriori vantaggi per i tesserati come il soccorso stradale, l'ingresso ridotto a manifestazioni varie (EICMA, MBE, eventi sportivi) più una lunga lista di convenzioni stipulate direttamente da FMI ed elencate sul sito della Federazione.

 

I moderatori (il Senato)

I moderatori del forum fanno parte del Senato, che discute e delibera sull'andamento del forum e del Club in quanto tutti i membri del Senato sono Soci.

 

Il Moto Club

Il nostro Club è costituito come A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica), abbiamo la partita IVA. Come già scritto, il Moto Club è affiliato alla F.M.I. e allo C.S.E.N., di conseguenza è iscritto nel registro delle A.S.D. tenuto dal C.O.N.I.

 

L'MT-Riding Academy

Da tre anni è attiva la nostra scuola di guida sicura su strada, che ha come partner tecnici Yamaha Motor che fornisce le moto per gli istruttori e Shark Helmets che fornisce i caschi. Le strade attorno al lago di Garda sono la palestra ideale per sviluppare la didattica, con C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale) che certifica gli istruttori.

 

L'allargamento del forum e del Club

Recentemente Yamaha ha introdotto nuove linee di prodotto, come le Tracer e le XSR. Non sono pochi gli MTisti che hanno cambiato moto e si sono rivolti ai nuovi modelli. Sarebbe stato un peccato che ci lasciassero non trovando spazio nel nostro Club, che per questo si è allargato in modo spontaneo, comprendendo ora l'intera gamma MT, Tracer e XSR.

 

Lo spirito di Gruppo

Sono orgoglioso di affermare che oggi la nostra comunità è costituita da molte persone disponibili a condividere la propria passione con gli altri, Soci e non. Questo si nota particolarmente in occasione degli eventi che si succedono durante l'anno dove sempre più persone si rendono disponibili per dare una mano all'organizzazione, ciascuno secondo le proprie capacità e possibilità. Anche il funzionamento del Club è possibile grazie all'impegno di molte persone, dalla segreteria, alla gestione dell'abbigliamento, le spedizioni del kit Soci e per tutte le tante piccole e grandi incombenze che un Club come il nostro deve affrontare.

 

Gli eventi ricorrenti

Alcuni eventi si ripetono ogni anno e sarebbe una grande delusione per molti che non fossero inseriti nel calendario, come la partecipazione al Motor Bike Expo di Verona (grazie a Yamaha Motor), gli MT Days, l'MT Dolomiti Ride e, più recentemente, l'MT Sardinia Ride.

 

MT=Maximum Torque

Per noi la sigla MT non rappresenta più solo i modelli naked ma tutte le moto equipaggiate con i performanti motori da uno a quattro cilindri progettati per dare al pilota il massimo piacere di guida: MT – Tracer – XSR. Ma soprattutto MT è la “forza” che muove la nostra passione e il desiderio di condividerla.

 

Fino a qui è (quasi) tutto, da domani scriveremo insieme le prossime pagine della vita del nostro gruppo.

 

Ora però chiudo con il nostro motto: “Passione, rispetto, condivisione”.

 

Buon decimo anniversario!

 

Gianni - Gerribs

 

Coroncina 10 anni.jpg

 

Stuttura MT-Series Club Italia_2017.jpg


 

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei migliori e più affettuosi auguri a tutti, con un particolare ringraziamento a chi in tutti questi anni ha lavorato con dedizione ed entusiasmo per creare questo meraviglioso gruppo di amici a cui sono fiero di appartenere.

Buon Anniversario

Walter

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come primo passo proponemmo un gemellaggio al gruppo presente su Facebook “Quelli che l'MT03 !!!”, una comunità di MTisti molto affine al nostro modo di essere...

 

Che strano... Io non sono su FB eppure.. eccomi qua! Come ci sono arrivato? :huh:

 

:lol:

 

 

Auguri al club e complimenti a gerribs per aver messo in piedi tutto questo!

Modificato da prof
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...