Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Pulizia cerchioni


Ronor

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, quest'oggi ho riscontrato un problema abbastanza fastidioso. Ho deciso di lavare la moto ma non sono proprio riuscito in nessun modo a togliere il grasso sul lato sinistro del cerchione posteriore. Questa zona risulta come se fosse cosparsa di colla (grazie Yamaha per tutti i lubrificanti che mi hai gentilmente offerto per risolvere il problema della catena). Avete qualche prodotto o metodo da consigliarmi? Vorrei camminare il meno possibile con mezzo cerchione splendente e mezzo sporco :eusa_wall:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un maniaco della pulizia e a volta capita di travare delle schifezze che non vogliono proprio andarsene... Io ormai ho deciso di andare su prodotti molto validi (ma purtroppo altrettanto costosi...).

 

In questi casi agisco così:

a. spruzzo il prodotto per la pulizia dei cerchi e lascio agire un paio di minuti ed intanto preparo un secchio con dell'acqua

 io uso questo

post-3575-0-49377600-1412080815_thumb.jpg

 

b. prendo una spugnetta, una di quelle che si usano per il lavaggio delle macchine, ne ho tagliato un pezzetto che uso solo per la pulizia dei cerchi e la bagno con un po' d'acqua per renderla morbida, la strizzo ed inizio a passare sulla zona sporca

 

c. prendo una spugna, la imbevo d'acqua e sciacquo bene la zona interessata

 

Ripeto i passaggi b. e c. per un paio di volte aggiungendo un po' di prodotto

 

 

Normalmente non ho grossi problemi dopo aver effetuato tali passaggi, nel caso dovesse rimanere dello sporco ostinato ripeto il tutto da capo con il cerchio umido

 

Se non hai prodotti per la pulizia dei cerchi prova ad usare lo Chateclare e fai come scritto sopra, puoi sostituire la spugnetta con un panno in microfibra che non ti danneggia in alcun modo il cerchio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

lo Chante Clair e' il prodotto piu' usato in assoluto per la pulizia dei cerchi in quanto funziona benissimo e costa poco, esistono altri prodotti piu' efficaci e non per questo piu' costosi, uno di questi e' il FUNBALL. Cmq con lo CC non sbagli anche perché, lo so perché lavoro nel settore da tempo, testiamo le vernici per cerchi per resistere anche allo CC....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...