Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Russel

Full Member
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Russel

  • Compleanno 26/12/1968

Profile Information

  • Nome
    Stefano
  • Moto
    MT-03 660cc
  • Località
    La Spezia (SP)
  • Occupazione
    Impiegato settore logistica e dogana
  • Altre moto nel presente
    MT07 '14 di mio figlio
  • Altre moto nel passato
    Piaggio Ciao pxv e Vespa 125 primavera ET3, Kymco Heroism 125 e People S 200i
  • Interessi
    Bricolage, vita all'aria aperta, running, barca

Obiettivi di Russel

1

Reputazione Forum

  1. Ragazzi, riapro un attimo la discussione con un leggera variante, il mio radiatore ha una perdita fra le alette. Domando: 1) qualcuno ha esperienza di riparazioni tali? 2) metto le mani al portafoglio e ne ordino uno nuovo in Yamaha? 3) qualcuno ha mai sostituito l'originale con un altro prodotto (magari migliore) o è a conoscenza di ditte/artigiani che possano costruirne uno?
  2. Ciao, ho fatto una verifica ma mi sembra di capire che non sia prevista una revisione periodica ma solo interventi in casi di necessità, ad es. se scende il livello del liquido ecc. Per la mia esperienza ti posso dire di fare ogni tanto un paio di controlli a moto accesa sul cavalletto, uno a freddo ed uno quando è bella calda, verifica se gocciola dal buchino di spurgo sotto al corpo pompa e valuta quanto liquido perde. Ti assicuro che quando non c'è tenuta te ne accorgi anche ai semafori....
  3. Ciao, per la mia piccola esperienza sulla Euro 3 ti posso dire che la mia moto è migliorata molto montando i suoi Akrapovic in versione catalizzata. Per il momento non ho fatto altro modifiche tipo filtro, accrocchio, etc. P.S. Viaggio senza db killer, o meglio senza i suoi originali, mi sono inventato io due rondelle con foro da 22 mm.
  4. Russel

    (MT-03) Accrocchio

    Ho provato a mandarti un msg ma non sei abilitato, quando possiamo sentirci? Il mio cell è 335 1013774 altrimenti rispondimi scrivendomi il tuo e indicando gli orari in cui posso chiamarti. Grazie, ciao
  5. Ciao Mago, mi ha risposto ilCiccio, ne ha uno usato anche se nuovo in inserzione da luglio, se non ti offendi magari prendo quello (sempre "roba" tua é, no?) sarebbe un peccato lasciarlo nel cassetto! Intanto ti ringrazio, se non dovessi concludere ti contatterei privatamente come da accordi. Ciao
  6. Russel

    (MT-03) Accrocchio

    Ciao, ok mi interessa ti contatterò. Grazie
  7. Russel

    (MT-03) Accrocchio

    Scusa l'inserzione non è chiusa, l'hai poi venduto? Grazie, ciao
  8. Ok, grazie ti contatto poi con calma (appena riesco). Ciao
  9. Ciao Gigi76, scusa se rispondo solo ora. Non ho istruzioni per il montaggio ma direi che l'istallazione è molto semplice, se ingrandisci la foto frontale della mia moto già te ne renderai conto, comunque, se non sbaglio (è da un bel po' che l'ho smontato) devi allentare i perni a brugola in alto delle staffe portafaro ed è fatta, semplicissimo (5 minuti). Forse i perni originali potrebbero essere corti (le staffe ti rubano un po' di spessore), niente paura verifica la misura dei perni e poi te ne procuri due leggermente più lunghi in ferramenta, ti consiglio acciaio inox, qualche rondella (può servire) e dadi auto bloccanti, lavoro pulito e perfetto. Ciao e buon lavoro.
  10. Ciao a tutti, cerco accrocchio by Mandrake come da titolo. Grazie
  11. Grazie, stamani mi attivo, spero solo che dal concessionario Yamaha tengano il pezzo a magazzino....... Oramai è più facile e veloce comprare su internet. Ciao Quindi devo cambiare i pezzi 6 e 7 di cui alla scheda, corretto?
  12. Ciao a tutti, oggi pomeriggio io e mio figlio decidiamo di farci un giretto (il primo insieme) sulle Apuane (ognuno con la sua moto), partiamo belli bardati, pieno al distributore e vai! Dopo circa 10 Km, prima di iniziare qualsiasi salita, sono fermo al semaforo per svoltare, guardo giù e ...... sorpresa, dalla parte destra, dove si trova la pompa dell'acqua, vedo gocciolare in modo abbondante liquido refrigerante??!! Siccome al mattino avevo leggermente rabboccato il liquido (con circa mezzo bicchiere d'acqua distillata) dal serbatoio/vaso d'espansione abbiamo pensato che spurgasse perché troppo, anche se in cuor mio ero sicuro di non aver affatto esagerato con il rabbocco! Ci siamo fermati all'ombra appena possibile e, guarda e riguarda, notiamo che il liquido esce a motore acceso da un forellino proprio sotto la pompa dell'acqua. Nessuna spia accesa, liquido ancora presente nel vaso d'espansione, leviamo anche il tappo del radiatore (con tutte le cautele da osservare a caldo), il liquido c'è e circola perfettamente. Possibile che quel forellino fosse tappato da una vite a tenuta che si è persa? E' veramente piccolo, sembrerebbe di no, inoltre non notiamo filetto, ma non è facile capire in mezzo ad una strada! Cerchiamo su internet ma al volo non troviamo niente, ci convinciamo però che non può essere solo uno spurgo per gli aumenti di volume ma ci deve essere un problema, un guasto alla pompa. Gita finita, via a casa come fulmini a marce lunghe e bassi giri motore tenendo d'occhio eventuali spie sul manubrio e calore anomalo fra le gambe! Arrivati cerco sia sul libretto uso e manutenzione che sul manuale di riparazione ma, salvo errori, non trovo niente. Cerco un po' su internet e anche se non trovo molto capisco che è "andato" il paraolio lato esterno della pompa e che quel forellino è proprio lì a fare da spia per metterti in guardia. Parlo poi con il mio vicino di casa, che si diletta da una vita intorno a qualsiasi cosa abbia un motore a scoppio, e senza svelare prima le mie conclusioni chiedo e lui mi conferma che è proprio così. Ho capito bene? A qualcuno è già capitato? Vi siete fatti il lavoro da soli? Pezzi originali o aftermarket? Per finire ritengo sia intelligente non cambiare solo un paraolio ma prendere un bel Kit di revisione della pompa, qualcuno ha da consigliarmi qualche sito o qualche prodotto ad hoc? Grazie, ciao.
  13. Okay, grazie, al rientro dalle ferie decido cosa fare. A proposito, credo che il Projsix sia un modello nuovo, ma se qualcuno l'avesse già acquistato e/o provato potrebbe darmi un giudizio e magari postare qualche foto? Prof scusa il ritardo.... Non ho capito, ma mi piacerebbe, sono curioso di conoscere meglio il tuo pensiero, è per partito preso o hai fatto delle prove?
×
×
  • Crea Nuovo...