Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Ammortizzatore di sterzo - opinioni ed esperienze


gerribs

Messaggi raccomandati

Nella sezione dedicata alla mia 09 ho postato la foto e il montaggio dell'ammortizzatore di sterzo FX che ho preso su Aliexpress.

In pratica è la copia dell'americano GPR che in Italia si vende oltre i 400 euro, mentre i cinesi questo lo vendono completo di staffa sui 100/140 euro. Se non si hanno particolari richieste di colore e si prende quel che c'è si trova anche a meno. (A sx l'originale, a destra il China)

 

s-l1600.jpgpost-1646-0-38412700-1535820845.jpg

 

Ultimamente si trova anche questo, più o meno allo stesso prezzo, con la manopolina più carina :

 

HTB1RhcIKVXXXXcXXpXXq6xXFXXX6.jpg

 

Nel post che ho citato ho segnalato che il mio, una volta montato e provato staticamente sulla massima chiusura (18 click), ha iniziato a perdere olio da sotto la manopola di regolazione. E' pur vero che a quella regolazione era durissimo e che di certo non ci sarei mai arrivato per strada. IHo segalatola cosa al fornitore e me ne ha già spedito uno nuovo, vedremo se anche quello fa questo scherzo.

 

Ad ogni modo l'ho provato per bene lungo i 1.200 km del Sardinia Ride 2018 e non ho mai superato il 7° click, come supponevo. Lo sterzo ha perso lal leggerezza in uscita di curva e non ho sentito l'anteriore particolarmente legnoso in inserimento di curva o cambio di direzione. Devo dire che sono soddisfatto. Questo modello ha solo i click di regolazione e niente altro, alla pari di quelli lineari.

 

Esiste anche sul mercato l'americano Scott (che in Europa e marchiato Öhlins) che ha altre due regolazioni per il campo di azione e bassa/alta velocità. I cinesi ne vendono una copia al massimo per meno di 150 euro, tra l'altro è perfetto per la Tracer, nella versione dedicata, che avendo i risers più alti riesce ad alloggiarlo sotto al manubrio invece che sopra come gli altri (a sx la 09, a dx la Tracer).

 

HTB1ScsDdAfb_uJkHFCcq6xagFXaJ.jpg HTB1uMwMl3nH8KJjSspcq6z3QFXam.jpg

 

Segnalo anche che i lineari si trovano sui 40 euro comprese le staffe, sempre su Aliexpress.

 

HTB1gNSWyIyYBuNkSnfoq6AWgVXaD.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

I cinesi di solito non progettano ma copiano.A prima vista sembra una copia dell'ammortizzatote di sterzo hyperpro.Io ho contribuito al progetto e sviluppo di  ammortizzatori di sterzo (per esempio quello installato sul ducati mh900) e questo tipo di prodotto e'semplice  non e' complicato da copiare quindi si potrebbero spendere i 40 euro .Il rischio più grosso è che ti sporchi di olio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 anni dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...