Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Cobra

Junior Member
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

Profile Information

  • Nome
    Nicolo'
  • Cognome
    Gherardo
  • Cellulare
    3477974057
  • Moto
    MT-07 (dal 2018)
  • Località
    Padova
  • Occupazione
    Impiegato
  • Altre moto nel presente
    Pitbike VMC 160
  • Altre moto nel passato
    Husqvarna SM 125, Ducati Monster 620 del 2005
  • Interessi
    Tutto ciò che ha un motore. Auto (Legend Cars), Moto (Corro con una Pitbike 160) ecc...

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Cobra

0

Reputazione Forum

  1. Ciao Kevin, ti ringrazio per la pronta risposta e si avevo dato una sguardo ma la mia moto non presenta nessun "ticchettio". Tuttavia se dovesse essere d'aiuto a qualcuno, sono passato in officina del concessionario e la diagnosi è la seguente: Io sto effettuando il rodaggio con un clima decisamente freddo, seppur utilizzando la moto nel pomeriggio, mi aggiro attorno alla temperatura esterna di 1/4° circa. Questo, mi ha detto il meccanico, va ad influire sulla fluidità dell'olio originale presente nella moto... e ciò ne consegue un forte rumore di granaglia o altri vari rumori simil a "sfregamenti". Inoltre ha aggiunto che non esclude una "lieve " distensione della catena, non riferendosi alla catena finale ma alla distribuzione. Il test per escludere la catena finale è stato di valutare se il rumore continuasse sia con motore in "tiro" (marcia inserita) sia con motore libero (frizione tirata). Nel mio caso con la frizione tirata il rumore scompariva. A conferma che la temperatura molto fredda gioca un ruolo importante sull'olio originale presente nei primi km di vita della moto è stato fatto un test. Abbiamo tenuto la moto accesa fino a portarla a temperatura di circa 80/85°, ho provato a metterla in marcia ed il rumore è completamente svanito per gran parte... purtroppo con l'aria molto fredda la temperatura non raggiunge mai 80° ma si attesta sui 65/70 ed è per questo che continuo a sentire il rumore anche in marcia. Il consiglio del meccanico è stato di continuare il rodaggio come da indicazioni di fabbrica (non superare i 5.000 giri motore - tenere una velocità non superiore a 70/80Km\h) in modo da permettere a tutto di "assestarsi" e di non preoccuparmi che al tagliando dei 1.000km già con il cambio olio e le regolazioni che fanno svanirà tutto. Nel mentre mi ha anche consigliato di segnarmi tutte le anomalie che riscontro in modo che possano, al primo tagliando, verificarle. Una buona serata.
  2. Ciao ragazzi, ho fatto il mio ingresso qui ieri e, purtroppo, ora mi ritrovo in questa sezione. Ho letto le varie discussioni aperte e non ho riscontrato una problematica simile. Il problema: Trascorsi i primi 40 Km ho notato un forte e fastidioso rumore di granaglia proveniente dal gruppo trasmissione e/o motore. Questo rumore lo sento con la moto in marcia (in tiro) mentre quando premo la frizione o metto in folle il rumore svanisce. (ciò mi ha fatto escludere la catena) Premetto che provengo da un vecchio ducati Monster e capite bene che le mie orecchie sono abituate a moltissimi "rumori" vari; questo però mi sembra, non so come definirlo, brutto... come se qualcosa "grattasse". Il rumore, inoltre, lo sento molto forte anche restando dritto in sella e con casco chiuso a velocità fino ai 50Km/h circa... a velocità più alte ovviamente il fruscio del vento copre parte del rumore. Risulta difficile per me effettuare una registrazione del rumore in quanto devo tenere la moto in marcia. Se qualcuno è alle prese con il rodaggio ed ha riscontrato un rumore simile vi prego di rassicurarmi 🙂. Le mie orecchie fanno pensare alla catena di distribuzione che potrebbe essersi allentata per via del rodaggio in corso (ripeto che sono arrivato a 40Km circa). Vi informo che ho già contattato il concessionario, il quale, mi ha detto di passare sabato 15/01/22 per un controllo, però se mi date qualche dritta su cosa possa essere, magari riesco ad indirizzare il meccanico per dei controlli. Sta di fatto che tornerò subito qui a verdetto ricevuto nel caso dovesse essere d'aiuto a qualcuno. Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche dritta o rassicurazione 😉. Buona giornata.
  3. Cobra

    Giorno MTisti

    Ciao ragazzi, sono Nicolò e da pochi giorni nuovo possessore della nuova MT-07. Ho già iniziato il conto alla rovescia dei 1.600 Km di rodaggio per farmi trovare pronto. Mi trovo in zona di Padova. Sono felice di esser entrato a far parte di questo forum.
×
×
  • Crea Nuovo...