Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) rockstile


rockstile

Messaggi raccomandati

salve di nuovo a tutti..... ho preso circa un mesetto fa una MT in abbandono tutta da sistemare.....

 

l'intento era di sistemarla piano piano ed un pò alla volta....

 

ovviamente la voglia di sentirla "suonare" prima.... e provarla poi è stata troppa ed il tutto si è estremamente velocizzato! :):)

 

la moto ha toccato terra quasi da ferma a dx e una piccola scivolata a sx purtroppo....

 

stasera aggiornerò con foto.... intanto allego i lavori fatti e ringrazio perchè in questo mesetto ho attinto molto dal forum! ;)

 

- sostituzione manubrio ( era storto ) con rizoma nero da 22..... ho utilizzato degli adattatori per utilizzare i riser originali

 

- sistemazione e riverniciatura serbatoio colore nero, lo stesso perdeva anche dalla guarnizione della pompa, ho trovato una guarnizione non originale ad 1 euro contro i 20 dell'originale...... a chi dovesse servire può farmi un fischio! :)

 

- riverniciatura parafango anteriore. posteriore e copri airbox..... tutto nero

 

- sostituzione serbatoi olio freno anteriore e frizione ( entrambi rovinati ) con altri in alluminio realizzati da un mio amico tornitore....

 

- riverniciatura cerchi colore nero e scarpine nuove 

 

- sella nuova ( vecchia tagliata )

 

- contachilometri e motorino avviamento nuovi ( vecchi rispettivamente distrutto e non funzionante )

 

- specchietti rizoma provenienti da mia altra moto

 

- riverniciatura copri terminali

 

- tagliando completo fatto in casa con sostituzione tutti i liquidi, filtro olio e aria

 

- sostituzione paraoli e olio forcelle ( perdevano alla grande )

 

stamattina primi 8 km fatti con la moto!!!! :)

 

la prima sensazione è stata fantastica! mai avuto un bicilindrico.....

 

purtroppo non ho potuto provarla quasi per niente perchè non sono ancora arrivati catena corona e pignone nuovo..... la sua catena stà per mollarmi credo, nonostante l'abbia tirata al massimo è esageratamente lenta....

 

la moto si comporta benissimo per il resto, giusto una forte rumorosità nell'inserimento della prima marcia che credo sia piuttosto normale da quanto ho letto, considerando poi le condizioni della trasmissione finale

 

sento anche una leggera vibrazione in frenata sull'anteriore..... devo controllare il serraggio delle forcelle credo....

 

i cuscinetti di sterzo di cui avevo invece paura credo siano ok....

 

a breve qualche foto! 

 

 

 

 


questa una prima foto diciamo di metà lavori effettuati.....

 

ancora c'è molto da fare purtroppo....

 

i collettori sono il posteriore leggermente graffiato sulla protezione, il primo graffiato parecchio...... :(:(:(

 

l'anteriore bello graffiato.... :(:(:(

 

il carter di sinistra ha una bella grattata..... per quello pensavo al prossimo tagliando di apportare una modifica invece di sostituirlo....

post-3488-0-82339300-1397717410_thumb.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la devozione alla causa Juanito, i miei più sinceri complimenti. :goodjob:  :bow: 

Non so perchè, ma ho come la sensazione che il tuo Orco non si fermerà alla semplice rimessa a nuovo, ma ad una vera e propria resurrezione in grande stile.  :003:

Link al commento
Condividi su altri siti

il bello che non è niente di difficile ribattere la maglia ... xò visto che non ci conosciamo non voglio consigliarti di farlo da te .. son cose sempre particolari e posso essere pericolose .. cmq a volte il kit completo ha pure al suo interno un ribatti catena 

 

si il manubrio è inguardabile  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' cosa ha il manubrio??? Dici perche' non ho preso il sezione variabile?

Cmq appena arrivato kit trasmissione finale ( corona pignone e catena did..... ) adesso batterebbe trovare qualche anima pia che per domani mi ribattesse la falsa maglia!! :(

Nel kit DID che avevo messo sulla mia (ex) XV 250 c'era anche l'aggeggio per ribattere la maglia di giunzione, guarda se c'è anche nel tuo...

Se fossimo più vicini te lo presterei volentieri!

Sarebbe meglio farlo con quello, comunque: nelle istruzioni ci dovrebbe essere scritto di quanto (decimi di mm) si devono allargare le teste dei perni, in modo da assicurare buona tenuta, ma non troppo da "constringere" la maglia e limitarne il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manubrio non e' inguardabile!!!! :) sicuramente nero e' molto piu' bello dell'originale..... Questo almeno secondo me! :) domani mattina monto tutto il kit.... Purtroppo non c'era l'attrezzino.... :( domani aggiorno con le foto dei lavori ad oggi! Adesso sto' studiando la modifica dei copri terminali per lasciare l'ultima parte scoperta...

Link al commento
Condividi su altri siti

E resurrezione fu.......

 

Ovvio c'e' ancora moltissimo da fare....

 

Ma oggi i suoi 150 km se li e' fatti!

 

Montata catena did e corona e pignone nuovi e' rinata....

 

Ora stasera ordino i cuscinetti dello sterzo che sembrano essere gli stessi del tmaxx....

post-3488-0-14194900-1397829550_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...