Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 07/31/2020 in all areas

  1. 2 points
    UPDATE per rinfocolare la mia vanità Supremacy 2020.mp4
  2. 1 point
    Stamane ho portato la Topa Grigia a fare il tagliando dei 10000 km dopo aver inutilmente speso soldi un paio di mesi fa per il tagliando annuale, ma questa è un altra storia Mi hanno pure cambiato la catena perchè son scoppiati gli OR, ma anche questa è un altra storia Siccome l'intervento sarebbe durato un paio di orette, ed io non avevo la voglia di aspettare in concessionaria, e visto che ero a Padova, ovvero 70km in meno da fare per raggiungere le mie amate Dolomiti ho deciso di affittarmi una moto ed andare a farmi un giro Volevo provare il triciclo da 850cc (Niken), visto che l'esperienza con il triciclo da 125cc (Tricity) mi aveva lasciato con la curiosità in bocca, ma per motivi che non sto qui ad elencare non son riuscito a noleggiarla Allora ho optato per la novità di casa Yamaha, il Tenerè 700 Quindi a metà mattina, erano le 10 circa, mi hanno consegnato questo bel modello di nemmeno 3000km Salirci è stato traumatico, nonostante io sia bello lungo (1.87), la sella è altissima, sembra di stare seduto sulla seggiola del giudice di gara nel tennis!! Cerco la leva del cambio e non la trovo!! Dove cacchio sta?? Ah eccola là in fondo, lontanissima dalla pedalina sinistra. E il freno posteriore? Uguale! Parto e subito rimango contento del rumore dello scarico, finalmente si sente, non il solito padellone là sotto attaccato all'asfalto! Titubante delle gomme tassellate di serie inizio a spingere, credendo di trovarle rumorose, niente! Nessun rumore e nessuna fastidiosa vibrazione! Ottimo! Inizio a salire con la velocità in A4 direzione A27 e l'anteriore mi dà confidenza, bello piantato e solido, la differenza con la mia vecchia Tracer 700 è ABISSALE! Pian piano (mica tanto) usciamo dall'autostrada e ci infiliamo per la SS51 Alemagna e grazie alla generosa dimensione del pneumatico anteriore le curve si affrontano con una disinvoltura impressionante, sullo stesso tratto dove dal ritorno dal DR2020 mi son trovato un tizio spalmato sul muretto a lato io inizio a ridere come un matto e a darci di manetta. Fantastico! Saliamo per l'Alpago costeggiando il lato est del lago di Santa Croce e ci spingiamo fino al Cansiglio, dove ci accoglie un Altopiano meraviglioso, nonostante frequenti la zona da anni questo era per me un territorio ancora inesplorato Visto che la budella reclama, ci fermiamo a mangiare in un ottimo agriturismo, tra il profumo di merda di vacca e il silenzio della Foresta del Cansiglio Due passi digestivi dopo pasto e risaliamo sulle nostre Yamaha ma aimè il serbatoio piange! Due tacche! Uffa! Scendiamo sino a Fregona (vi consiglio il vino passito tipico del paese) e poi retromarcia, risaliamo per la stessa strada che abbiamo percorso per andare sino al Monte Pizzoc Per chi non lo sapesse è stato un avamposto strategico durante la Guerra Fredda, ora rimane solo il Rifugio Città di Vittorio Veneto (con il Col Visentin sullo sfondo) e soprattutto un favoloso terrazzo panoramico da dove si riesce a scorgere la laguna veneta, la Marmolada, il Piz Boè, l'Antelao, il Pelmo. Inizia a coprirsi quindi decidiamo di tornare verso Padova, ripercorrendo in senso contrario la strada del mattino Non prima di aver salutato dei cari amici (a voi decidere chi è il somaro e chi l'asino!) Breve tappa pipì al lago di Santa Croce e poi di corsa a ritirare la moto Il giretto con la Tenerè 700 mi ha molto soddisfatto, ho ritrovato con piacere il freno motore del CP2, ho fatto qualche traverso in scalata, dimentico sempre che non c'è l'antisaltellamento, buona la sella, stretta e ben imbottita, e di un materiale che non ti fa lasciare le p@lle sul serbatoio ad ogni frenata Se per le mie esigenze non fosse inutile ci farei un serio pensierino Bonus picz La Tenerè e il mio compagno di viaggio, che avrete il piacere di conoscere al prossimo SR
  3. 1 point
    Prima ero da cell e non avevo molto tempo... La cosa che a me ha dato qualche problema è la forma della stanghetta nella parte che passa sopra e poi dietro alle orecchie. Se il casco è ben aderente, le orecchie aderiscono alla testa di conseguenza e mettendoci dietro il pezzetto di metallo o di plastica della stanghetta può succedere che questo dia fastidio, o addirittura causi dolore dopo qualche minuto. Altro "problema" sono gli occhiali con le stanghette dritte (orizzontali): se poi non curvano bene e seguono l'andamento della testa, si vanno a "piantare" nell'imbottitura del casco, se sporgono dietro alle orecchie. E gli occhiali così fatti saranno anche un po' difficoltosi da infilare col casco addosso, perché le stanghette potrebbero essere un po' troppo curve per le necessità di cui sopra. Avevo trovato una montatura che mi piaceva particolarmente ma che ho dovuto scartare proprio per questo "difetto". Purtroppo non era disponibile una coppia di stanghette dello stesso tipo ma corte abbastanza. Meglio avere il casco con sé, prendersi tutto il tempo che serve e valutare bene con il casco addosso... e pure ben allacciato. Altro vantaggio delle lenti a contatto: non c'è la montatura della lente che ti fa da "cornice" a quello che vedi... e (penso) che non si appannino mai.
  4. 1 point
    Personalmente non ricordo fastidio ad avere gli occhiali nel casco. Ricordo una gran difficoltà ad infilarli, quello si, per questo all'inizio usavo un casco jet è successivamente sono passato al modulare. Segui il consiglio di Enrico, vai dall'ottico col casco, anche se credo cambi poco da un occhiale all'altro.
  5. 1 point
    Il primo consiglio che ti posso dare è di andare (se e quando dovrai) dall'ottica che vorrai portando il casco e scegliendo la montatura facendo presente la tua necessità. Poi esistono caschi che permettono di utilizzare con più o meno comodità gli occhiali... ma questa è un'altra storia. Comunque sia, gli occhiali dentro al casco sono sempre una seccatura. Se hai la possibilità eventualmente di usare le lenti a contatto, ti consiglio di pensarci.
  6. 1 point
  7. 1 point
    Con un pò di ritardo......ho CONFERMATO!!!😁 Non so ancora se arriverò con la 07 o con un'altra moto, ma non importa Partenza e arrivo sicuramente farò LIV/GA ma per le date non lo so , visto che una settimana in sardegna vorrei farla tutta A prestissimooooooooo🏍️
  8. 1 point
    Prova con i gruppi Facebook Io sono iscritto ad uno della mia zona dove si parte in compagnia con dei tour già pronti (itinerari e strutture), oppure usare questi come suggerimento provandone uno già svolto
  9. 1 point
    Se monti lo scarico nel rispetto delle normative ,anche a livello di sound non cambia molto. Inoltre gli scarichi after a camera diretta non sono pensati per funzionare con db kill , catalizzatori ecc. e quindi c'è il rischio che il rendimento poi alla fine sia peggiore dell'originale. Secondo me vale la pena solo se accetti di stare fuori legge, altrimenti meglio l'originale. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
×
×
  • Create New...