Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Depotenziamento, come funziona?


kronk

Messaggi raccomandati

Tempo fa andai in un concessionario yamaha e mi disse che molto probabilmente il depotenziamento è uguale a tutte le altre yamaha e quindi si tratta di un blocco sull'acceleratore (miei amici nelle loro yamaha avevano come depotenziamento proprio la classica vite sull'acceleratore)...

spero vivamente che sia così! Così poi il giochetto del depotenziato solo a libretto è più semplice e meno costoso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, pronto a rispondere :)

Dal momento che ho una depo posso confermare che è un blocco fisico sull'acceleratore che, come puoi benissimo vedere è facilmente rimovibile con una banale brugola

 

post-3575-0-43147700-1403123706_thumb.jpg

Modificato da etorty
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Raffaele le vedi quelle due brugole che tengono fermo il blocco (pezzetto d'alluminio argentato)? Basta svitarle e rimuovere il blocco, ripristinando così la corsa dell'acceleratore che al momento è strozzata/accorciata. La prossima volta che prendi la moto fai una prova (a motore spento), accelera e guarda cosa succede in questa zona (lato sx) e vedrai che l'acceleratore non arriva a fine corsa per colpa del blocco ;)

 

@Marco sì, ha fatto tutto il concessionario. Mi hanno chiesto 450 dindini tra kit, assemblaggio e verifica da parte della motorizzazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non sono l'unico a cui è venuto un altro mezzo colpo per il depo! A me hanno chiesto 340 circa però il giorno del collaudo dovrei portarla io in motorizzazione. Ma ciò che mi preoccupa è il tempo che passa, mi ha fatto vedere che per un depotenziamento ha dovuto aspettare 2 mesi! Per accorciare i tempi dovrei portare io i documenti in motorizzazione e prenotare il collaudo da privato. A te quanto tempo è passato?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sgunt grazie mille! proverò il prima possibile e ti farò sapere  :D

 

 

@Cymberg, se ti può interessare a me la concessionaria ha chiesto in tutto 300€:100€ per il kit, 150€ da dare all' agenzia che provvedeva al resto(bollettini ecc) e 50€ per le spese di trasporto della moto in motorizzazione! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho ancora rimosso perchè essendo la prima moto preferisco prenderci la mano e conoscerla bene. Ho provato, giusto per curiosità a rimuoverlo ma ti posso assicurare che le brugole sembrano essere state strette da Hulk in persona ahahah

Magari un giretto senza depo lo farò ma non voglio rischiare di avere problemi in caso mi fermassero o altro, anche perchè ai 170km/h ci arrivi, togliendo il depo ne fai 30 in più (poca roba). Sarebbe interessante averla non depotenziata e rimappata   :003:

 

@Marco guarda, la moto era già in concessionaria quando sono andato a prenderla, ho dovuto aspettare che arrivasse il kit (quasi 2 settimane) e l'ho saldata in modo che potessero applicare il kit e immatricolarla il prima possibile per poi aspettare la disponibilità da parte della motorizzazione per verificare l'avvenuto depotenziamento, appuntamento concesso dopo circa 1 mese

Quindi tra una balla e l'altra sono stato ad aspettare dal 3 Aprile a 15 Maggio...

Modificato da Sgunt
Link al commento
Condividi su altri siti

@sgunt 

 Ma non è per superare i 170 km/h figurati ... a 150 già mi porta via il vento ahah  Era per avere la moto bella e scattante come ne parlano nelle recensione senza strozzature! Però se tu, che ne capisci sicuramente più di me, mi dici che alla fine non si perde quasi niente nell' accelerazione, ma si perde solo come velocità massima allora preferisco non rischiare di smontare questo kit  e stare tranquillo quando vedo un posto di blocco xD

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria la moto dovrebbe perdere potenza non ai bassi giri, ma dai medi in su, cioè arriva lo stesso al limitatore ma più lentamente e non avrà la stessa accelerazione di quella non depotenziata. Per capire meglio bisogna confrontare una rullata della normale e di quella depo:)

Ps a me hanno chiesto 350 € per il depo ma mi hanno assicurato che in una settimana massimo lo fanno:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...