Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Jethro

Junior Member
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

Profile Information

  • Nome
    Davide
  • Moto
    MT-07 (2014/017)
  • Località
    Biella

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Jethro

1

Reputazione Forum

  1. Grazie mille per i consigli, alla fine mi hanno regalato l'originale aftermarket con il braccio (che comunque è giusto giusto e le borse se si muovono toccano le frecce). Bene così!, Di aftermarket non Ysamaha non avevo trovato nulla di compatibile con le borse.
  2. Edit: confermo quanto detto da TT Racer: nessun cambiamento di prestazioni ed una lieve differenza di rumore. Prossimamente comprerò una stampante 3D, ne approfitterò per farmi anche questa flangia!
  3. NEWS: Ho fatto tutta la scorsa stagione ed il problema non si è più presentato. In seguito a quell'episodio avevo controllato i cablaggi: probabilmente si trattava di qualche connettore mal posizionato.
  4. Ciao a tutti, riprendo questa discussione in quanto è arrivato il momento di rifare la trasmissione alla mia MT-07: presa usata come prima moto l'anno scorso: modello del 2014 con 15k Km, ora è arrivata a 30k Km (i primi fatti con cautela, gli ultimi con poca cognizione ) e sebbene la situazione non sia tragica, visto lo sferragliare "di serie" la vorrei sostituire prima della prossima stagione. Ho cercato tutte le informazioni possibili ma non sono riuscito a trovare nulla di convincente, quindi la domanda è: Al 2023, quale kit di trasmissione consigliereste per la MT-07? Vorrei mantenere i rapporti originali e visto che la mia filosofia con questa moto è sempre stata di risparmiare per la prossima non vorrei nemmeno il kit migliore sul mercato. Sicuramente X-Ring e che non sferragli, per il resto accetto qualsiasi consiglio!
  5. Mi aggiungo alla lista! Dopo avere montato delle leve after-market su cui si sono dimenticati di tornire correttamente il passaggio del cavo, nell'arco di meno di un migliaio di Km il cavo frizione mi ha abbandonato (gradualmente, sono riuscito ad arrivare a casa). Sostituito tempor-definitivamente con il cavo dell'accelleratore di un tosaerba (decisamente più spesso), ingrassato e limata la leva. Ad ora ho percorso altri 5000 Km senza problemi (ma anche io con un cavo di scorta nel sotto sella e la guaina con cavo originale nuovo a casa).
  6. UNITO DA ALTRA DISCUSSIONE Ciao a tutti! Ho preso la mia MT-07 usata, con porta targa Urbano Bruni e frecce cinesi (messe lì con il nastro). Appena ritirata (a Gennaio), essendo leggermente ossidato l'ho smontato, riverniciato, cambiato le frecce con quelle originali e saldate sui connettori originali. Ora ho preso le borse originali (trovate usate), ma ovviamente cozzano sulle frecce e nascondo la targa. Dato che il porta targa originale con il traliccio si trova solo su ebay a 150€ (contro i 90€ del sito Yamaha su cui non è più disponibile), mi sorgono i seguenti dubbi: 1 - Che voi sappiate, il porta targa del nuovo modello (2021-2022) si può montare sulla 2014-2020? (Secondo il sito no, ma visto in negozio sembra molto simile). 2 - Esistono altri portatarga guardabili che non interferiscono con le borse? Grazie mille
  7. Ciao a tutti, Ho da poco preso una MT-07 con scarico Roadsitalia Ovale e catalizzatore, non mi risulta che sia stata rimappata. Leggendo in giro ho visto che molti sostituiscono anche il filtro aria e qui mi sono sorti alcuni dubbi a cui non ho trovato risposta. 1 - Mi piacerebbe montare un K&N lavabile: posso farlo o si rende necessaria la rimappatura della centralina? 2 - Alcuni suggeriscono di tagliare lo snorkel di aspirazione ma tutte le indicazioni sono relative a uno snorkel unico e grande mentre io ho un tubetto molto più piccolo, in gomma insieme ad un tubo più grosso completato da una valvola a depressione che lo chiude. Si può migliorare l'utilizzo del filtro anche con questo tipo di coperchio oppure conviene lasciare tutto così? 3 - Qual è la funzione di tale valvola? Come interviene? Se è progettata per mantenere il motore silenzioso al minimo e renderlo più ignorante salendo di giri penso possa rimanere così. Gli unici dubbi che ho sono relativi al fatto che il coperchio del filtro senza la valvola sembra abbia una sezione di passaggio molto più grande del mio.
  8. Buongiorno a tutti, Ho da poco preso una MT-07 che mi hanno riferito avere avuto problemi con la batteria (non specificati) che è stata sostituita alla fine della scorsa stagione. Io non ne ho mai avuti fino a ieri quando, nel tentativo di avviarla ho sentito solo il rumore del relè nel sotto-sella e null'altro. Penso subito alla batteria scarica, attacco il mantenitore ma poco dopo me la segna carica. Riprovo, stesso risultato. Inizio a smontare la sella per avviarla con una seconda batteria. Prima di collegare la seconda battetria faccio ancora un paio di tentativi ed al secondo la moto si avvia quasi normalmente. Spengo e riaccendo due volte senza problemi, il che mi suggerisce che la batteria non era morta come pensavo fino a quel momento. La lascio quindi scollegata dal mantenitore, attendo una notte e riavvio la moto senza problemi il mattino successivo (preciso che l'ho sempre spenta subito senza lasciarla scaricare). Ora, ammesso che posso sempre testare la batteria scaricandola e ricaricandola i dubbi su questa mi sono diminuti e, considerando anche che durante il tentativo di avviamento il display e le luci accese non subivano attenuazioni così come anche la tensione della batteria non scendeva al di sotto dei 12,3 V sembra quasi che il motorino di avviamento non venisse azionato. I responsabili, per quanto sia la mia prima moto e non abbia messo mai mani su una moto (quindi deduco dall'ambito automobilistico) potrebbero essere 3: - Relè - Cablaggio - Motorino di avviamento (che non mi sembra abbia il solenoide come quelli automobilistici) A qualcuno di voi è già successo qualcosa del genere? Avete suggerimenti? Purtroppo una volta ripartita non ha più presentato il problema (che però si è già presentato in passato) quindi non posso fare altre prove adesso. Grazie!
  9. Jethro

    Ciaooooo!

    Ciao a tutti, sono Davide, ho appena acquisito una MT-07 come prima moto e sono finito qui per qualche dubbio ed anche per condividere le mie esperienze. Ci si legge! ;)
×
×
  • Crea Nuovo...