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federosso

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  • Nome
    Federico
  • Moto
    Tracer 700
  • Località
    MONTESPERTOLI
  • Occupazione
    Designer
  • Altre moto nel presente
    KAWASAKI ZX10RR 2018
    SUZUKI RGV 250 1994
    Triumph StreetTwin 900 2017
  • Altre moto nel passato
    HONDA VFR 800 FI
    SUZUKI DR650R
    Ducati SS750 2001
    Gilera RC600 1989
    Ducati Monster 620
    Kawasaki zx-6r 636 2006
  • Interessi
    motori, arte,

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Obiettivi di federosso

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Reputazione Forum

  1. Può darsi che rilevino il flusso (la quantità/velocità) dell'aria. I sistemi i.e. sono sempre più evoluti e utilizzano sempre più parametri da rilevare.
  2. Nel frattempo dovrei aver trovato la posizione negli schemi. Si, come detto da altri dovrebbe essere montata sulla scocca dell'air box anteriormente. @belinassu lo avevo contattato e al momento non aveva dati sulla collocazione esatta sulla nuova TRACER 9, ma solo sulla posizione della precedente 900. Mi aveva però dato la compatibilità della IAT con quella della tracer700.
  3. Grazie, Ricordi mica dove lo hai letto ? Sicuro che quelle siano le sonde IAT?
  4. Salve, Sto aspettando la consegna di una TRACER 9 GT. Mi sto portando avanti con le informazioni che potrebbero essermi utili. Sapete indicarmi, magari anche con foto, la posizione della sonda IAT sulla nuova TRACER9? Grazie.
  5. Sono in procinto di ordinare una tracer 9gt. In modo preventivo stavo cercando info su kit tubi in treccia per i freni. Avete link di prodotti adatti? Grazie
  6. federosso

    (TRACER 700) federosso

    piccolo aggiornamento, oggi ho montato la griglia radiatore "made in china". Purtroppo il lavoro più importante che avrei in programma (risolvere il problema dei freni anteriori per me troppo poco efficienti) è ancora in alto mare. Volevo cambaire le pinze... ma per rapidità proverò con una più rapida sostituzione delle pasticche con pastiglie più "mordenti". Sperando che possa bastare. Perchè il tempo per disegnare i distanziali da far fare in cnc per le nuove pinze sono mesi che non riesco a trovarlo.
  7. Salve, finalmente ho avuto un po' di tempo da dedicare alla tracerina. Un lavoretto non importante che era da qualche mese che aspettava di essere eseguito. Per motivi di lavoro ho sempre meno tempo da dedicare alle "modifiche" delle moto... e su fronti importanti (freni anteriori) sono rimasto indietro, ma questo era un lavoretto da un'oretta e oggi mi ci sono dedicato. montaggio griglia radiatore by Cina ( se ritenete, potete mettere in coda la parte interessante al topic già presente a riguardo delle griglie radiatore, io ho preferito tenerlo separato perchè era esclusivamente dedicato al montaggio delle griglie economiche cinesi) se a qualcuno interessa spero siano utili. Ecco la griglia in questione. Ben fatta, niente da eccepire. Fosse in allu sarebbe più leggera (questa appunto è in acciaio) ma è comunque un componente dal peso limitato. ) La verniciatura sembra di buona qualità e spessa. Il logo carino... insomma, un buon prodotto. Forse l'avrei preferita, a lavoro finito, più estesa in altezza e qualche mm più aderente al corpo del radiatore, ma su questo aspetto sono le staffe stesse del radiatore che comandano. Questo è il convogliatore in gomma destro con evidenziate le clips a scatto che poi ho sostituito. I convogliatori sono montati in modo da coprire le staffe. La modifica richiede che nella posizione siano montati sul lato esterno delle staffe. Le staffe saranno poi coperte dalla griglia. È necessario rimuovere i pannelli verniciati della carrozzeria e svitare la vite in basso del pannello nero interno. Qua si vede il radiatore senza convogliatori, si notano le staffe con i fori di fissaggio Ecco una clip filettata (il filetto si posizionerà verso l'interno della moto) Le clip le ho verniciate di nero per notarle meno. Qua ho posizionato in modo provvisorio i convogliatori all'esterno delle staffe così da rilevare di quanto andavano tagliati utilizzando il pannello nero come linea di riferimento. Il materiale (gomma) con cui sono fatti è molto poco denso e si riesce a tagliare agevolmente e con precisione con forbici da elettricista o un cutter anche di bassa qualità. Clips a vite montate ed ecco il posizionamento finale e poi il lavoro finito L'unica vite che si vede è questa ... ma al suo posto prima si vedeva comunque le clips a scatto originali. Da ultimo questo è uno schizzo (come se si vedesse la situazione in sezione orizzontale) per spiegare la sequenza di montaggio della griglia e del convogliatore rispetto alle staffe. Spero che il post sia chiaro e comunque utile a qualcuno. Se dovessi aver fatto casino con l'italiano e la grammatica potete chiedere chiarimenti. Si la moto è un po' sporca , ci sono tornato ieri dopo un viaggetto al mare di una settimana. Anzi, un consiglio, prima di montare la griglia sarebbe bene pulire il radiatore perchè poi , a lavoro finito, la pulizia a fondo potrebbe risultare più complessa dalla presenza della griglia.
  8. beh, hornet è di mamma honda. comunque, con le pasticche se ne monti di "aggressive" in molti mi dicono che dovresti migliorare non poco. Io comunque i tubi li cambierei (magari anche in acciaio che non costano una follia) così dovresti trovare potenza e feeling.
  9. Basta un'officina qualsiasi, meglio se ha già lavorato con impianti abs. Il riempimento è abbastanza noioso e lungo. Siccome io non avevo mai lavorato su un impianto abs avevo molti dubbi. E chiesi al concessionario se li montava lui: si rifiutò... credo che essendo un grosso concessionario non aveva voglia di impelagarsi con una modifica potenzialmente fuori legge. Tagliai corto, mi informai meglio sui possibili problemi , e arrivai a capire che potevo fare da solo.
  10. federosso

    (TRACER 700) federosso

    posso parlare per me: la moto in rapporto al prezzo direi che è quasi giusta. L'unica cosa che non perdono è il mono posteriore che lo reputo veramente pessimo. Anche le plastiche "nere" sono un po' troppo al limite come qualità. Ma se manutentate nel modo giusto non dovrebbero invecchiare troppo precocemente. Il resto è in linea col prezzo. come dicevo , nel mio caso, non posso proprio definirmi un utente di "primo pelo". Ero attratto da usare moto di questo tipo e la tracerina esteticamente mi pareva proprio bella. Anche come motore sulla carta mi pareva un buon compromesso. Nell'uso poi ho avuto soddisfatte molte aspettative: in città è magica, nel misto collinare non mi fa annoiare, in due con mia figlia si girella comodissimi... mi ha fatto riscoprire dopo anni l'uso della moto nel quotidiano e spesso quando torno da lavoro allungo il tragitto (35km) facendo strada collinare tortuosa invece della più rapida superstrada. Mi trovo pure ad essere una "bestiaccia" appassionato del fai da te sulle moto e, escluso l'ammo che a mio avviso dovrebbe essere dato un aftermarket in dotazione con l'acquisto, l'occasione di provare a rivedere un po' di difettucci mi ha fatto prudere le mani. Indubbiamente ci ho spesucchiato ma lo considero il mio passatempo. Invece di andare al bar per l'aperitivo mi diverto sulla motina. Adesso ad esempio mi sto adoperando per cambiare le pinze (quando spingo un po' di più sono restati i freni a non piacermi). Ho già preso le pinze da mettere, sto preparando il file cad 3d per il cnc dei distanziali per le nuove pinze, chiesto info per i tubi con il nuovo banjo... eppure ancora non sono neppure sicuro se le potrò mettere per via del settaggio abs (se procederò ne parlerò poi meglio in un apposito topic) ... Ecco, se chiedi a me questo è il quadro.
  11. comunque per chi non lo avesse mai visto questo è il serbatoio, La superficie inferiore è quasi piatta. e questa la pompa con il galleggiante.
  12. OT esatto, ma guarda, che messa a posto ti fa divertire. a fine luglio ci ho fatto un bel giro sull'appennino con amici "più dotati". Abbiamo preso temporali sull'abetone. Beh, non potevo fare scelta migliore: tenevo benino il ritmo (peccato i freni) e sono tornato a casa che ancora volevo girare per statali quando gli altri , stanchi, hanno preso l'autostrada. La quadratura del cerchio a mio avviso non sarebbe lontana... ma ha un costo. Credo che di meglio al solito prezzo sul mercato adesso non ci sia molto. La mia compagna patentata da meno di un anno per adesso la sente alta e non vuole guidarla (usa la 620 o la rgv) ma appena si smalizia un po' sono sicuro che la troverà giusta.
  13. ... c'era una foto dell'etichetta in uno dei miei primi post ... MOTUL Fork Oil "expert" 15W
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