Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Oddgirl8

Full Member
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Nome
    Valeria
  • Cognome
    Di Scala
  • Moto
    MT-09 889cc (dal 2021)
  • Località
    Zena
  • Occupazione
    Problem Solver
  • Altre moto nel presente
    Magari...
  • Altre moto nel passato
    MT-09 847cc (2016/2016)
    Kawasaky Er-6n
  • Interessi
    Amici - Tennis - Musica - Calcio - Padel - Cibo - Cinema - Teatro - cose...

Visite recenti

69 visite nel profilo

Obiettivi di Oddgirl8

0

Reputazione Forum

  1. confermo, il concessionario non mi ha dato alcuna informazione a riguardo (ma manco la sola presenza del quickshift, per dire). Io ovviamente mi ero studiata la scheda della moto, ma non era una cosa così scontata e come sempre, un conto è la teoria ed un altro la pratica. A me 7000 giri sembrano parecchi...cioè li faccio a 130km/h in 3° , non mi torna molto 🤨 se davvero il reale e corretto utilizzo è quello, lo trovo assolutamente inutile 🤷‍♀️
  2. a dire il vero, le freccine si attivano dai 2000/2500 giri in su, sia a scendere che a salire e quando sono attive, anche se sotto i 5000 giri, sento il rumore "giusto", non solo quello meccanico (perdonami...non so come si chiami tecnicamente l'effetto della cambiata con quella specie di POW che accompagna il tipico STOCK meccanico 😅). quale critica, figurati...accolgo tranquillamente ogni ipotesi! Rifacendo un'analisi a mente fredda però, è probabile che quel brutto episodio in autostrada fosse legato ad una cambiata poco decisa, motivo per cui la moto ha sfollato e barcollato...l'ho presa troppo delicatamente, ecco. 🙄
  3. @Modelero quindi per un uso prevalentemente cittadino, dato che raramente si superano i 4/5000 giri, consigli di non utilizzare il quickshift disattivandolo proprio da menu oppure lasciarlo attivo ma utilizzando comunque la frizione?
  4. Fighissimo! 😍 complimenti per la scelta. Io personalmente non me la sento di spendere tutti quei soldi per questa modifica e devo dire che il sound dello scarico originale comincia a piacermi parecchio...vero è che lo preferirei un po' più allungato, tipo com'era sul modello precedente. Al 2° giorno di moto, non avevo ancora capito dove si trovasse il terminale 😂😂
  5. sì infatti...di traumatico ci sarebbe sicuramente la spesa, specie se si tratta solo di una questione di feeling. Direi che per il momento tengo tutto così, magari tonerò con aggiornamenti in seguito al cambio pastiglie!
  6. giusto...era una domanda ignorantissima, ti chiedo scusa 😅
  7. assolutamente no e manco ci avevo pensato... 🤯 Grazie mille per il suggerimento!
  8. esattamente il 2° caso: ero in accelerata, quindi è andata fuori giri ed ha fatto il rumore di sfollata perchè non mi ha preso la marcia superiore. si è riassestata ed a quel punto è entrata...la frizione antisaltellamento c'è e probabilmente senza quella ed altri 100000 controlli, sarei finita sotto ad un camion 🥶 non so che dire, forse non sono stata abbastanza decisa sul cambio, metto in dubbio anche questo...meno male che mi ha perdonata.
  9. Dall'immagine delle "istruzioni", sembra che a moto dritta siano presenti BC1 e BC2, mentre in piega solo il BC2...quindi in qualche modo influisce anche sulla funzione ABS "Standard". Mi pare che il suo intervento dipenda molto dal terreno di gioco più che dalla mano...usando la moto prevalentemente in città, ci sono molte occasioni in cui può inserirsi (immagino tu possa saperlo meglio di me) e per fortuna, aggiungo 😅 Farò sicuramente 2 prove per capire meglio il funzionamento di questa opzione! Riguardo le pastiglie, terrò a mente le tue considerazioni, anche se non penso di essere così estrema da piegare i dischi 😂 ma una leva a corsa corta sarebbe tanto traumatica invece?
  10. @Kevin21 peccato come se con una naked non si guidasse al buio...detesto queste discriminazioni.
  11. per carità, non si pretende l'infallibilità...però un conto è che non mi entri la marcia e tiro una sfollata, un altro è che mi scodi la moto a 130 km/h. DI sicuro il cambio "tradizionale" non riserva questo tipo di sorprese. Probabilmente devo ancora abituarmi a questo cambio, che non permette mai di distrarsi riguardo ai giri del motore...se niente niente sei in un range poco ottimale per la cambiata, fa degli "stock" tremendi.
  12. @Neeko72 probabilmente mi sono spiegata male io/ho fatto confusione con l'impostazione dell'opzione BC, che prevede 2 regolazioni, ma che comunque mi sembra collegato al funzionamento dell'ABS. Rileggo però solo ora che il BC2 riguarda le frenate in curva...quindi probabilmente non c'entra niente col mio spiacevole momento sdrucciolevole. Pardon... Grazie per il feedback sui freni! al primo cambio pastiglie, terrò a mente 🤓 @omarMT01 confermo che sono attivabili 2 opzioni: - BC1 per il "solo" ABS Standard - BC2 per l'aggiunta dell'intervento sul freno in curva, in modo da evitare lo slittamento laterale
  13. ciao, io ho preso la moto a novembre e non ho riscontrato questo problema al faro...sarà che ero abituata al faro del modello 2014, che era parecchio imbarazzante. I faretti non sarebbero male, ma esteticamente li vedo di più sulla Tracer. Hai voglia di allegare una foto dei tuoi per vedere come ci stanno? Sarebbe molto figo avere l'illuminazione della curva con l'abbagliate come sulle macchine...non esiste questa cosa sulle moto, vero?!? 😆
×
×
  • Crea Nuovo...