Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) etorty - "Biancaneve"


etorty

Messaggi raccomandati

Oh già... verissimo. Se si sta ben coperti il freddo non è troppo invadente.

 

Normalmente resto attivo fino ai primi di Dicembre, per ripartire ad inizio Febbraio.

Se non è rimasta troppa neve sulle strade: qui il ghiaccio in certi punti ce lo troviamo molto abbondante e duraturo.

E il ghiaccio è anche peggio della neve...

 

Stavolta, anche per motivi di assicurazione e di prossimo rinnovo (cambio), ho dovuto decidere di interrompere ora.

Mi accontento dei 10mila km che mi ci sono fatto con gran soddisfazione da quando l'ho presa: mi ci sono divertito proprio tanto e sono soddisfatto così.

Non vedo l'ora che arrivi di nuovo il momento di rimettermi in sella, comunque... e per fare qualche buon giro che ne valga la pena.

Modificato da etorty
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E usarla??? Io in moto sono sempre andato anche in inverno.... Basta attrezzarsi con abbigliamento adeguato

Dipende dall'uso, io sono per il G.T.V. (Gran Turismo Veloce), con il freddo gli pneumatici non .......

 

Ognuno gode del proprio giocattolo come crede.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è solo il freddo,non mi spaventa..ci sono 5 gradi la mattina e vado al lavoro ancora con i guanti estivi senza problemi,ma quando inizia il ghiaccio per terra,la pioggia continua,la neve..sono rare le occasioni in cui si riesce ad usarla..

Link al commento
Condividi su altri siti

...io per la pioggia non mi faccio grossi problemi... anche se, potendo, evito di programmare un giro in un giorno in cui sicuramente vien giù il diluvio...  ;)

Da queste parti è ben peggio il ghiaccio, anche quello sottile sottile che quasi non te ne accorgi... finché non ci capiti sopra.  :wacko:  :wacko:

Considerando poi come (non) puliscono le strade dalla neve negli ultimi anni... e considerando gli effetti poco positivi (sul fondo della moto) del sale che si può trovare per strada quando - per grazia ricevuta - iniziano a cospargerlo... un paio di mesi di letargo qui non sono tanto negativi. ;)

Quest'anno per me saranno circa tre... ma porterò pazienza. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Cliccando qua e là... ho trovato una cosa a cui non ho saputo resistere. :P

E così la mia Biancaneve potrà passare l'inverno coccolata come si deve. :wub:  :wub:

 

Come disse qualcuno... posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni!

 

post-3401-0-46980200-1416484449_thumb.jpg

post-3401-0-99077200-1416484457_thumb.jpgpost-3401-0-42965600-1416484463_thumb.jpg

post-3401-0-92028400-1416484467_thumb.jpgpost-3401-0-43028100-1416484472_thumb.jpg

post-3401-0-48761400-1416484477_thumb.jpg

 

Una volta ogni tanto... una botta di c**o fa anche piacere...  ;)

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao Enrico, oggi ho sostituito anch'io la lampadina del faro come la tua ma volevo regolare il faro e sul libretto non ci sono le istruzioni ( rimanda al concessionario)  e non sono riuscito a trovare la vite per la regolazione . 

 

visto che tu ci sei riuscito e con ottimi risultati , mi daresti indicazioni su dove si trova la vite per regolare il faro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giorgio!

Scusa se mi faccio sentire solo ora, fra poco aggiorno questo post e ti scrivo tutto!

 

Eccomi:

la regolazione del puntamento del faro anteriore si fa svitando o avvitando una vite che è posta sul retro del faro, nella zona in basso a sinistra, stando dietro al faro.

La vite è accessibile (anche se non è così comoda da svitare/avvitare) anche con il faro montato.

Se metti ma moto sul cavalletto, stai sul lato sx e guardi il faro da dietro vedi una vite abbastanza grande (punta di tipo PH3). Svitandola il puntamento si alza, avvitandola lo si abbassa.

La vite giusta è sulla parete posteriore del faro, non sul lato. Quella sul lato serve per regolare il fascio verso dx o verso sx.

Io l'ho alzato anche perché ho messo il mono sulla tacca 5, quindi la moto sta un pelo più alta dietro, e il fascio, com'era regolato in origine, puntava troppo in basso. Ho svitato mi pare due giri completi, e adesso è perfetto per me (peso 68 kg "a vuoto"  :rolleyes: ).

Se devi andare in giro di sera ti consiglio di portare con te un cacciavite con la punta giusta, così puoi fare esperimenti con il buio e capisci bene come è meglio puntare il faro per te!

Ecco una pagina tratta dal manuale d'officina della MT-09 (la forma del faro è diversa, ma la regolazione è uguale), in cui puoi vedere le viti di cui scrivevo sopra:

post-3401-0-00484600-1418598530_thumb.png

Modificato da etorty
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Un paio di settimane fa, in una discussione, si parlava di tappo olio magnetico, di filtri olio con magneti integrati e di una simpatica aggiunta già fatta da qualcuno da applicare all'esterno del filtro olio.

Complice il brutto tempo e un po' di influenza, gli ingranaggi (poco lubrificati) della mia testa ogni tanto hanno il brutto vizio di muoversi un po'.

E quindi ecco qui il fatto-apposta-fai-da-te:

post-3401-0-26981900-1423570978_thumb.jpgpost-3401-0-67223700-1423570966_thumb.jpg

 

Ingredienti per un filtro olio:  :P

n. 1 fascetta di adeguate dimensioni (se non ricordo male 60-80 mm)

n. 6 calamite a pastiglia ø15 mm sp. 2 mm

n. 1 guaina termorestringente ø19 mm

n. 1 pistola ad aria calda (o phon abbastanza potente)

n. 1 tempo (30 minuti) e voglia di farlo

 

post-3401-0-46575700-1423571629_thumb.pngpost-3401-0-53838700-1423571810_thumb.jpg

 

...non so quanto sarà utile, ma con una spesa totale di 10€ mi son tolto il dubbio.

Non starà neanche troppo male: non si dovrebbe vedere molto, essendo nero su nero.

Appena lo metto su faccio un paio di foto.


E visto che "veniva via con poco", e anche una ulteriore calamita a pastiglia ø25 mm sp. 2 mm è economica, ho pensato di prendere un "Oxford Stand Mate"

post-3401-0-32440900-1423572911_thumb.jpg

ci ho fatto un piccolo scavo con una fresa col Dremel, poi un po' di Bostik, un pezzo di suola sp. 2 mm (...Vibram, pure! ), alcune morse e un paio di pezzi di legno per stringere il tutto per 24 ore, ed ecco l'appoggio magnetico per terreni difficili.

post-3401-0-45989000-1423572941_thumb.jpg

So che Oxford fa anche il MagniMate, ma vuoi mettere la soddisfazione di far da sé??  :rolleyes:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...