Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Corso di guida in pista x MT-01 in Franciacorta


gerribs

Messaggi raccomandati

Per il 2009 come Club ci stiamo impegnando ad organizzare almeno tre attività principali: la prima è la partecipazione agli MT Days 2009 (leader Fritz), e la seconda per ora è tropp-secret :mrgreen: , ma se va a buon fine sarà un 'avvenimento supersonico...

 

La terza idea invece è già più terra terra: una giornata in pista! Grazie al nostro impagabile (infatti non lo paghiamo) Ad_Majora alias Beppe, abbiamo dei contatti con la riding school della pista di Franciacorta, nella bassa bresciana. Beppe ha già fatto due corsi di guida in pista e ne parla come di un'esperienza positiva. Il boss della riding school è Luca Pedersoli.

 

immagine1g.th.png

 

Purtroppo l'idea di prenotare la pista e la scuola SOLO per gli MTisti è difficilmente realizzabile, visto che bisogna essere almeno in 40 per avere dei costi ragionevoli. Quindi dovremo aggregarci ad una giornata generica di scuola, dove ci saranno moto di tutti i tipi, e creare dei gruppetti SOLO di MTisti. Infatti il corso di guida stradale prevede 4 allievi per istruttore, mentre quello di guida in pista 3 allievi per istruttore. Quindi si riesce a fare dei gruppi omogenei, a discrezione degli istruttori.

 

I due corsi sono sono qui descritti (esiste anche il corso di guida base, ma se guidate già un'MT-01 forse non vi serve :mrgreen: ) :

 

Corso di Guida Stradale – Euro 290,00

Migliorare e approfondire la tecnica di guida su strada con la finalità della sicurezza. Con la pista in esclusiva (per i soli allievi di questo corso) e con un impostazione stradale, si faranno esercizi che consentono di simulare situazioni che poi troviamo realmente su strade e autostrade e con lo scopo di prevenire il massimo numero di incidenti. Adatto a tutti, dal neopatentato al motociclista esperto N.B Gli allievi verranno suddivisi in gruppi omogenei in base all’ esperienza MAX 4 ALLIEVI per istruttore.

 

Corsi di guida in pista – Euro 440,00

Per chi vuole iniziare ad andare in pista con l’impostazione in sella e le traiettorie corrette, utile poi anche per la guida su strada. Si inizia con la presentazione del corso e degli istruttori, seguirà una breve lezione teorica che spiegherà le regole, i significati delle bandiere, i comportamenti da evitare e quelli da seguire, seguiranno le lezioni pratiche di guida alternate a breafing al box col proprio istruttore. N.B. Gli allievi verranno suddivisi in gruppi omogenei (dopo una sessione di assestamento) secondo il livello di esperienza ed il tipo di moto, MAX 3 ALLIEVI per istruttore in pista!

 

ABBIGLIAMENTO TECNICO OBBLIGATORIO

Corsi di guida stradale:

Giubbino con protezioni – Pantalone da moto - Casco - Guanti - Stivali

Corsi di guida in pista:

Tuta in pelle (anche divisibile) - Paraschiena - Casco integrale - Guanti – Stivali

 

ridinglistinocorsi2009.th.jpg

 

I corsi vengono tenuti ed organizzati dalla Riding School di Luca Pedersoli con l’ausilio di piloti/istruttori del calibro di CRISTIANO MIGLIORATI, FRANCO BATTAINI, IVAN GOI, LUCA CONFORTI ed altri altrettanto validi.

 

Abbiamo già le date dei corsi 2009, bisogna individuarne uno e li concentrarsi. Nulla tuttavia impedisce al singolo di partecipare per conto proprio.

 

ridingcalendariocorsi20.th.jpg

 

L'idea è quella di raccogliere le intenzioni del gruppo, e scegliere una data sulla quale muoversi. Le eventuali disponibilità dovrebbero essere corredate di indicazione del tipo di corso scelto (guida stradale - guida in pista).

 

Turni in pista "easy".

Sempre Beppe ci segnala che sono istituiti dei turni in pista che io definisco "easy" in quanto aperti a tutti, senza il pericolo di trovarsi un fanatico che ti passa sopra le orecchie. Sono aperti a tutti i tipi di moto, con possibilità per chi lo volesse di fermarsi per la cena tipo grigliata, eccetera. Al momento le date fissate sono domenica 3/10/24 maggio al costo di 100 euro (assicurazione compresa) e la presenza di tre istruttori in pista.

 

I turni di prove libere moto vengono gestiti direttamente dall’Autodromo di Franciacorta - Località Bargnana - 25030 Castrezzato (BS)- Call center 030.70.40.677

 

INFO/PRENOTAZIONI: Ufficio+393463629971 Dal Lunedi al Venerdi 09.00 - 13.00

 

Ovviamente se decidessimo per qualche cosa da fare in gruppo la prenotazione sarebbe fatta centralmente, per ottenere eventuali agevolazioni.

Links utili:

http://www.autodromodifranciacorta.it/

http://www.primaguida.eu/

http://www.lucapedersoli.com/

 

Se volete saperne di più andate su youtube: http://www.youtube.com/results?search_t ... corta&aq=f

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo solo un dettaglio: i turni del 3 - 10 e 24 maggio sono di due ore: dalle 18,00 alle 20,00 con libero accesso alla pista per tutto il tempo (anche se dubito che qualcuno riesca a girare per due ore di fila ... :!: ) Queste sono le prime date che hanno previsto: in seguito ne verranno aggiunte altre in calendario.

L'assicurazione di cui parla Gianni è l', novità di quest'anno - che prevede il rimborso del costo del turno in caso di pioggia ma di pista dichiarata "aperta" (nel caso in cui la pista sia dichiarata inagibile, il rimborso è automatico).

 

P.S. Solo per notizia, siccome non so aspettare, io ho prenotato domenica 10 maggio due orette di adrenalina ... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Visto il limitato interesse che la nostra proposta ha suscitato, ritengo che la cosa migliore sia quello che i tre che si sono dichiarati disponibili (Ad_Majora, Carbonhead e Gerribs) si organizzino tra di loro, visto che tre è il numero max per istruttore. A prenotazione effettuata comunicheremo la data in modo che eventuali ritardatari si possano aggregare. Per chi invece volesse agire autonomamente in altre date, nel post iniziale ci sono tutte le info necessarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e carbon alle ore 18,00 di Domenica 10 maggio entriamo in pista :!: :twisted: \:D/

Chiunque volesse aggregarsi (anche solo per vederci in azione ... che spettacolo :!: ) è ben gradito.

Seguirà cena luculliana =P~

A breve, parteciperò al corso di guida in pista con Luca Pedersoli. Credo un giorno di giugno fra quelli previsti. Fatemi sapere chi è interessato.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Al momento viene ipotizzata come giornata di corso Giovedì 25 giugno. Sarà confermata quanto prima. Intanto date un'occhiata al programma dettagliato, al modulo d'iscrizione e al regolamento (da scaricare, formato pdf).

 

Regolamento: get.php?file=Regolamento_iscrizione.pdf

Modulo d'iscrizione: get.php?file=MODULO_ISCRIZIONE.pdf

Programma: get.php?file=PROGRAMMA_CORSO_PISTA_2009.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Confermo che la data scelta è il 25 giugno.

Per ora l'unico iscritto è Ad_Majora. Al momento io non so se potrò partecipare quindi temporeggio.

Chi volesse aggregarsi adesso sa qual'è la data. Dal momento che per ogni istruttore ci sono max 3 allievi, se fossero 3 MT sarebbe meglio.

Nei post precedenti tutte le istruzioni del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...