Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) MaxRuffato - [03-ALU]®


MaxRuffato

Messaggi raccomandati

Sono un vecchio lupo di mare cinquantatreenne, cresciuto in strada, con la testa di un diciassettenne con la passione del monocilindrico.
Nei vecchi forum 03 mi conoscevano come VITOCATOZZO MONDO CANO ... indiscusso re del karbonio (limitatamente alla 03) e, mi dicono, fonte di ispirazione per diversi amanti della 03 (non ho mai capito perchè ... ma ne prendo atto cercando di farmene una ragione).
Ho acquistato la mia MT-03 nell'aprile del 2007.
Cercavo un mezzo da lavoro cittadino (facevo l'agente di commercio) e mi recai da un conce Yamaha per uno scuterone tipoTMAX. Ma mentre il tipo di elencava i vantaggi del TMAX il mio occhio da ex monocilindrico cadde inevitabilmente sulla 03 e dopo 5 nanosecondi firmai il contratto (chissenefutte di andare in giacca e cravatta dal cliente sulla 03 pensai).
Quindi ... dopo 23 lunghissimi anni senza moto visto che l'ultima l'avevo venduta nel lontano 1984 (una spettakolare Yamaha XT 600) eccomi a ricominciare praticamente da dove ero rimasto .... un monocilindrico.
Da allora l'ho modificata parecchio e ho deciso di tenerla per sempre.
L'ho chiamata ALU perché il serbatoio é verniciato di un colore simil/alluminio/spazzolato/anticato e monta alcuni pezzi in alluminio ricavato dal pieno (anche pezzi unici).
Nei vari forum l'hanno definita post-atomica visto che abbina particolari moderni (karbonio twill trama larghissima in primis, tipologia di moto, freni margherita, particolari in ergal, scarichi in carbonio, etc) ad altri ... diciamo vintage come i particolari verniciati in nero raggrinzante, la verniciatura particolare del serbatoio, i soffietti alle forcelle, le tele termiche, le ruote raggiate e il farone tondo.

RIASSUNTO LAVORI FATTI DAL 27 APRILE 2007 AD OGGI

PARTI IN CARBONIO (TRAMATURA TWILL LARGA E SOTTOLINEO LARGA BEN DIVERSA DA QUELLA STRETTA PLAIN ...):
Cupolino (non montato)
Fianchetti serbatoio anteriori
Fianchetti serbatoio posteriori
Paratacco
Paracalore
Fianchetti radiatore (cover)
Airbox (cover)
Monoposto (cover)
Parafango anteriore (venduto perchè di tramatura diversa quindi non funzionale)
Parafango posteriore
Paracatena

SCICCHERIA UNICA
Supporto portatarga e luce posteriore in alluminio ricavato dal pieno con tre luci a led asimmetrici verniciati in nero opaco by Disordine (pezzo unico)
N.B.: questo è il terzo portatarga che monto dopo il primo portatarga MadDoctor (con frecce anteriori e posteriori a Led) e il secondo portatarga Barracuda. Del resto l'aftermarket non mi ha mai convinto e ho sempre cercato di trovare una soluzione UNICA per sostituire l'osceno gruppo posteriore economico, inguardabile, plasticoso, (tipo CIAO PIAGGIO) montato vergognosamente di serie su una moto carina coma la 03 da mamma Yamaha. Dopo lunga tribulazione per montare un portatarga/blocco faro posteriore che mi soddisfacesse veramente ho trovato grazie all'amico e compagno di incursioni asburgiche Lorenzo questa soluzione. Colgo l'occasione per ringraziarlo pubblicamente.

MANUBRIO/COMANDI/PARTI ELETTRICHE
Faro anteriore "tondo" by JVB con gruppo a led Lantsun Emark 10~30V 40W 5.75
Manubrio Barracuda
Manopole Barracuda
Contrappesi stabilizzatori neri Barracuda
Risers Barracuda
Frecce anteriori e posteriori Barracuda
Luce targa Barracuda
Pulsantiere Total Black by Motogadget con bracciale ricavato dal pieno in alluminio (SPETTAKOLARI)
Leve freno e frizione SRT in ergal nere con regolatore silver
Strumentazione tonda Daytona (SENZA SPIA RISERVA ...)
Pulsante supplementare abbaglianti e spie (temperatura e olio) sul blocco accensione
Specchietti Rizoma Dynamic neri (ora li ho messi sulla 01) ... attualmente specchietti bar end "dalla Ciaina con furore" ... di buona fattura
Gas Rapido Domino
Trombe bitonali nascoste (per far infartare l'automobilista distratto)

SELLERIA/PROTEZIONI/VARIE
Sella pilota rivestita in tessuto nero ruvido per l'uomo che non deve chiedere mai e maggiorata
Sella passeggero rivestita in tessuto nero ruvido
Cuscinetto monoposto rivestito in tessuto nero ruvido (perchè quello originale era rovinato e per fare pendant con la sella)
Copriserbatoio Bugster nero con borsa serbatoio Medea by Bugster (per gite . . . fuoriporta)
Pararadiatore personalizzato
Spostato serratura monoposto nell'airbox sx

TERMINALI
Scarichi MIVV in carbonio accorciatissimi
Tele termiche nere Exhaust Insulating Wrap sui collettori

IMPIANTO FRENANTE
Freni anteriori Braking Wave a margherita
Freno posteriore a margherita
Serbatoio olio freno posteriore in ergal nero Evotech
Tubi freni in treccia Ferracci
Fissaggio bulloni freno anteriore con filo acciaio

ERGAL VARIE
Tappo serbatoio in ergal nero
Dado in ergal nero per piastra sterzo Lightech
Ghiere precarico forcella in ergal nero Lightech
Coppia nottolini in ergal neri
Dado in ergal nero per perno forcellone posteriore Lightech
Tappi valvole in ergal silver Lightech
Poggiapiedi Rizoma in ergal neri

VERNICIATURE VARIE
Serbatoio riverniciato in alluminio spazzolato con adesivi MT-03 personalizzati by LuisMoto (FANTASTIKO!)
Carter e coperchi vari motore verniciati in nero raggrinzante
Serbatoio olio verniciato in nero raggrinzante
Supporto freno posteriore, supporto pedaliere e perno mono ammortizzatore in nero opaco
Verniciatura piastra forcella anteriore in nero opaco
Parafango anteriore verniciato in nero raggrinzante
Verniciatura molla ammortizzatore in nero lucido (colori precedenti: dal 2007 al 2012 bianca original, dal 2012 al 2015 blu electric, dal 2015 al 2016 grigio topazzo di fogna)
Verniciatura vecchio pararadiatore in nero opaco

TRASMISSIONE/PNEUMATICI
Catena dorata "spako botilia mazo familia"
Corona posteriore nera KTM (per mozzo KTM su cerchio a raggi Alpina)
Pirelli MT tassellate

SFIZIO
Soffietti in gomma

CAPOLAVORO ASSOLUTO
Ruote a raggi tubeless Alpina con mozzo KTM by PZ5 Cobra all black (adattati da PZ5 appositamente alla mia moto)

 

post-3380-0-85867900-1467135139_thumb.jpeg

 

post-3380-0-73812300-1467135155_thumb.jpeg

 

post-3380-0-61796400-1469706216_thumb.jpg

Modificato da MaxRuffato
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stop ... lo stop accende la seconda luce piccola a led e anche quella centrale .... grazie per i complimenti


http://youtu.be/ezWl_NkUp3M 


Non so se questo link funziona ma qui si vede lo stop in funzione

Modificato da omarMT01
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sicuramente devi utilizzare un nome più pertinente al soggetto del filmato, specificando il modello della moto, così chi è interessato al tuo modello se lo ritroverà davanti prima... chessò "MT-03 tuning", o qualcosa di simile.

Dopodiché aggiungi dei tag al video per migliorarne l'indicizzazione: trattasi di parole chiave che il motore di ricerca usa per filtrare al meglio i contenuti. Dovrebbe esserci una casella apposita in Youtube.

I tuoi quindi potrebbero essere: mt-03, alu, maxruffato, tuning, post-atomic, mtseries... insomma, tutto quello che concerne il tuo ed il "nostro" mondo motociclistico.

Modificato da TorqueMaster
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...