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Antracer

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Antracer ha vinto l'ultima volta il giorno 4 Marzo

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Profile Information

  • Nome
    Andrea
  • Cognome
    C
  • Moto
    Tracer 9 GT 889cc (dal 2021)
  • Località
    Bologna
  • Occupazione
    Programmatore
  • Altre moto nel presente
    Honda Hornet 900 2002
  • Altre moto nel passato
    Honda CB1000R ABS 2012
    Kawasaki GPZ 500S 1996
    Yamaha TDR 125 1990
  • Interessi
    Moto
    Mountain bike
    Snowboard

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Obiettivi di Antracer

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Reputazione Forum

  1. Ma fondamentalmente… lo gratti in piega? Ti dà fastidio quel chilo e mezzo in accelerazione? Viceversa chettifrega, lascialo lì per quelle poche volte che può servire no?
  2. Per quell'uso, io starei vicino al valore "basso" (cioè "più rigido" per intenderci) indicato per naked e stradali. Nel senso che, come dici, per le turistiche si considera di privilegiare il comfort, mentre le sportive pure stanno in un'altra parrocchia. Tieni anche conto che il precarico posteriore sul GT originale lo regoli "a click" quindi non potrai mai fare una regolazione finissima: fra un click e l'altro ci ballano circa 9kg di precarico. Ma anche grazie a questo, non dovrebbe essere difficile trovare un settaggio di tuo gradimento vicino al valore teorico: si tratterà di aumentare o togliere 1-2 "click" al massimo.
  3. Di questo passo arrivo al tagliando pure io... solo che ce l'ho a Settembre 😁
  4. Io sto ancora aspettando che mi chiamino… dal 9 Aprile… TPS non ancora pervenuto evidentemente. Certo che avviare una campagna di richiamo senza avere una rapida disponibilità dei pezzi da cambiare… mah. Perlomeno la moto va benissimo, quindi in fondo chissenefrega.
  5. Sì certamente il problema maggiore è la sosta prolungata, ma visto che in quella posizione hai entrambi gli effetti negativi, alla fine cambia poco sul consiglio da dare... cavalletto posteriore quando serve ma non per tempi lunghi. @Rugge8guy quanto all'ovalizzazione, se proprio non la tieni ferma un secolo, basta gonfiare le gomme un po' di più. Io le ho sempre messe a 3 bar o anche oltre, per le moto che uso meno, e non ho mai avuto problemi nemmeno dopo molti mesi. Per la regolazione della catena, invece, anche lì è chiaro che se il forcellone non è del tutto "scarico" avrai un lasco inferiore, quindi non puoi basarti sulla procedura indicata sul libretto (e relativo lasco di 45-50mm). Ma con un po' di sensibilità, la "porti a casa" lo stesso... vale sempre il metodo universale di spingere verso l'alto la catena nel punto centrale, e verificare che tocchi sul forcellone per 2 o 3 maglie circa. Quello è valido per qualunque posizione del forcellone.
  6. È normale che la forca si comprima di più, basta che pensi il punto in cui agisce il cavalletto posteriore... Il cavalletto centrale è praticamente sotto al baricentro, il peso che rimane sulla forcella è pochissimo. Possibili danni... oddio sì, se la lasci lì molto in quella posizione, chiaramente i paraoli non godono, ma prima di avere un trafilaggio, hai voglia... Usa il cavalletto posteriore per il tempo necessario alla manutenzione, dopodiché semmai usa il centrale. Io lo uso solo quando tolgo le ruote, viceversa non ne vedo la necessità.
  7. Le originali costano 65.58 a coppia vedi --> https://www.bike-parts-yam.it/yamaha-motocicli/parti_di_ricambio_di_assegnazione/5SL258050000
  8. Considera però che quella "lenta triste", è quella che alla lunga ti rovina meno la batteria. Io opterei per la carica più lenta compatibile con le tue esigenze, non per la più veloce.
  9. Quella di cui parlo io all'inizio del thread carica a sufficienza, uso il telefono col navigatore senza problemi. Se vuoi toglierti il dubbio di quanti Ampére eroga, puoi comprare un piccolo tester USB, si trovano a pochi euro anche su Amazon o Ebay. Per esempio io ho questo, molto basico: https://www.ebay.it/itm/405714906163 Comunque ricordati che quelle prese sono sotto fusibile a 2A.
  10. Notato differenze? Io non sono ancora andato nemmeno a prenotare...
  11. Consiglio di mettere una pellicola come si fa per i cellulari, io l’ho messa appena comprata la moto, la trovi un po’ ovunque online (eBay, Amazon…)
  12. Comunque, giusto per buttare lì due numeri, ho notato che sul tragitto casa/lavoro (17km, sufficienti a mandare il motore in temperatura anche in inverno, andature medio/basse) fra l'estate e l'inverno il consumo cambia non poco. Passo da circa 20km/l in inverno a 22-23 in estate. Negli ultimi giorni, con temperature miti, sono attorno ai 21. Ergo l'arricchimento di benza alle basse temperature è notevole.
  13. Se ti sei trovato bene, non vedo perché cambiare. Io andrò da chi la porto normalmente per i tagliandi.
  14. @Rugge8guy Sì l'aveva già sostituito proprio per problemi di erogazione con la seconda mappa, dopodiché non ha più avuto problemi (adesso ha su la terza).
  15. Arrivata la raccomandata a un mio amico (MT09SP). Dice precisamente questo
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