Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Come diventare soci o rinnovare l'iscrizione al M.C. MT-SERIES CLUB ITALIA a.s.d.


Messaggi raccomandati

MT-Series_Patch.thumb.jpg.b932c216c40dcc1d1c9086f36e2c0bfc.jpg

 

COME FARE LA PRIMA ISCRIZIONE O IL RINNOVO DELL'ASSOCIAZIONE AL MOTO CLUB MT-SERIES CLUB ITALIA

 

L'iscrizione al Club si può fare in ogni momento dell'anno ed è valida fino  il 31 dicembre.

Le nuove iscrizioni e i rinnovi per l'anno successivo iniziano dal 1° dicembre

 

La procedura per diventare Soci o rinnovare l'iscrizione al MT-SERIES CLUB ITALIA è semplice e si completa in 3 mosse:

  1. Pagare la quota di iscrizione al Moto Club via Paypal o via bonifico (30 euro con tessera A.S.I. oppure 70 euro con tessera A.S.I. + F.M.I.)
  2. Inviare la prova del versamento insieme alla carta d'identità (scansionata o fotografata, possibilmente in bianco/nero)
  3. Compilare on-line il modulo di raccolta dati e consenso privacy cliccando qui sotto:

➡️➡️➡️ >>>CLICCA QUI PER IL MODULO DI ISCRIZIONE<<< ⬅️⬅️⬅️

 

Suggeriamo di pagare e inviare via mail la prova del pagamento e la carta d'identità PRIMA di compilare il modulo così potrete cliccare sulla conferma di avere già pagato e inviato i documenti richiesti.

Una volta compilato e confermato il modulo riceverete una email di conferma.


Qui alcune note per velocizzare l'iscrizione e aiutarci nel lavoro di segreteria:

Per effettuare il pagamento utilizzare una delle seguenti opzioni:

  • Tramite Paypal (preferito) cliccando >>>QUI<<< e dopo avere inserito l'importo scegliere l'opzione "Invia denaro a familiari o amici" (il link per il pagamento lo troverete anche nel modulo  d'iscrizione on-line).
  • Tramite bonifico bancario a M.C. MT-Series Club Italia a.s.d. con IBAN: IT05L0503454463000000000858
  • NOTA: nella causale del bonifico o nel pagamento Paypal scrivere sempre nome, cognome, nickname sul forum, dicitura "nuova iscrizione Club" oppure "rinnovo iscrizione Club"

 

Inviare quanto richiesto (prova del pagamento e carta d'identità) in un'unica mail:

  • All'indirizzo segreteria@mt-series.it , inserendo come oggetto "Rinnovo Club 2024" nel caso si tratti di rinnovo per chi è già socio oppure "Nuova iscrizione Club" - nel caso si tratti di iscrizione per un nuovo socio.* In ogni caso aggiungere anche il nickname o nome e cognome. 

*Così facendo ci aiuterete molto perché la vostra email sarà ricevuta dalla segreteria direttamente nella cartella dedicata alle iscrizioni del programma di posta elettronica.

 


ISCRIZIONE AL MOTO CLUB (con tessera A.S.I.) - Quota annuale 30 euro.

Con l'iscrizione al Club si diventa Soci del Moto Club MT-SERIES CLUB ITALIA a.s.d. (*) e grazie all'affiliazione ad A.S.I. si può avere la copertura assicurativa infortuni quando si partecipa agli eventi organizzati dal Club.

Iscrivendosi al Moto Club si ricevono: tessera personale A.S.I. (formato digitale), gadget e patch Yamaha Club Ufficiale (forniti da YMI).


ISCRIZIONE AL MOTO CLUB (con tessera A.S.I.) + affiliazione F.M.I. - Quota annuale 30+40 = 70 euro.

E' possibile diventare Soci del Moto Club MT-SERIES CLUB ITALIA a.s.d. (*) con tessera A.S.I. ed avere inoltre la tessera F.M.I. che dà diritto a molti vantaggi elencati >>>QUI<<< tra i quali il soccorso stradale in caso di necessità e molti altri.

Iscrivendosi al Moto Club + affiliazione F.M.I. si ricevono: tessera A.S.I. (formato digitale), gadget e patch Yamaha Club Ufficiale (forniti da YMI), inoltre tessera F.M.I. (formato digitale) e gadget (fornito da FMI).

 

Nota bene: per ogni tessera rilasciata F.M.I. chiede al nostro Club 40 euro e per questo importo la mettiamo a disposizione dei nostri Soci.

(*) = Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta nel registro delle a.s.d del CONI.


➡️ Per l'abbigliamento Club :Connie_click-me:


NOTA BENE: l'anno sociale va dal 1° Gennaio al 31 Dicembre, da Statuto i benefici di "Associato" si acquisiscono al momento del pagamento della quota sociale, mentre l'affiliazione ad ASI e relativa copertura assicurativa sugli infortuni che coprirà durante gli eventi diventa attiva dal momento in cui riceverete via email la tessera del Club. La registrazione e distribuzione delle tessere inizierà con il mese di gennaio di ciascun anno. Quindi è possibile rinnovare l'iscrizione o iscriversi per la prima volta già dal mese di novembre di ogni anno, a valere per l'anno successivo per quanto riguarda ASI e FMI.

 

E' importante sapere che la quota d'iscrizione sarà confermata ogni anno a partire dal 1° dicembre perché il costo della tessera (ossia quanto il Club versa per ciascun socio ad ASI e FMI) è stabilito annualmente dai singoli Enti (ASI e FMI) che non sempre comunicano in anticipo l'importo per l'anno successivo.

 

Per informazioni generali scrivere a info@mt-series.it

Per informazioni sull'iscrizione: segreteria@mt-series.it


MOLTO IMPORTANTE PER I GIA' SOCI F.M.I.

chi l'anno scorso era tesserato FMI con un altro M.C. si accerti che il M.C. di provenienza non rinnovi automaticamente l'iscrizione ad esso e quindi anche all'FMI (qualcuno lo fa...). Nel caso fosse già stato fatto il rinnovo della tessera con il "vecchio" M.C. è possibile fare una procedura di revoca, ma se si può evitare è meglio. Quindi, se eravate tesserati con un M.C. affiliato FMI, accertatevi che sia tutto ok.  ;) E poi procediamo con l'iscrizione al nostro!!  :) 

Grazie molte per la collaborazione!  :023:

 

                   post-1646-0-57630700-1423610470_thumb.jpg                 LOGO-ASI-2014 copia.jpg


Per prendere visione del Regolamento dei Club Ufficiali Yamaha scaricarlo da qui: Regolamento.pdf
Per prendere visione dello statuto dell'MT-Series Club Italia richiederne copia con una mail a info@mt-series.it

 


Informazioni sulla polizza di assistenza FMI (incluso recupero motoveicolo)

 

Informazioni sulle polizze ASI - Unipol/Sai

 

In questa sezione si può leggere on-line e scaricare in formato pdf il Regolamento di utilizzo del forum e informativa sulla privacy.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

AVVISO PER IL RINNOVO E NUOVE ISCRIZIONI PER IL NUOVO ANNO:

 

  • Le iscrizioni per il nuovo anno iniziano dal 1° Dicembre e sono valide fino al 31.12 dell'anno successivo, l'affiliazione ASI e relativa copertura assicurativa a valere durante gli eventi parte da Gennaio.
  • I gadget saranno forniti da Yamaha e FMI e per questo le spedizioni dei kit Socio con i gadget saranno effettuate da Febbraio in poi, via corriere GLS.
  • Nonostante questo, chi è iscritto per l'anno corrente è caldamente invitato a fare il rinnovo quanto prima, in modo da facilitare il lavoro della segreteria.
  • L'iscrizione è valida nel momento in cui viene effettuato il pagamento, l'affiliazione ASI è valida dalla data di emissione (o dal 1° Gennaio se l'iscrizione è stata effettuata nel mese di Dicembre), l'affiliazione FMI è valida dal momento dell'emissione della tessera.
  • Entrambe le tessere ASI e FMI sono "immateriali" ossia in formato pdf che si può tenere sul proprio smartphone o stampare se desiderato.

 

PER CORTESIA RINNOVATE LE ISCRIZIONI APPENA POSSIBILE, CI RENDERETE PIU' FACILE IL LAVORO DI SEGRETERIA E LA GESTIONE DELLE TESSERE E DELLE SPEDIZIONI. L'INVITO VALE ANCHE PER I NUOVI ISCRITTI. GRAZIE.

 

SIAMO TUTTI VOLONTARI, DATECI UNA MANO A GESTIRE AL MEGLIO LA SEGRETERIA.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Poche righe per spiegare le differenze fra l'iscrizione "base" (tessera ASI) e l'iscrizione "full" (tessere ASI + FMI) a chi si accinge ad iscriversi e/o a rinnovare la propria iscrizione.

 

Alcune note storiche.

Prima che ci associassimo ad ASI l'iscrizione al Club era per il Socio il modo per sostenere il Club stesso (e il forum e le relative spese).

In cambio il Socio riceveva i gadgets previsti da Yamaha Italia (e anticamente, prima del 2014, non c'erano neanche quelli).

Fino al 2014 il Socio era "semplicemente e orgogliosamente" 😉 Socio del Club MT-Series - Club Ufficiale Yamaha.

Dal 2015 il Club MT-Series è diventato A.S.D. e Motoclub FMI e ha iniziato a fornire ai Soci sempre più numerosi alcune cose in più.

La quota per l'iscrizione "base" non è mai cambiata da allora, ma ora il Club è in grado di offrire al Socio qualcosa in più rispetto agli anni antecedenti il 2014.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Fondamentalmente ora l'iscrizione ASI è "offerta" dal Club al Socio all'interno della quota associativa base, e comprende la polizza assicurativa valida nell'ambito degli eventi organizzati dal Club. Nel post principale qui sopra trovate i link agli estratti delle varie polizze assicurative.

 

Per vostro riscontro, allego la brochure ASI:

ASI_BROCHURE16x16_web.pdf

 

>>>Qui<<< trovate un link ad una pagina informativa riguardante le polizze assicurative e con una lista di documenti utili sul sito ASI.

>>>Qui<<< trovate un link ad una pagina con una lista di documenti utili sul sito ASI.

 

Per vostra utilità, allego il file pdf con la polizza ASI infortuni:

POLIZZA-ASI-INFORTUNI_RC_2024.pdf

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La richiesta della tessera Member FMI è - per noi - addizionale.

La Tessera Member offre ai motociclisti e a tutti gli appassionati delle due ruote: coperture assicurative (ad es. servizio di assistenza stradale in Italia e all'estero), sconti e numerosi vantaggi (convenzioni varie per pubblicazioni, accesso ad eventi, e altro) , l’iscrizione al Registro Storico , la partecipazione all’attività Turistica e a corsi federali. E' valida dalla data e ora riportate sulla Tessera fino al 31/12/2024.

>>>Qui<<< trovate il link sul sito FMI alla pagina sui servizi legati alla tessera Member.

Modificato da etorty
Aggiornate informazioni ASI (polizze)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avviso per i Soci e i richiedenti: dal 2024 la tessera ASI inclusa con l'iscrizione al nostro Club è di categoria "MT" (MotoTurismo).

Questo si è reso necessario a causa di cambiamenti in ambito assicurativo a livello nazionale.

Appena avremo documentazione aggiornata (polizze e/o altro) sarà nostra cura aggiornare quanto dovuto.

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...