Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Come togliere quel rumoraccio proveniente dalle pastiglie


nonnomax

Messaggi raccomandati

No non ho spostato nulla le pastiglie fanno l'altalena sul perno io le tengo solo spinte verso il bassp ma essendo un pezzo di filo armonico che spinge sulla molla originale il loro naturale gioco lo hanno e quindi quando freni e debbono risalire lo fanno lo stesso.....

Infatti il Tac che si sente quando indietreggi o freni con lo sterzo girato si sente lo stesso quello che non si sente è quell'odioso sbattere a basse andature è veramente rinata la mia motina.... :smt007 :smt007 :smt007 :smt007

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete auto costruirveli in 5 minuti quello che serve è un pezzo di filo armonico ovvero quello delle molle io ho usato del filo da pettine da macchina da maglieria a mano.... io vedo queste.... potete anche comperarlo in farramenta il diametro è di circa 1,5 mm se avete dei problemi fatemelo sapere che un pezzo ve lo porto magari quando ci incontreremo al prossimo giro spero...he he he i gommini li ho creati con del filo di rame ovviamente ho utilizzato l'esterno in gomma ho tolto l'interno in rame...

 

Dimenticavo di dirvi che la Yamaha questa modifica la ha già fatta sulla R6 che monta gli stessi nostri freni ha aggiunto due ali sulla molla... quindi andate tranquilli.....he he he \:D/ \:D/

 

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

una soluzione più rapida dato che quel fischio viene da alcune micro fessure tra la base di appoggio della pastiglia ed il disco potrebbe essere l'inversione delle pastiglie quelle di dx messe a sx e viceversa...così la base di appoggio cambia ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No non era il fischio che mi dava problem era proprio il tentennio delle pastiglie dovuto alla lunghezza inferiore presso alla loro sede nella pinza...una specie di dan dan dan alle basse andature fino al 50 orari.....

 

Io vado pianino he he he..... \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

bene, bene, non capivo cosa c.... fosse quel rumore, varie volte ho controllato

che non si fosse allentato qualcosa, ma non riuscivo a capire cosa fosse.

 

Complimenti non tutti riescono ad essere tanto ben ingegnosi e preparati.

 

p.s.

a qualcuno fa' gioco la parte finale della sella (dietro),

quando ci sono delle buche si sente tentennare,

probabilmente dovro' mettere un piccolo spessore in gomma.

ciao Yuri 01

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
No non ho spostato nulla le pastiglie fanno l'altalena sul perno io le tengo solo spinte verso il bassp ma essendo un pezzo di filo armonico che spinge sulla molla originale il loro naturale gioco lo hanno e quindi quando freni e debbono risalire lo fanno lo stesso.....

Infatti il Tac che si sente quando indietreggi o freni con lo sterzo girato si sente lo stesso quello che non si sente è quell'odioso sbattere a basse andature è veramente rinata la mia motina.... :smt007 :smt007 :smt007 :smt007

 

Modifica effettuata con successo! anche se invece di costruire l'omega ho semplicemente attraversato la molla col filo armonico facendolo appoggiare sempre sulla pinza come hai fatto tu,in questo modo non preme sulle pasticche ma carica semplicemente la molla,risultato strepitoso,quel rumoraccio di ferraglia alle basse andature sopratutto sul pavè era imbarazzante

grazie per la dritta :-D

 

:smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...